MERCATO LIVE

TRANSFERT EN DIRECT! Tutti i rumours e le trattative di calciomercato in Ligue 1, live su La Francia nel Pallone!

logo2

UFFICIALE Doppio affare in entrata per il Saint-Etienne: preso dal Tolosa Frank Tabanou per 5 milioni più bonus (ha firmato un quadriennale) e Ibrahim Sissoko dal Wolfsburg in prestito per una stagione.

996531_642954119048073_274901085_n

__________________________

Il PSG è pronto a blindare i suoi gioielli. Dopo Verratti (che ha prolungato fino al 2018) i parigini offriranno a breve il rinnovo e l’adeguamento del contratto a Thiago Silva ed Ibrahimovic.  Prolungamento fino al 2018 per il brasiliano a 12 milioni netti, lo svedese passerà invece da 14 a 16.  Leggi tutto…

__________________________

UFFICIALE Colpo in attacco per il Rennes, che dal Benfica prende in prestito Nelson Oliveira. Il giovane portoghese ha giocato nell’ultima stagione, sempre in prestito, al Deportivo La Coruna.

Nelson-Oliveira

__________________________

UFFICIALE Il PSG cede anche in prestito il giovane e promettente portiere Alphonse Areola – campione del mondo Under 20 – al Lens, in Ligue 2 per la prossima stagione.

__________________________

UFFICIALE Kevin Gameiro è nuovo giocatore del Siviglia. Gli andalusi hanno versato nelle casse del PSG  10 milioni di euro e fatto firmare al giocatore un contratto per le prossime cinque stagioni con una clausola rescissoria di 40 milioni. Indosserà la ‘camiseta’ numero 9.

gameiro

__________________________

Yohan Mollo è molto vicino all’Olympiakos, che ha già raggiunto un accordo di massima col giocatore. Adesso i greci dovranno convincere il Nancy, che chiede almeno 3,5 milioni per liberarsi del talentuoso trequartista.

__________________________

Il Marsiglia continua la sua campagna di rafforzamento e dopo gli arrivi di Payet, Mendy ed Imbula si prepara ad un altro botto: “Faremo almeno un altro acquisto da qui alla chiusura del mercato. Il nostro primo obiettivo era trattenere Nkoulou e Mandanda e ci siamo riusciti. Un altro arrivo ci sarà, ma non vi dico quando”, ha detto il presidente Labrune.

__________________________

“Non ho alcun motivo di lasciare Parigi, ho ancora due anni di contratto”, ha detto Ibrahimovic nella conferenza stampa di ieri. Lo svedese aspetta però di parlare col presidente Al-Khelaifi e chiederà un ulteriore aumento di stipendio.  Su di lui è sempre forte l’interesse del Real Madrid (e c’è anche la suggestione Napoli), l’amore e la fedeltà di Ibra per il PSG hanno ovviamente un prezzo…  Leggi tutto…

IMG-20130722-WA0011-560x315

__________________________

Il Bursaspor ha offerto 2 milioni di euro all’anno ad Utaka per convincerlo ad emigrare in Turchia, ma il suo ex tecnico Girard lo vorrebbe a Lille. La pista resta calda.

__________________________

Il Rennes cerca un attaccante e nelle ultime ore si è parlato dell’ipotesi Petric, navigato attaccante croato attualmente svincolato. Le alternative sono Ibrahima Tourè (capocannoniere dell’ultima Ligue 2, ma oggi chiuso al Monaco, Slimani e Nelson Olivera.

__________________________

UFFICIALE Il Monaco comunica di aver rinnovato il contratto del 23enne attaccante Valerie Germain fino al 2017.  Ceduti, invece, in prestito il portiere Sourzac  ed il difensore Labor al Royal White Star Bruxelles (serie B belga).

__________________________

Sarà decisivo il prossimo incontro tra l’agente di Verratti e Blanc, direttore generale del PSG. Si discuterà di un aumento di stipendio: il giocatore (il cui contratto scade nel 2017) vuole un ingaggio tra i 3 e i 4 milioni di euro e se non venisse accontentato potrebbe decidere di volgere il suo sguardo verso la Fiorentina.

542a508cb8751b8b1559ed984022125c_XL

__________________________

Il giovane attaccante di Tahiti, Chong Yue, è in prova dal lunedì al Lorient. Raccomandato da Vahirua, il 23enne ha una grande occasione per approcciarsi al calcio che conta.

__________________________

Il PSG ha inviato al Barcellona un comunicato ufficiale nel quale spiega di non essere assolutamente disposto ad aprire una trattativa per Thiago Silva. Al-Kheliafi ritiene il giocatore assolutamente incedibile dha chiesto ai blaugrana di ‘dimenticarlo’.

__________________________

Quasi sfumati gli obiettivi Khazri e Tabanou, il Saint-Etienne vira su Mounier del Montpellier. I Verdi hanno perso Aubameyang e dal mercato non sono ancora arrivati sostituti all’altezza.

__________________________

UFFICIALE Si muove il Tolosa, che mette a segno il primo colpo del suo calciomercato. Dallo Sporting Gijon arriva l’attaccante argentino Oscar Trejo: costo dell’operazione 2,1 milioni di euro, quattro anni di contratto per lui.

capture_d27ecran_2013-07-19_a_18.20.58

__________________________

UFFICIALE Altro rinforzo per il Monaco, che prende in prestito con diritto di riscatto dal Rio Ave l’esterno destro 19enne Fabinho.

__________________________

UFFICIALE Pazzo PSG, in una settimana tre super acquisti. L’ultimo è Marquinhos, preso dalla Roma per ben 32 milioni di euro. Cinque anni i contratto per il giovane brasiliano: “Sono felicissimo di essere qui, voglio la Champions”, ha dichiarato in conferenza stampa.  Leggi tutto…

Marquinhos-PSG

__________________________

UFFICIALE Sempre calda l’asse Evian-Dinamo Kiev. I francesi hanno prelevato in prestito dagli ucraini il centrocampista Bertoglio e l’attaccante Escobar. Il portiere danese Andersen si trasferisce invece al Betis a titolo definitivo.

__________________________

UFFICIALE PSG scatenato, arriva anche Digne. Il 19enne terzino è stato acquistato dal Lille per 15 milioni di euro. Sembrava vicinissmo al Monaco, ma i parigini hanno piazzato la stoccata decisiva, facendogli firmare un contratto per i prossimi cinque anni.  “Giocare al PSG è un sogno che si avvera”, le sue prime parole.

1060928-16974386-640-360

__________________________

UFFICIALE Tornato dal prestito al Fluminense, Monzon si è trasferito dal Lione al Catania per 3,3 milioni più 300 mila di bonus. Contratto fino al 2017 per l’argentino.

__________________________

UFFICIALE Gran colpo del Marsiglia, che batte la concorrenza di Arsenal e Roma per Giannelli Imbula. Il talento 19enne lascia il Guingamp (a cui vanno 7 milioni e mezzo) e si trasferisce all’OM per le prossime cinque stagioni.

imbula

__________________________

UFFICIALE Chedjou saluta il Lille e si trasferisce al Galatasaray per 8 milioni di euro più bonus. Il difensore camerunese firma con i turchi un contratto di 4 stagioni.

__________________________

UFFICIALE  Cavani è del PSG per 64 milioni di euro. Il Matador ha firmato un contratto di cinque anni con i parigini a 10 milioni per stagione. “Ringrazio Napoli, ma volevo superare i miei limiti e sono qui per vincere”, ha detto l’attaccante in conferenza stampa.  Leggi tutto…

edinson-cavani-psg

__________________________

UFFICIALE Il Bastia si rinforza con gli arrivi dell’esperto difensore Squillaci e del giovane attaccante belga del Lille Gianni Bruno, che si traferisce in prestito fino al termine della stagione. Ufficiale anche l’arrivo di Adama Ba dal Brest.

__________________________

UFFICIALE Tremoulinas lascia il Bordeuax e si trasferisce alla Dinamo Kiev.  Costo del trasferimento 6,5 milioni, contratto quadriennale per il giocatore.

71704_614035701964631_391204968_n

__________________________

UFFICIALE Eric Abidal torna al Monaco. Il terzino francese ha lasciato il Barcellona e si è trasferito nel club del Principato a parametro zero, firmato un contratto annuale con scadenza giugno 2014.

__________________________

UFFICIALE Il Nizza ha un nuovo numero 10: si tratta di Christian Bruls, centrocampista 23enne belga che arriva in Costa Azzurra in prestito con diritto di riscatto dal Gent.

__________________________

UFFICIALE Colpo di esperienza a centrocampo per il Monaco, che preleva dal Malaga Jeremy Toulalan per 5 milioni di euro. Per lui contratto fino al 2015: “Siamo felici, Toulalan è un grande centrocampista, e in ottica della prossima stagione sarà una risorsa importante”, le parole del dirigente monegasco Vasyliev.

2133641_full-lnd

__________________________

UFFICIALE Il Nantes si rinforza in difesa prelevando Vizcarrondo dal Club America. Il nazionale venezuelano, alla prima esperienza in Europa, ha firmato un contratto di tre anni.

__________________________

UFFICIALE Il Saint Etienne comunica l’acquisto del trequartita Corgnet dal Lorient per 3 milioni e del difensore Baysse dal Brest per 1 milione.  Contratto fino al 2017 per entrambi i giocatori.

__________________________

UFFICIALE Pierre Aubameyang ha scelto il Borussia Dortmund. Il Saint-Etienne ha infatti accettato la proposta di 15 milioni di euro formulata dal club tedesco. La soddisfazione del direttore sportivo giallonero Zorc: “Aubameyang è un grandissimo attaccante, siamo molto felici di essere riusciti a portarlo quì a Dortmund, siamo sicuri che farà bene”.

img-aubameyang-et-le-kiffe-brandao-1366534558_620_400_crop_articles-168820

__________________________

Contatto PSGCavani. Lunedì sera l’agente del ‘Matador’ avrebbe incontrato Leonardo a Parigi per discutere del trasferimento.  C’è sempre la clausola di 63 milioni da pagare, ma la dirigenza parigina non bada certamente a spese ed ha già inziato l’opera di convincimento anche tramite Lugano, suo connazionale e compagno di squadra nell’ultima Confederations Cup.

 __________________________

UFFICIALE L’Arsenal non sbaglia un colpo in fatto di giovani, soprattutto francesi. I Gunners hanno infatti acquistato dall’Auxerre l’attaccante Yaya Sanogo, in scedenza di contratto con l’Auxerre. La punta 20enne ha firmato un contratto di quattro stagioni.

__________________________

Momo Sissoko vuole l’Olympiakos. Il centrocampista del PSG, quest’anno in prestito alla Fiorentina, sta spingendo per trasferirsi in Grecia dove potrà giocare la Champions League.

__________________________

UFFICIALE Belhanda lascia il Montpellier e si trasferisce alla Dinamo Kiev per 11 milioni di euro. “Sono molto felice, questo è uno dei migliori club d’Europa”, ha detto il marocchino che ha firmato un contratto di 5 anni da 2 milioni netti a stagione. Il trasferimento non è stato accolto bene dalla stampa francese, che ha criticato aspramente il giocatore per la sua scelta. Smentite, però, le voci su un possibile ripensamento del giocatore: “Non sappiamo da dove siano uscite”, ha dichiarato il presidente della Dinamo Kiev.

1968243_w2

__________________________

Continua senza sosta il mercato del Monaco. Per il ruolo di terzino sinistro è stata già raggiunta un’intesa di massima con Digne, la trattativa col Lille dovrebbe essere chiusa al ritorno del giocatore dal Mondiale Under 20. Si cerca anche un centrocampista da affiancare a Moutinho: complicata la pista Marchisio, sul taccuino Capoue, Nainggolan e soprattutto Toulanan. Si parla già di un’offerta ufficiale di 8 milioni per l’ex Lione, ritenuta però troppo bassa dagli andalusi.

__________________________

UFFICIALE Eliran Atar ha firmato un contratto di quattro anni col Reims. 26 anni, attaccante israeliano, arriva dal Maccabi Tel Aviv. E’ il terzo colpo di mercato del Reims, dopo Oniangue e Albaek.

__________________________

UFFICIALE Doppio colpo in prospettiva per il Monaco. Nel Principato arrivano i due attaccanti Gaetano Monachello (19 anni, cresciuto nelle giovanili dell’Inter) e Anthony Martial, uno dei talenti più puri del calcio francese, strappato alla ‘cantera’ del Lione per 5 milioni di euro. Ha firmato un contratto di tre anni.

martial

__________________________

Calciomercato Rennes. Ufficializzato l’arrivo dell’esperto difensore Sylvain Armand, il presidente dei bretoni ha assicurato che Romain Alessandrini “non lascerà il club quest’estate”. Sul talentuoso esterno, che ha saltato l’intero girone di ritorno per infortunio, c’è forte il Marsiglia.

__________________________

Bafe Gomis prepara le valigie. Il Lione ha autorizzato l’attaccante francese a trattare con altri club: “Vista la posizione del giocatore, che non ha precluso la possibilità di un suo trasferimento – si legge sul sito – il club gli ha chiesto di restare a Lione per continuare la preparazione ed essere disponibile per i negoziati”.

__________________________

UFFICIALE Danic è un nuovo giocatore del Lione. L’ex Valenciennes ha firmato con la squadra di Garde fino al 2015. Al VA vanno poco meno di 2 milioni di euro.

danic-parfait-remplacant-de-bastos-a-l-ol-selon-lacombe-iconsport_jpt_270613_08_04,60371

__________________________

Calciomercato Tolosa.  Roman e Spajic i primi due nuovi acquisti. Si tratta la cessione di Tabanou al Saint-Etienne.

__________________________

Calciomercato Valenciennes. Dal  PSG arriva in prestito Bahebeck, insieme a Chitu ed Enza-Yamissi. Gli ultimi due si trasferiscono nel nord della Francia a titolo definitivo.

__________________________

Calciomercato Montpellier. Estrada lascia la ‘Paillade’, proseguirà la sua carriera all’Al-Wasl. Ufficiali gli arrivi di Tienè dal PSG, Bakar dal Nancy e Sanson dal Le Mans. Rinnovati i contratti di Ait-Fana e El Kaoutari.

__________________________

Calciomercato Nizza. Preso dal Monaco il dinamico centrocampista Mendy, finiscono la loro avventura in Costa Azzurra Diaz, MeriemBerthomier.

__________________________

UFFICIALE – Il Southampton annuncia l’arrivo del centrale croato Dejan Lovren. Al Lione vanno 10 milioni di euro più bonus, il giocatore lascia la Gerland dopo tre anni.

4hpb87

__________________________

Calciomercato Lorient. Ufficiali gli arrivi di Aboubakar (svincolatosi dal Valenciennes) e del talento Guerreiro dal Caen.  Lasciano la squadra Giuly, continuerà la sua avventura al Chasselay e Autret, in prestito al Caen.

__________________________

Calciomercato Guingamp. I bretoni hanno ufficializzato due colpi: l’esterno Langil dall’Auxerre ed il difensore Sorbon dal Caen.

__________________________

Calciomercato Bordeaux. Jussie è tornato dall’Al-Wasl, ma al momento è difficile che possa rimanere alla corte dei Girondini. Ufficiale l’arrivo dell’ex interista Brechet dal Troyes.

__________________________

Calciomercato Bastia. Si lavora molto sull’altra sponda dell’isola di Corsica: ufficiali dell’Olympiakos gli arrivi di Diakitè e Modesto, così come di Raspentino in prestito dall’OM. Torna invece al Bordeaux Modeste, così come il gioiello Thauvin, che farà le fortune del Lille.

__________________________

Calciomercato Ajaccio. I corsi si rinforzano in difesa prelevando Hengbart dall’Auxerre e Bonnart da Lille.  Il sogno rimane Del Piero, ma la trattativa rimane piuttosto complicata, se non impossibile.

__________________________

UFFICIALE Il Monaco comunica tramite il proprio sito ufficiale l’acquisizione di Isimat-Mirin dal Valenciennes. Il difensore ha firmato un contratto quadriennale col club monegasco.

941164_609099255775002_1076368198_n

__________________________

Alessandro Del Piero dice no all’Ajaccio di Ravanelli. L’ex capitano della Juventus è stato molto vicino ai francesi ma all fine ha preferito rimanere a Sydney per motivi familiari, come spiega la squadra corsa sul proprio sito ufficiale: “Da qualche settimana, il club ha portato avanti una trattativa con il famoso attaccante italiano ed attuale giocatore del Sydney Fc, Alessandro Del Piero. Con lui è stato anche trovato un accordo di massima. Del Piero ha fatto una scelta di tipo famigliare che l’ha portato a decidere di continuare la sua avventura in Australia“.

__________________________

UFFICIALE – Colpo d’alto livello del Marsiglia, che si assicura le prestazioni di Dmitri Payet dal Lille. L’esterno, che piaceva molto anche alla Roma del suo ex tecnico Garcia, sosterrà le visite mediche la prossima settimana. L’affare è stato concluso sulla base di 8-9 milioni di euro. Adesso l’OM prepara l’assalto ad Alesandrini.

payet-a-l-om-c-est-officiel

__________________________

UFFICIALE Laurent Blanc è il nuovo tecnico del PSG. L’ex ct della Nazionale francese è stato annunciato quasi in contemporanea all’ufficializzazione del passaggio di Ancelotti al Real Madrid. Blanc firma con i parigini un contratto di due anni. Leggi tutto….

Immagine

__________________________

UFFICIALE – E’ Fabrizio Ravanelli il nuovo allenatore dell’Ajaccio.  L’ex tecnico degli Esordienti della Juventus firma con i corsi un contratto biennale, il suo vice sarà Gianpiero Ventrone, che componeva lo staff tecnico bianconero ai tempi di Lippi. “L’obiettivo è la salvezza, Mutu fondamentale”, le prime parole di ‘Penna Bianca’.  Leggi tutto…

__________________________

UFFICIALE Falcao è del Monaco. Mancava soltanto l’ufficialità ed è arrivata in serata, direttamente dal sito del club monegasco. L’attaccante colombiano si trasferisce a Montecarlo dall’Atletico Madrid per 60 milioni di euro.  Firma per cinque stagioni.

resizedimage626349-MERCATOFALCAO-FIXok

__________________________

UFFICIALE Il Monaco comincia a muoversi pesantemente, come promesso. . La società monegasca ha infatti reso ufficiale sul proprio sito l’arrivo dal Porto dell’attaccante colombiano James Rodriguez e del centrocampista portoghese Joao Moutinho. Il primo, 26 anni, ha firmato un accordo quinquennale ed è costato 25 milioni di euro. Stesso discorso anche per il secondo, che però di anni ne ha 21 ed è costato l’incredibile cifra di 45 milioni di euro.  Leggi tutto…

moutinho-et-rodriguez-devraient-signer-5-ans-a-monaco_106382

__________________________

Belhanda resterà al Montpellier almeno fino al termine della stagione. Le negoziazioni tra il trequartista marocchino ed il Fenerbahce – unico vero pretendente rimasto – si sono infatti definitivamente arenate.

__________________________

UFFICIALE Jacques Faty ha firmato un nuovo contratto col Bastia: l’ex difensore di Marsiglia e Sochaux rimarrà in Corsica almeno fino al termine della stagione.

__________________________

UFFICIALE L’Evian TG preleva in prestito secco dall’Inter il trequartista italo-brasiliano Daniel Bessa. Preso anche Diogo Campos dall‘Atletico Goianense, l’attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto.

__________________________

E’ fatta per l’arrivo di Momo Sissoko alla Fiorentina: il centrocampista del Psg si trasferirà in prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni.

__________________________

UFFICIALE Lo Schalke 04 anuncia l’acquisizione di Michel Bastos. Il laterale brasiliano arriva a Gelsenkirchen in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto dal Lione.  Horst Heldt, direttore sportivo dei tedeschi, commenta così l’operazione: “Siamo molto lieti che Michel Bastos si è unito a noi – ha detto – . Si tratta di un giocatore di caratura internazionale, che ci potrà dare una grossa mano grazie alla sua esperienza”.

Immagine

__________________________

Remi Garde, tecnico del Lione, chiude definitivamente la trattativa tra Lisandro Lopez e la Juventus: “L’offerta dei bianconeri non è stata ritenuta soddisfacente. Lisandro vale molto di più di quanto proposto dalla Juve, sono molto felice della sua permanenza all’OL”. Confermate, invece, le partenze di Bastos allo Schalke 04 e Briand al Monaco.

__________________________

Florian Thauvin è vicinissimo al Lille. Nella giornata di domani il giovane attaccante del Bastia effettuerà le visite mediche prima di firmare con i Dogues per i prossimi quattro anni e mezzo. 3,5 milioni il costo dell’operazione: Thauvin resterà in prestito al Bastia fino al termine della stagione.

__________________________

UFFICIALE Colpo in prospettiva del Bordeaux, che acquista il 16enne attaccante argentino Valentin Vada“Sono molto felice, ho atteso a lungo questo momento. Volevo giocare per questo club. Oggi, il mio sogno si è avverato. Ora sono davvero impaziente di giocare una gara ufficiale con questa maglia”.

__________________________

UFFICIALE Il Lille preleva dall’Auxerre il 18enne centrocampista Souhalio Meite, che ha firmato con i Dogues un contratto fino al 2017. “E ‘ un onore approdare al Lille, uno dei più grandi club francese – ha detto – . Mi rendo conto di quanto sono veramente fortunato ad essere qui. Ma non è un arrivo, devo dimostrare il mio valore per continuare a progredire”.

LILLE_MEITE_290113

__________________________

L’Atletico Madrid non molla Gourcuff. Il Lione lo vorrebbe cedere in prestito con obbligo di riscatto, i Colchoneros ci stanno pensando. Tuttavia l’ex Milan non è molto convinto di lasciare Lione a gennaio.

__________________________

Il Rennes lavora per mettere a segno altri due colpi a centrocampo: c’è già l’accordo con il centrocampista dell’Ajax Enoh, mentre Antonetti ha sentito personalmente per telefono Alou Diarra; l’ex Marsiglia arriverebbe dal West Ham in prestito.

__________________________

Francis Gillot, tecnico del Bordeaux, annuncia l’acquisizione dell’attaccante uruguayano Diego Rolan: “Ha già firmato, mancano soltanto alcuni documenti per darne l’ufficialità. E’ un ottimo acquisto per noi, giovane con un grande futuro”. Il 19enne arriva dal Defensor Sporting e sostituirà Jussiè, che andrà in prestito con diritto di riscatto all’Al-Wasl.

bordeaux-rolan_188079_BORDEAUX_ROLAN_260112

__________________________

Il Troyes ha fatto un’offerta di circa 300.000 per Slimani, attaccante della nazionale algerina. Il CR Belouizdad, suo club di appartenenza, non vuole scendere sotto il milione di euro.

__________________________

Il Bordeaux cerca un attaccante dopo la partenza di Gouffran. Nella lista c’è anche Rolando Bianchi, attaccante del Torino col contratto in scadenza a giugno.

__________________________

UFFICIALE Andres Konradsen è un nuovo giocatore del Rennes. Il 22enne centrocampista norvegese – che piaceva anche al Pescara –  arriva dallo  Strømsgodset per circa 2 milioni di euro, ed ha firmato un contratto di tre anni e mezzo. Queste le sue prime parole: “Sono molto felice di fare il grande passo e di aderire al campionato francese. Il  Rennes è un grande club e riconosciuto in Europa. Quando ho sentito che erano interessati a me, ho colto l’occasione. Ho intenzione di imparare il francese in fretta e cercare di adattarmi. Sarà una bella sfida”.

25554

__________________________

Il Saint-Etienne comunica che nonostante le numerose offerte – Newcastle su tutte – Pierre Aubameyang non lascerà la squadra a gennaio. Il giocatore ha preso questa decisione in accordo col suo agente ed i vertici del club.

__________________________

UFFICIALE Vandam lascia il Lille e si trasferisce al Mechelen. L’ex terzino del Caen ha firmato un contratto di tre anni  e mezzo.

__________________________

UFFICIALE Ennesimo colpo francese per il Newcastle (anche questo già annunciato nei giorni scorsi) che preleva Moussa Sissoko. Il Tolosa, con una nota sul proprio sito ufficiale, comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore ai Magpies: l’operazione si aggira attorno ai 3 milioni di euro, Sissoko si è legato al club inglese fino a giugno 2018.

18964431l-Tottenham

__________________________

Continua la telenovela Lisandro-Juventus. L’argentino è pronto a sbarcare a Torino, ma il presidente del Lione  Aulas insisteva sull’obbligo di riscatto. Oggi, però, la svolta: Marotta e gli uomini mercato bianconeri avrebbero convinto il patron dell’OL sulla formula che prevede il diritto di riscatto, l’ostacolo resta le modalità di pagamento.  Leggi tutto…

__________________________

UFFICIALE Anche Gouffran saluta la Ligue 1 per trasferirsi nell’ormai ‘francesissima’  Newcastle. L’ex attaccante del Bordeaux ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo con i ‘Magpies’: “Sono davvero orgoglioso di far parte di questo club fantastico – ha detto – . Negli ultimi anni ho goduto di ogni momento trascorso a Bordeaux, ma tutte le cose belle hanno una fine ed era tempo per me di provare una nuova sfida. E giocare per una delle squadre più famose in Inghilterra, con tutta la sua storia e il pubblico fantastico è una sfida molto eccitante”.

0,,10278~11591056,00

__________________________

Josè Anigo, direttore generale del Marsiglia, fa il punto sul mercato: Amalfitano non è in vendita, ma se arrivassero delle offerte per lui (l’OM chiede 4-5 milioni) le prenderemo in considerazione. In molti sono scettici riguardo ai nuovi acquisti, ma si ricrederanno come per Lucas Mendes.  Sougou  sarà uno di questi, ha le stesse caratteristiche di Pitroipa”.

__________________________

Il terzino Rod Fanni comunica di aver prolungato il suo contratto col Marsiglia: “Ho firmato un prolungamento fino al 2015”, comunica il giocatore in conferenza stampa.

__________________________

UFFICIALE – Il Marsiglia ha trovato il sostituto di Remy. si tratta di Modou Sougou, prelevato per 2 milioni di euro più bonus dal Cluj. La punta sengalese ha firmato un contratto di tre anni e mezzo. “E’ un attacante diverso rispetto a quelli che abbiamo in rosa”, ha spiegato il tecnico dell’OM Baup. Sougou ha già svolto il primo allenamento con indosso la nuova maglia dei ‘Phoocens’: ha scelto il 27.

marseille-sougou_187809_MARSEILLE_SOUGOU_240113

__________________________

A nulla è valso il rilancio del Marsiglia per Radosevic. Il 18enne centrocampista difensivo dell’Hajduk Spalato è infatti determinato a raggiungere il Napoli, che per lui sborserà  circa 3-3,3 milioni di euro.

__________________________

L’Anderlecht piomba su Salif Sanè. Il difensore del Nancy è valutato circa 1,5 milioni di euro: le trattative sono ben avviate.

__________________________

UFFICIALE Come anticipato nei giorni scorsi, Yann M’Vila è ufficialmente un nuovo giocatore del Rubin Kazan. I russi hanno versato nelle casse del Rennes 12 milioni di euro, al giocatore uno stipendio di 4 milioni di euro (più cospicui bonus) fino al 2017.

1850903_w2

__________________________

Adrien Rabiot potrebbe essere mandato in prestito dal Psg per farsi le ossa. Sul 17enne centrocampista parigino c’è l’interesse del Bordeaux e quello del West Bromwich, che ha già formulato un’offerta (con opzione d’acquisto) al momento rifiutata dal Psg.

__________________________

L’Inter continua a lavorare sottobanco per Younes Belhanda. Nonostante le dichiarazioni discordanti del presidente Nicollin e del direttore tecnico nerazzurro Marco Branca, i contatti tra i due club continuano. Si lavora per la partenza a gennaio, ma giugno sembra l’ipotesi più probabile.  Leggi tutto…

__________________________

 UFFICIALE – Diego Lugano si trasferisce in prestito al Malaga fino a fine stagione. Il difensore uruguyano non si lascia però benissimo con il Psg: “Potevano dirlo prima se non contavano su di me, in termini sportivi l’esperienza a Parigi è stata un fallimento. Non ho praticamente mai parlato con Ancelotti…”

1a22d5bcb14b8c7fd463ab4596e50893_640x240

__________________________

Su Gourcuff c’è anche l’interesse del Fenerbahce, che ha praticamente rinunciato all’acquisto di Belhanda. Tuttavia il centrocampista del Lione ha chiarito di non voler lasciare il suo attuale club. Oltre ai turchi, piace anche ad Arsenal, Atletico Madrid e Liverpool.

__________________________

L’Anzhi ha trovato un accordo col Tolosa per il trasferimento di Etienne Capouè. Adesso la dirigenza russa è libera di negoziare direttamente col giocatore, che continua ad essere corteggiato anche dal Qpr. Intanto il Newcastle tornerà alla carica per Moussa Sissoko: prevista un’offerta tra i 4,8 e i 5 milioni. “Ci sono tanti francesi, e questo aiuterà la mia integrazione”, ha detto lo stesso Sissoko, che parla ormai da ‘Magpies’.

__________________________

UFFICIALE Dura poco l’avventura di Zenke al Nancy. L’attaccante nigeriano è infatti tornato in Turchia, dove ha firmato un contratto di un anno e mezzo con l’Akhisar Belediyespor.

__________________________

UFFICIALE   Troyes e Monaco hanno raggiunto l’accordo per la cessione di Obbadi sulla base di 1,2 milioni di euro. Il centrocampista marocchino si è trasferito nel Principato.

__________________________

UFFICIALE – Yanga-Mbiwa ed Haidara sono due nuovi giocatori del Newcastle. L’ex capitano del Montpellier è stato pagato 8 milioni di euro d ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo, stessa durata del giovane centrale del Nancy, acquistato per 3,5 milioni. Ma non finisce qui, i Magpies vogliono saccheggiare la Ligue 1 ed hanno trovato l’accordo sia per Moussa Sissoko che per Gouffran. Quest’ultimo, in particolare, un dovrebbe firmare un contratto di quattro anni e mezzo con i Magpies.

Mapou-YangaMbiwa-Newcastle_2889922

__________________________

Il trequartista marocchino Obbadi è in partenza per Monaco. Sotto contratto col Troyes fino al 2014, il giocatore si trasferirà nel Principato nelle prossime ore.

__________________________

Il Marsiglia proverà in tutti i modi a soffiare il 18enne attaccante Josip Radosevic al Napoli. L’OM avrebbe fatto un’offerta da 3 milioni di euro all’Hajduk Spalato.

__________________________

Emeghara ad un passo dal trasferimento al Siena. La punta svizzera del Lorient giocherà in Toscana in presito fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Già svolte le visite mediche.

__________________________

Non ha convinto Van der Wiel con la maglia del Psg. Il terzino olandese ha ancora qualche mese per entrare nelle grazie di Ancelotti, altrimenti potrebbe ripartire già in estate: costa 5 milioni di euro, Milan ed Inter ci pensano.

__________________________

La Juventus non molla la presa su Lisandro Lopez. I bianconeri hanno fatto un’offerta di 2 milioni per il prestito oneroso – con diritto di riscatto fissato a sette – ma il Lione vorrebbe venderlo subito a titolo definitivo. Per sbrogliare la situazione si è mosso di persona il presidente juventino Agnelli, che avrebbe contattato telefonicamente il patron dell’OL Aulas per strappargli il fatidico ‘sì’.  Leggi tutto…

Lisandro-Lopez-Juve-Lyoni-refuzon-huazimin

__________________________

UFFICIALE Colpo del Reims, che acquista per 1,2 milioni più bonus dall’Istres il promettente attaccante Nicolas De Preville. Su di lui c’era anche l’interesse di Rennes e Lille.

__________________________

UFFICIALE Il terzino destro Djebbour va in prestito dal Rennes al Nancy fino a fine stagione. Non è previsto diritto di riscatto per il suo cartellino.

__________________________

Ennesimo colpo in vista per il Galatasaray. In Francia parlano infatti già di accordo fatto con Aurelien Chedjou, difensore camerunense del Lille. Emissari del club turco sono stati a Lille ed hanno convinto il giocatore ad accettare un cospicuo contratto di tre anni. Adesso la palla passa al presidente dei ‘Dogues’ Seydoux, he fra qualche mese potrebbe perdere anche il laterale Digne, finito nel mirino del Manchester United.

__________________________

M’Vila ha scelto il Rubin Kazan. Il centrocampista del Rennes si è fatto convincere dalla proposta di quattro anni di contratto a 3 milioni di euro netti a stagione. Per  il suo cartellino il club russo sborserà circa 12 milioni di euro.

__________________________

UFFICIALE L’Ajaccio comunica di aver acquisito le prestazioni del difensore Chalmè – in prestito dal Bordeaux fino a fine stagione – e dell’attaccante Oliech, che arriva per sostituire il partente Eduardo. I due sono già stati presentati alla stampa.

AJACCIO_CHALME_OLIECH_22011

__________________________

Il Marsiglia avrebbe formulato un’offerta per l’attaccante senegalese del Cluj Sougou: 1,5 milioni più bonus la proposta del presidente Labrune, 3 la richiesta dei romeni.

Nonostante i tanti club inglesi interessati a lui, Qpr su tutti, il futuro di Yann M’Vila potrebbe essere a sorpresa al Rubin Kazan: la dirigenza russa ha infatti incontrato in un ristorante parigino l’entourage del giocatore, a cui è stato proposto un contratto di quattro anni e mezzo a tre milioni di euro a stagione. Al Rennes andrebbero invece circa 14 milioni di euro, le trattative sono attualmente in corso. E il Qpr? Si è buttato su Capoue, che però ha risposto picche. Come Remy, ma poi sappiamo com’è finita…

__________________________

Elie Baup fa il punto sul mercato del Marsiglia: “Gameiro? E’ un ottimo giocatore, ma non credo proprio che il Psg se ne voglia disfare. L’affare Moussa Sissoko è in dirittura d’arrivo? Questo è quello che dite voi giornalisti, siamo in contatto col suo entourage, è vero, ma non c’è ancora nulla di concreto”.

__________________________

Nonostante venga utilizzato col contagocce, Momo Sissoko vorrebbe restare al Psg: “E’ una situazione complicata, ovviamente non sono soddisfatto dei miei ultimi risultati, ma vorrei rimanere a Parigi per dimostrare il mio valore”. Il Psg avrebbe voluto ricavare 7 milioni di euro dalla cessione del centrocampista – nel mirino di Milan e Spartak Mosca – , ma adesso dovrà abbassare decisamente le pretese.

__________________________

Dopo una settimana di allenamenti col Psg, stamattina Anelka non ha preso parte alla sessione. Il centravanti francese, ancora sotto contratto con lo Shanghai Shenua, ha lasciatoParigi: “Le porte di Camp des Loges saranno sempre aperte per lui”, ha dichiarato Leonardo. Anelka, adesso, dovrà chiarire il suo futuro decidere se lasciare o meno la Cina. Nel frattempo continua a sperare, che si aprano anche le porte del presidente Al-Khelaifi…

unul-dintre-cei-mai-scumpi-jucatori-din-istoria-fotbalului-marturiseste-ma-gindesc-la-retragere

__________________________

Il Monaco continua a lavorare per il futuro. Il club del Principato sarebbe disposto a sborsare cinque milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Mauro Icardi, esploso quest’anno nella Sampdoria.

__________________________

Il mancato rinnovo di Moussa Sissoko col Tolosa fa imbestialire il tecnico Casanova: “E’ una vergogna. Trovo assurdo che giocatori formati in un club possano, per loro volontà, partire liberamente. Ci dovrebbe essere un regolamento che stabilisce un minimo di retribuzione per la società di formazione quando il giocatore decide di lasciare”.

__________________________

Il 25enne difensore danese Michael Lumb – libero dal suo contratto con lo Zenit – sta svolgendo un periodo di prova al Bastia.

__________________________

Data la poca propensione a continuare la sua carriera in Turchia di Jimmy Briand, il Besiktas starebbe pensando di lanciare un’offensiva concreta a John Utaka, il cui contratto col Montpellier scade a giugno.

__________________________

Nonostante l’interesse di alcuni club inglesi – come Reading e Newcastle – Jordan Ayew resterà a Marsiglia. Il trasferimento al Qpr di Remy ha bloccato la cessione dell’attaccante ghanese, sui cui punta molto il presidente Vincent Labrune. Continuano, intanto, i contatti con l’entourage di Moussa Sissoko, ma la trattativa non è semplice sia per la concorrenza – oltre al Monaco, piace anche alla Juventus – che per le richieste del giocatore che vorrebbe 2,5 milioni all’anno più bonus alla firma.

ayew-120916-940-8col

__________________________

Se dovesse fallire la trattativa M’Vila, il Qpr potrebbe virare su altri due obiettivi: Moussa Sissoko – su cui c’è anche il Marsiglia – ed Etienne Capouè.

__________________________

UFFICIALE Il 20enne difensore ivoriano del Tolosa Akpra Akpro ha rinnovato il suo contratto fino a giugno 2016: “Sono felice di far parte del progetto di una squadra che punta sui giovani”, ha commentato il giocatore.

__________________________

UFFICIALE Dopo Ninkovic, l’Evian TG preleva in prestito dalla Dinamo Kiev anche il centrale difensivo brasiliano Betao.

__________________________

UFFICIALE Il Nizza ha messo sotto contratto il centrocampista olandese Luigi Bruins, svincolatosi la scorsa estate dall’Excelsior Rotterdam.

__________________________

Attesa Bastos. Il centrocampista del Lione è inserito da tempo nella lista dei cedibili, ma lui stesso conferma che la sua situazione non è chiara: “Non so se rimarrò qui al 100% fino a fine stagione. Tutte le proposte verranno valutate, ma io che io sappia, al momento, non ci sono le condizioni per lasciare Lione”, le parole del brasiliano, su cui è forte l’interesse dello Schalke 04. Continua, intanto, il pressing del Besiktas su Briand: i turchi lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto.

090112-8-SOCCER-Michel-Bastos-OB-PI_20120901191748839_660_320

__________________________

UFFICIALE Il centrocampista Stephan Darbion ha prolungato il suo contratto col Troyes fino al 30 giugno 2016.

__________________________

UFFICIALE Helder, difensore brasiliano del Nancy, si è trasferito in prestito all’Internacional de Porto Alegre.

__________________________

Il Newcastle continua la sua ricerca di rinforzi in Ligue 1. Sfumato Remy, stuzzica Aubameyang, ma nonostante l’interesse del giocatore il Saint-Etienne si rifiuta di aprire una trattativa. Per la difesa piace tanto Yanga-Mbiwa, ma nelle ultime ore i Magpies hanno formulato un’offerta di 2,5-3 milioni per Haidara, laterale del Nancy.

__________________________

A Marsiglia è partita la caccia al sostituto di Remy, questi i nomi sulla lista: Maiga del West Ham, Bakar del Nancy e N’Gog del Bolton.

__________________________

UFFICIALE Loic Remy è del Qpr. Al Marsiglia vanno 10,5 milioni, mentre l’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo a 100.000 euro a settimana più bonus. Lo stesso Remy ha poi parlato telefonicamente con M’Vila, ormai convinto a seguire il connazionale a Londra: 11 milioni più bonus l’offerta dei Rangers al Rennes.

RemyQPRFacebook_2886852

__________________________

Il Lione pensa a vendere. Dalla Russia parlano di contatti tra la dirigenza dello Spartak Mosca e Gourcuff, che sarebbe stato proposto dall’OL. La richiesta è di 10 milioni, ma per il momento i russi – che sono interessati anche a Saihi e Momo Sissoko – sono fermi a cinque. Verrano valutate anche le proposte per Bafe Gomis: il suo stipendio da 4,1 milioni a stagione comincia a gravare non poco sulle casse dell’OL.

__________________________

Aubameyang conferma che lascerà il Saint-Etienne a fine stagione: “Ho tante richieste, ma per ora rimango qui. A giugno, però,  inizierò una nuova avventura, magari in Inghilterra.  Spero di andare in una squadra che continui a farmi crescere”.

__________________________

Harry Redknapp, tecnico del Qpr, conferma l’arrivo di Remy: “Ha svolto le visite mediche nella giornata di martedì, adesso manca soltanto l’ufficalità. Onestamente non ci credevo, una settimana la trattativa appariva imballata, ma il nostro presidente Tony Fernandes è riuscito a convincerlo ad accettare il nostro progetto”. Adesso il manager dei Rangers attende un altro regalo: Yann M’Vila.

__________________________

Nuova offerta del Fenerbahce per Younes Belhanda: i turchi hanno messo sul piatto 11 milioni di euro più bonus. Contatti anche per Yanga-Mbiwa, ma il capitano del Montpellier preferirebbe trasferisi in Premier.

__________________________

Colpo gobbo del Qpr, che ha praticamente bruciato la concorrenza del Newcastle per Loic Remy. I Magpies sembravano ormai ad un passo dall’acquisto dell’attaccante del Marsiglia, ma i londinesi hanno proposto all’ex Nizza un ingaggio da capogiro: 100 mila euro a settimana per quattro anni e mezzo, compresa una clausola in caso di retrocessione. L’affare è in dirittura d’arrivo.

9ec7c

__________________________

Con Fellaini destinato ad un grosso club (Chelsea su tutti) l’Everton sta sondando il terreno per un trovare subito un sostituto del belga. Uno dei primi nomi sulla lista è quello di Etienne Capouè del Tolosa: i Toffees sarebbero disposti a sborsare tra i 10 e i 12 milioni per assicurarsi le prestazioni del nazionale francese.

__________________________

Josè Anigo, direttore sportivo del Marsiglia, conta di rinnovare il prestito di Joey Barton: “Abbiamo ottimi rapporti col Qpr e cercheremo di prolungare la permanenza del giocatore. Non c’è nessuna certezza, ma lui ama Marsiglia e vuole restare”. Lo stesso Anigo ha poi confermato che l’OM punta forte all’acquisto di Moussa Sissoko dal Tolosa: “Ci interessa, stiamo trattando…”.

__________________________

Diego Lugano lascerà quasi sicuramente il Psg nel mercato di gennaio. In Brasile lo vorrebbero Cruzeiro e San Paolo, mentre in Europa i contatti più fitti sono con la dirigenza del Malaga. L’unico ostacolo è l’ingaggio: 330.000 euro al mese.

__________________________

Continua la telenovela Anelka-Psg. L’attaccante francese farebbe carte false per firmare un nuovo contratto con i parigini (nonostante sia ancora legato con lo Shanghai Shenua), ma Ancelotti ha più volte ribadito che l’ex Chelsea è lì soltanto per allenarsi. Tuttavia Makelele sarebbe ben lieto di accogliere il suo ex compagno, soprattutto dopo la partenza di Hoarau. Insomma, la porta per Anelka resta ancora aperta.

__________________________

UFFICIALE  Mancava soltanto quella, l’ufficialità, per considerare a tutti gli effetti Nene un giocatore del Al-Gharafa. Il trasferimento in Qatar  ha fatto già guadagnare 1 milione di euro al brasiliano, più gli 11 netti che riscuoterà nei due anni e mezzo successivi di contratto.

937505-15485958-640-360

 __________________________

Il Qpr continua a trattare M’Vila col Rennes.La forbice tra domanda ed offerta è  di circa 2 milioni: il londinesi hanno offerto 9, mentre i bretoni ne vorrebbero 11-12. L’unica certezza è che nell’eventuale nuovo contratto ci sarà una clausola di sorta in caso di retrocessione dei Rangers.

__________________________

Tra la Juventus e Lisandro Lopez si inserisce la Fiorentina, che si sarebbe già messa in contatto con l’entourage del giocatore. Tuttavia il prestito chiesto dalla Viola non soddisfa i requisiti del Lione che vorrebbe cederlo a titolo definitivo.

__________________________

UFFICIALE – Il Valenciennes ha rimpiazzato Gil acquistando dal Laval il 20enne centrale difensivo Lindsay Rose. L’operazione è costato al VA circa 1,5 milioni di euro, tre anni e mezzo la durata del contratto.

__________________________

Hatem Ben Arfa non ha nascosto il suo desiderio, un giorno, di tornare al Psg“Adesso penso a salvare il Newcastle, poi si vedrà. Se arrivasse un’offerta la prenderei in seria considerazione, è un mio sogno d’infanzia giocare nel Psg”.

__________________________

Colpo di scena inaspettato. Nene illude il Santos e sceglie l’Al-Gharafa. Il brasiliano ha dato il suo benestare al ricchissimo ingaggio proposto dal club qatarioto: 4,5 milioni netti all’anno per due stagioni e mezzo.  Il club del Qatar – in cui giocano anche Bresciano e Diego Tardelli – ha raddoppiato l’offerta del Santos convincendo Nene a cedere alla cupidigia. “Il brasiliano ha scelto di gonfiare il conto in banca, ma potrà mettere una croce sui Mondiali 2014…” , attaccano i media francesi. Come dargli torto?

1902

__________________________

E’ quasi fatta per Nene al Santos. L’attaccante del Psg ha preso la decisione di ritornare in patria: “Un trasferimento in Qatar è ancora possibile, ma lui preferirebbe tornare al Santos. Manca ancora qualche dettaglio, ma possiamo dire che l’affare si farà all’80%“, dichiara l’agente del brasiliano, Gilvan Costa. Il Peixe ha pronto per Nene un faraonico contratto da 150.000 euro a settimana più bonus.

__________________________

Si complica l’affare Belhanda-Fenerbahce, a causa delle consuete richieste elevate del presidente Nicollin. Gli emissari del club turco, attualmente presenti a Montpellier, hanno presentato un’offerta di 9 milioni più bonus, ma il patron dell’Herault ne vuole almeno 12. Intanto il tecnico Girard esprime tutto il suo dissenso verso il mercato invernale: “E’ una merda, dovrebbero abolirlo. Ogni anno la stessa farsa, in un mese puoi vederti distrutto il lavoro di una stagione…”.

__________________________

Alla continua ricerca di una punta, la Juventus, starebbe sondando il terreno per arrivare a Lisandro Lopez. I contatti tra i club si sono intensificati in questi giorni ed  il Lione è tentato di sacrificare ‘Licha’ – che peraltro sarebbe ben diposto di trasferirsi a Torino – per rimpinguare le tasse e confermare gli altri due pezzi pregiati, Bastos e Gomis.

timthumb

__________________________

Il Valenciennes sarebbe disposto a sborsare 900.000 euro per acquistare dal Wisla Cracovia il centrocampista offensiva israeliano Moar Melkison. Piace anche il 20enne centrocampista Michael Olaitan, ma il giovane nigeriano ha fatto sapere di voler giocare con un club che disputa le coppe europee.

__________________________

Fabian Monzon si può ormai definire un nuovo giocatore della Fluminense. L’esterno argentino – che ha trovato pochissimo spazio da quando è al Lione – si trasferirà al club campione del Brasile in prestito per sei mesi.

__________________________

UFFICIALE Addii e conferme in casa Nizza. Rescinde il portiere peruviano Raul Fernandez – si unirà a Dallas, in Mls – , primo contratto da professionista per Neal Maupay. Il 16enne attaccante – finito anche in orbita Milan – è il secondo più giovane marcatore nella storia del campionato francese.

__________________________

Con Santon in partenza, il Newcastle si è buttato con decisione su Gaetan Bong, terzino camerunese del Valenciennes. I Magpies hanno già inviato la loro offerta al VA, ma nel frattempo non perdono d’occhio Haidara, Isimat-Mirin (anche lui al Valenciennes) e Yanga-Mbiwa.

__________________________

UFFICIALE Valentin Eysseric è stato riscattato dal Nizza. La ‘Gym’ ha pagato il milione e mezzo stabilito al Monaco per acquistare l’intero cartellino del 20enne centrocampista offensivo, una delle rivelazioni del girone d’andata.

valentin_eysseric

__________________________

Il Newcastle non molla la presa su Loic Remy, e sta pensando di fare un’offerta irrinunciabile al Marsiglia: 12 milioni di euro per l’intero cartellino. Tuttavia se l’affare non dovesse andare in porto, sono già pronte le alternative, sempre in Ligue 1. Oltre i già citati Gouffran ed Aubameyang, è spuntato anche il nome di Erding, che potrebbe rappresentare l’alternativa low cost. A breve è previsto un colloquio con l’entourage del turco.

__________________________

Il Valenciennes continua a seguire May Mahlangu, 23enne centrocampista in forza all’Helsingborg. L’agente fa il punto della situazione: “E’ vero che ho avuto colloqui con la dirigenza del VA,  ma non è vero, come ho sentito, che abbiamo già raggiunto un accordo…”.

__________________________

Darbion sta trattando il rinnovo contrattuale col Troyes. A confermarlo è l’agente: “Non abbiamo ancora concluso, ma ne discuteremo con calma”. L’attuale contratto di Darbion scade nel 2014.

__________________________

Il Tolosa fissa il prezzo di Moussa Sissoko: ci vogliono 3,5 milioni per portarlo via dal ‘Tefecè’ a gennaio. Tottenham e Newcastle, ma soprattutto Marsiglia e Monaco si preparano a formulare le loro offerte.

__________________________

Cristiano Ronaldo non conferma nè smentisce le voci che lo vorrebbero al Psg in estate: “Non voglio parlare di altri club ora. Ho un contratto e sto bene qui, poi tutto è possibile…”.

549006_485703234786590_390977319_n

__________________________

E’ questione di ore per il passaggio di Lejeune al Brest. Il 21enne terzino del Villareal  è già arrivato in Bretagna per firmare un contratto di sei mesi (in prestito) con gli stadisti.

__________________________

Al Saint-Etienne piace l’esterno destro dell’Istres Fouad Shafik. Laurent Battles, uno degli uomini mercato dell’ASSE, ha assistito alla gara di Coppa tra l’Istres ed il Valenciennes per visionare il 26enne centrocampista.

__________________________

UFFICIALE Gil è del Corinthians. Il centrale brasiliano si lega al Timao fino al 2017, 3,5 i milioni versati nelle casse del Valenciennes che adesso sta cercando un sostituto. Il primo nome sulla lista è quello del 20enne Lindsay Rose del Laval. Il prezzo del cartellino si aggira attorno al milione.

__________________________

Ancelotti chiude all’ingaggio di Anelka. L’attaccante francese, ancora sotto contratto con lo Shanghai Shenua, ha ricevuto il permesso di allenarsi col Psg per mantenere la forma: “Lui ama questo club, ma francamente credo sia impossibile un suo ritorno. Vedremo prossimamente, ma è molto difficile che gli proporremo un contratto”.

PSG-Milan-2001-au-parc

__________________________

UFFICIALEJean Fernandez lascia la panchina del Nancy di comune accordo col presidente Rousselot. Al suo posto, momentaneamente, Patrick Gabriel. L’obiettivo è Pablo Correa, libero dopo l’esonero dall’Evian TG.

__________________________

Il Rennes è vicino all’ingaggio del giovane attaccante nigeriano Ejike Uzoenyi, in forza all’Enugu Rangers FC. L’affare si concluderà a breve, anche se la punta 20enne sarà comunque impegnata in Coppa D’Africa.

__________________________

Ilunga ha covinto il Brest. Il 30enne terzino congolese dovrebbe presto firmare un contratto di sei mesi con la società bretone.

__________________________

Il Besiktas ha chiesto infortmazioni al Lione su Jimmy Briand. L’attaccante, fermo da due mesi per infortunio, è stretto dalla presenza di Lisandro e Gomis e con la giusta offerta potrebbe anche partire.

__________________________

UFFICIALE Florian Raspentino si trasferisce dal Marsiglia al Brest in prestito secco per sei mesi: “Non ho rimpianti, all’OM ho avuto poche possibilità di mettermi in mostra. Qui ritroverò Chauvin, l’allenatore che mi lanciò nel calcio professionistico. E’ la migliore scelta possibile”, le parole del giocatore.

BREST-RASPENTINO-590x339

__________________________

Cristiano Ronaldo al Psg non è fantacalcio. Sentite Leonardo…” Se dovesse effettivamente verificarsi la possibilità di una sua partenza dal Madrid il Psg sarà insieme ad altri cinque club una delle società che potrà acquistarlo. Niente è impossibile per un club come il nostro”.     Leggi tutto…

Ronaldo-PSG1

__________________________

Charles Kaborè ha fatto sapere che se lascerà Marsiglia lo farà soltanto per un club della Premier. L’OM, però, lavora anche in entrata: piace tanto, come detto, Moussa Sissoko, mentre i nomi nuovi sono quelli di Gianelli Imbula del Guingamp e Kuzmanovic, offerto dallo Stoccarda.

__________________________

E’ ormai rottura tra Henrique e Bordeaux. Lo stesse esterno brasiliano ha confermato il suo addio ai Girondini in questa sessione di mercato: “Non rinnoverò il mio contratto col Bordeaux, ho avuto proposte da altre squadre e credo che la soluzione migliore sia andar via”. Sul giocatore è forte l’interessamento del Cruzeiro. Per sopperire alla sua partenza, i Girondini potrebbero acquistare uno tra Valentin Roberge, in forza al Maritimo, e Daniel Hoeg dell’Odense. Piace anche Zverotic, esterno dello Young Boys.

__________________________

Gaetan Bong è finito nel mirino del West Ham. Il terzino del Valenciennes è in contatto con gli uomini mercato degli Hammers, ma sulle sue tracce c’è anche il Liverpool.

__________________________

E’ la Ligue 1 il terreno di caccia all’attaccante del Newcastle. La priorità si chiama Loic Remy, per cui i Magpies sarebbero pronti a mettere sul tavolo del Marsiglia 11 milioni di euro; ma c’è anche la suggestione Pierre Aubameyang, punta di diamante del Saint-Etienne.

__________________________

UFFICIALEGuillaume Hoarau è un nuovo giocatore del Dalian Aerbin. Il 28enne attaccante lascia il Psg e firma un contratto di tre anni a 4 milioni di euro a stagione col club cinese dove gioca anche l’ex Barcellona Seydou Keita.

hoarau-en-chine-c-est-fait-capture-d-e-cran-2013-01-09-a-09-54-39,47241

__________________________

UFFICIALE Andreas Laudrup ha convinto il Saint-Etienne. Il figlio di Brian ha giocato l’ultima Champions con il Nordsjaelland ed era in prova all’ASSE da dicembre. Un mese è bastato per convincere Galtier a puntare su di lui.

__________________________

Julien Faubert, che si sta allenando in questi giorni col Bordeaux dopo aver rescisso con l’Elazigspor, ha ricevuto già molte offerte. Tra queste c’è quella dell’Ajaccio, che sta cercando un uomo di esperienza per il centrocampo.

__________________________

Tutti pazzi per Moussa Sissoko. Il 23enne mediano del Tolosa ha il contratto in scadenza a giugno 2013, e sulle sue tracce – oltre mezza Premier League – si sono messi con decisione Marsiglia e Monaco. L’OM potrebbe acquistarlo già nei prossimi giorni e sta discutendo col Tefecè sulla tassa di trasferimento, mentre i monegaschi – in caso di promozione in Ligue 1- offrirebbero a Sissoko uno cospicuo contratto da 300.000 euro mensili più un bonus alla firma.

__________________________

Julien Faubert è tornato a Bordeaux. Il terzino francese – che ha vestito la maglia dei Girondini dal 2004 al 2007 – si è svincolato dall’Elazigspor e gli è stato permesso di allenarsi con la squadra riserve.

__________________________

Nene lascerà quasi sicuramente il Psg a gennaio. L’unica cosa assolutamente incerta è la destinazione: “Devo scegliere tra la scelte finanziaria e quella competitiva. Vorrei tornare in Brasile, lì ci sono i miei figli e potrò avere più visibilità in ottica nazionale. Il Santos mi affascina, ma in Europa mi stuzzica l’idea Milan. Mi hanno cercato altri club brasiliani, mentre le offerte più ricche sono arrivate da Emirati, Cina e Qatar”, ha detto il brasiliano, che sembra aver ancora le idee poco chiare.

Nene-of-PSG_20130108120016980_660_320

__________________________

UFFICIALE Dopo il padre anche il figlio. Il Nizza ha messo sotto contratto Gregory Puel, 20enne centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Lione. Momentaneamente, però, non verrà allenato da papà Claude, ma andrà a rafforzare la formazione riserve in CFA 2.

__________________________

L’addio di Belhanda al Montpellier è pressocchè scontato. Il marocchino ha raggiunto un’intesa di massima col Fenerbahce, ma l’offerta dei turchi non soddisfa ancora il presidente Nicollin: “Vuole andare via ed io lo lascerò andare, basta solo che mi diano 15 milioni…”. Il club di Istanbul tornerà alla carica nel fine settimana, ma dovrà guardarsi dal Tottenham, pronto a mettergli i bastoni tra le ruote.

__________________________

Monzon verso il prestito in Brasile. Arrivato a Lione da Nizza, il terzino argentino non è stato praticamente mai impiegato dal tecnico Garde. La Fluminense è ad un passo dall’accordo di prestito annuale, il giocatore è atteso a Rio questa settimana per mettere tutto nero su bianco.

__________________________

Il Brest sta testando il terzino Ilunga, svincolatosi dal Doncaster lo scorso giugno. L’ex Saint-Etienne e West Ham ha già fallito un provino col Guingamp qualche mese fa.

__________________________

Willy Boly firmerà a breve il suo nuovo contratto con il Parma. Il 21enne difensore dell’Auxerre si trasferirà ai ducali in prestito con possibilità di esercitare il riscatto a fine stagione.

willy-boly-fiorentina-aj-auxerre1

__________________________

Tulio De Melo ha dichiarato di voler rimanere al Lille. L’attaccante brasiliano – ancora a secco in questa stagione – ha un contratto fino al 2014 ed almeno fino a giugno non si muoverà dal nord della Francia.

__________________________

Loic Remy ed il Newcastle si avvicinano. I Magpies sarebbero infatti disposti ad acquistare il giocatore a titolo definitivo e nei prossimi giorni formuleranno un’offerta. Da lontano segue la vicenda anche l’Inter, pronto ad inserire nella trattativa Marko Livaja. Il Marsiglia preferirebbe però soltanto cash.

__________________________


UFFICIALE
Il Tolosa ha ingaggiato il giovanissimo attaccante del Burkina Faso Sana Zaniou. Arriva dall’AS Sonabel, mentre con la sua nazionale ha partecipato alla Coppa del Mondo Under 17 nel 2011.

__________________________

Emeghara potrebbe presto lasciare Lorient. L’attaccante nigeriano – impiegato soltanto 4 minuti in questa stagione – è finito nelle mire di alcuni club tedeschi, Fortuna Dusseldorf su tutti.

__________________________

Il Fenerbahce punta dritto su Belhanda. Il trequartista marocchino – partito in questi giorni per la Coppa d’Africa – sarebbe tentato dall’avventura nel club di Istanbul, che avrebbe offerto al Montpellier circa 8 milioni di euro. L’Herault, però, chiede di più per la sua stella: tra i 12 e i 15 milioni. Anche se in Turchia sono convinti che in settimana arriverà l’ufficialità.

c2e5desh274_9

__________________________

Si arena la trattativa per il passaggio di Riou al Lille. Il portiere del Lens è stato abbastanza chiaro nelle sue dichiarazioni: “Non ho intenzione di andar via”.

__________________________

Situazione Nene. Negli ultimi giorni si era parlato di trattativa ad un passo dalla chiusura con i qatarioti dell’Al-Arabi, pronti ad offrire al brasiliano un contratto da 5 milioni all’anno. Anche Ancelotti aveva confermato “colloqui con un club”, ma alla fine è stato lo stesso Nene a fare chiarezza sul suo futuro: “Per adesso non ho concluso nessun accordo, analizzerò le proposte dei vari club, compresi quelli brasiliani. Spero di sistemare il mio futuro entro settimana prossima”, ha detto l’ex Monaco su Twitter.

__________________________

Rimane costantemente vigile l’occhio di mercato del Newcastle sulla Ligue 1. Dopo l’arrivo recente di Debuchy, i Magpies stanno lavorando sull’acquisto del 19enne attaccante del Bastia Florian Thauvin, uno dei gioielli che i corsi saranno costretti a sacrificare per fare cassa. Nel mirino anche Aliadiere, che non disdegnerebbe un ritorno in Premier. Il Lorient, però, non vuole cederlo.

__________________________

Non solo M’Vila. Il Qpr sarebbe interessato all’acquisto di Anthony Reveillere. Il terzino del Lione ha l’esperienza necessaria che Harry Redknapp, tecnico dei londinesi, cerca per rafforzare la sua difesa.

__________________________

Il Qpr ha individuato in Yann M’Vila l’uomo giusto per il centrocampo. I londinesi avrebbero già formulato una prima offerta di 8 milioni di sterline alla dirigenza del Rennes, che vorrebbe però ricavare di più dalla cessione del suo pezzo pregiato. Lunedì è attesa una nuova proposta, ma anche il Newcastle è pronto a farsi avanti, soprattutto se, come sembra, perderà Tiotè a  causa della Coppa d’Africa.

elib_5536226-e1357409893845

__________________________

Josè Anigo, ds del Marsiglia, torna a parlare di Remy, che ha appena rifiutato una proposta del Qpr: “Soltanto l’offerta di un grande club potrebbe fargli lasciare l’OM”. Su di lui ci sono Borussia Dortmund e Schalke 04. In evoluzione la situazione contrattuale di N’Koulou: “Stiamo trattando…”, assicura Anigo.

__________________________

UFFICIALE Brutta perdita per il Nancy che dice addio al suo capitano, Andrè Luiz. Il brasiliano ha giocato 252 partite con gli Chardons, la prossima contro il Lille sarà l’ultima. La sua rescissione permette al Nancy di risparmiare sugli ingaggi.

__________________________

Ancelotti non vede Mario Balotelli nel suo Psg: “E’ un ottimo giocatore, ma noi abbiamo Ibrahimovic in quella posizione. Potrebbero essere anche compatibili, ma in rosa tra Lavezzi, Gameiro e Menez siamo copertissimi”.

__________________________

L’affare Gil-Corinthians è in dirittura d’arrivo. Attualmente il giocatore è in Brasile e sta discutendo con la dirigenza del Timao, che ha offerto 3,5 milioni al Valenciennes per acquisire l’intero cartellino del giocatore.

__________________________

Hoarau ha scelto il Dalian Aerbin. L’attaccante del Psg ha declinato le offerte dalla Premier ed è pronto a trasferirsi al club cinese dove giocano anche Seydou Keita e Fabio Rochemback. Il suo arrivo in Cina è previsto nella giornata di lunedì, quando effettuerà le visite mediche e firmerà un cospicuo contratto di tre anni.

psg-hoarau_179689_PSG_HOARAU_311012

__________________________

UFFICIALE Brice Samba passa al Marsiglia. Il 18enne portiere arriva da Le Havre e farà il secondo di Mandanda. Ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.

__________________________

UFFICIALE Il Valenciennes ha prelevato dal Dijon il 23enne centrocampista Younnosse Sankharè. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

__________________________

Leyti N’Diaye resterà a Marsiglia. Il difensore senegalese era finito nel mirino del Brest, ma dopo il colloquio in mattinata col direttore sportivo Anigo ha deciso di rimanere in Costa Azzurra fino alla scadenza del contratto nel giugno 2013.

__________________________

Il Sochaux è intenzionato a rafforzare il reparto offensivo in questa finestra di mercato. Piacciono Claudio Beavue dello Chateauraux ed il 24enne algerino Islam Slimani del CR Belouizdad.

__________________________

UFFICIALE  Il Newcastle ha acquistato dal Lille il terzino destro Mathieu Debuchy, che ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo. Il cartellino del nazionale francese è costato ai Magpies circa 6 milioni di euro.

0,,10278~11535869,00

__________________________

Jacques Rousselot, presidente del Nancy, rinnova la fiducia al tecnico Fernandez nonostante la situazione a dir poco critica: “Per me non è mai stato in discussione. Ho letto che voleva dimettersi, ma io non ho mai saputo nulla”. Nel frattempo è sempre più probabile un cambio al timone della società: un lussemburghese, un americano e un argentino sono interessati ad investire sul club della Lorena che attualmente ha il bilancio in rosso.

__________________________

UFFICIALE El Azzouzi lascia il Bastia. L’attaccante marocchino aveva giocato soltanto un minuto in questa stagione, quindi ha deciso di accettare l’offerta del Niort.

__________________________

UFFICIALEAbdennour rinnova con il Tolosa. Il 23enne difensore tunisino ha esteso il suo contratto  col ‘Tefecè’ fino al 2017.

__________________________

Ludovic Giuly ha fatto una promessa: al termine del suo contratto col Lorient, previsto per giugno, l’attaccante 36enne si trasferirà al Chasselay, club della sua città natale militante in CFA.

__________________________

Josè Anigo binda Loic Remy, allontanando l’interesse del Qpr: “Non c’è proprio nulla, le voci su un suo addio sono completamente infondate. Si allena regolarmente, resterà al Marsiglia al 100%”.

Loic-Remy_2

__________________________

Tutto fatto per il passaggio di Raspentino al Brest. A confermarlo è lo stesso attaccante del Marsiglia: “Le squadre hanno trovato un accordo, spero di raggiungere i miei nuovi compagni nel fine settimana. Sarà un prestito gratuito, a luglio tornerò a Marsiglia…”.

__________________________

Sebastian Squillaci medita un ritorno in Francia: “Sto valutando le proposte di Monaco, Marsiglia, Ajaccio e Bastia. Ho 32 anni e sono pronto a giocare per altre 2-3 stagioni”.

__________________________

Dal Qatar alla Cina. Appare già segnato il percorso di Guillame Hoarau. L’attaccante del Psg ha lasciato il ritiro di Doha un giorno prima dei compagni, e farà presto le valigie anche da Parigi. Su di lui c’è da tempo l’Everton, ma l’offerta cinese del Dalian Aerbin potrebbe fare la differenza.

__________________________

John Utaka verso il Qatar. Il 30enne attaccante nigeriano del Montpellier potrebbe presto fare le fortune dell’Al-Khor. Il suo contratto coi campioni di Francia scade a giugno 2013, ma  con un’offerta di 2 milioni di euro il giocatore potrebbe partire già a gennaio.

__________________________

E’ ormai imminente il passaggio di Mathieu Debuchy al Newcastle. Il terzino del Lille era infatti in tribuna al St. James Park per assistere alla gara di Premier tra i Magpies e l’Everton. Adesso si attendono soltanto visite mediche e firma sul contratto per l’ufficialità.

Mathieu-Debuchy-Newcastle-v-Everton_2881186

__________________________

UFFICIALE John Mensah torna al Rennes, dove aveva giocato dal 2005 al 2008. Il 30enne difensore ghanese – svincolatosi dal Lione lo scorso giugno – ha firmato un contratto di sei mesi ed indosserà la maglia numero 20.

__________________________

Goufrann lascerà con tutta probabilità il Bordeaux a fine stagione. A confermarlo è il presidente dei Girondini, Jean-Louis Triaud: “Se non accetterà la nostra proposta di rinnovo, a giugno potrà andar via gratis. Non possiamo costringere i giocatori ad accettare il nostro progetto, e lui vole esplorare nuovi orizzonti”.

__________________________

Si accende il mercato del Brest. I bretoni spingono per l’arrivo in prestito dal Marsiglia di Raspentino, attaccante utilizzato col contagocce da Baup. Vicina anche la firma di Gosso, che si allena col Brest già da ottobre, quando ha rescisso il suo contratto con l’Orduspor.

__________________________

Newcastle e Debuchy sempre più vicini. Arrivano conferme anche dal tecnico dei Magpies, Alan Pardew: “E’ il tipo di giocatore che serve alla nostra squadra, speriamo di poter formalizzare il suo acquisto in settimana”.

__________________________

UFFICIALE Fouad Kadir passa dal Valenciennes al Marsiglia. Il centrocampista algerino – che parteciperà alla Coppa d’Africa – si è legato  all’OM per le prossime tre stagioni e mezzo.

del-lygos-titulo-kovojantis-marseille-stiprina-savo-gretas-19571

__________________________

Il Psg continua a lavorare sulle cessioni. Bodmer si è detto sorpreso delle voci riguardo ad una sua partenza da Parigi, affermando di voler restare nella capitale. Per quanto riguarda Hoarau, invece, è sempre più probabile un suo trasferimento in prestito. Per lui offerte dall’Inghilterra, ma anche da Emirati Arabi e Cina.

__________________________

UFFICIALE Johnny Placide passa ufficialmente al Reims. Il portiere 24enne lascia il Le Havre dopo ben 12 anni e firma col club ‘stadista’ un contratto di tre anni e mezzo.

__________________________


UFFICIALE
– 
Dopo qualche frenata e smentita è arrivata la fumata bianca: Francis Gillot ha rinnovato il suo contratto col Bordeaux, resterà alla guida dei Girondini fino a giugno 2015.

__________________________

UFFICIALE  Ninkovic è un nuovo giocatore dell’Evian TG. Il centrocampista serbo arriva in prestito dalla Dinamo Kiev fino a fine stagione. In mattinata sono state svolte le visite mediche e posta la firma sul contratto.

__________________________

Dopo la presentazione è arrivato anche il primo allenamento di Lucas con la maglia del Psg. Il centrocampista brasiliano ha svolto l’intera sessioni con i compagni al centro Aspire di Doha, in Qatar, dove i parigini sono in ritiro. Ancora non al top della forma – non gioca una partita ufficiale dal 13 dicembre – l’ex San Paolo è stato aiutato nell’inserimento dal connazionale Nene, che gli ha fatto da interprete.

0b6bd

__________________________

Il Reims ha trovato i sostituto del portiere titolare Agassa, infortunatosi al menisco durante la gara col Lorient. Sarà il 24enne Placide, che nei prossimi giorni lascerà il Le Havre per firmare un nuovo contratto di tre anni e mezzo con gli ‘stadisti’. Nel mirino anche Abdoullaye Diallo, centrocampista che a Rennes trova poco spazio.

__________________________

Il Marsiglia ha praticamente chiuso la trattativa per l’acquisto di Fouad Kadir, centrocampista rivelazione del Valenciennes. Per l’ufficialità si attendono le visite mediche e la firma sul contratto che lo unirà all’OM per tre stagioni e mezzo. Al VA andranno invece circa 500.000 euro. A Marsiglia dovrebbe arrivare anche il giovanissimo portiere congolese Samba: l’accordo col Le Havre è stato già raggiunto.

__________________________

Gil, difensore centrale brasiliano del Valenciennes, è vicino al ritorno in patria. Il Corinthians ha fatto un’offerta di 3,5 milioni per i suo cartelino, mentre il VA ne vorrebbe cinque. L’impressione, anche secondo le voci dal Brasile, è che alla fine l’affare si farà.

__________________________

Il Psg pensa a vendere. Diego Lugano piace al Malaga e ad alcuni club turchi, su Hoarau c’è l’Everton, ma anche Tiene e Momo Sissoko sono intenzionati a lasciare Parigi per scarso minutaggio. Capitolo a parte per Nene: sul brasiliano è forte l’interesse di Flamengo e Botafogo, ma il Besiktas sarebbe pronto ad offrirgli uno stipendio di 2,25 milioni netti a stagione.

926983-15359694-640-360

__________________________

Il Lione ha messo nel mirino Sebastian Corchia, 22enne terzino destro del Sochaux e  della Francia Under 21.

__________________________

UFFICIALE Colpo del Saint-Etienne che ha prelevato in prestito fino a fine stagione dal Nancy l’estroso trequartista Yohan Mollo. Con lui ai verdi arriva anche il 18enne norvegese Eirik Birkelund, che ha firmato con l’ASSE un contratto di un anno e mezzo.

931323-15411774-640-360

__________________________

I difensore marocchino Ouaddou si sta allenando con la squadra riserve del Nancy. Il suo obiettivo è chiaro: “Voglio continuare la mia carriera in Francia…”. Potrebbe invece emigrare in Inghilterra il centrocampista Karabouè, su di lui è forte l’interesse dell’Aston Villa.

__________________________

Arrivi e partenze in casa Evian TG. Il portiere danese Andersen è in cerca di sistemazione dopo aver visto sfumare il suo trasferimento al Club Brugge. I savoiardi pensano però soprattutto a rafforzare la rosa: quasi fatta per l’acquisto dalla Dinamo Kiev del serbo Milos Ninkovic, mentre in prestito potrebbe arrivare il veterano Gael Givet.

__________________________


UFFICIALE
Mickael Landreau è il nuovo portiere del Bastia. Dopo la rescissione consensuale del contratto col Lille,  il 33enne si è legato con i corsi fino a giugno 2013.

959ab

p style=”text-align:left;”>logo2

Il Newcastle continua la sua ricerca di rinforzi in Ligue 1. Sfumato Remy, stuzzica Aubameyang, ma nonostante l’interesse del giocatore il Saint-Etienne si rifiuta di aprire una trattativa. Per la difesa piace tanto Yanga-Mbiwa, ma nelle ultime ore i Magpies hanno formulato un’offerta di 2,5-3 milioni per Haidara, laterale del Nancy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...