Ligue 1/Report Ligue 1

Report Ligue 1 – Solo pari per l’OM, l’Hexagoal prende la strada di Parigi…

Un goal di Blaise Matuidi stende il Troyes e proietta i parigini a + 9 dal Marsiglia, che ha impattato 0-0 a Lille. Il Lione torna a vincere, adesso per la Champions è bagarre vera con cinque squadre in cinque punti.

blaisematuidiceleb20130413_640x360

Fattore Matuidi: il PSG vola a +9

VALENCIENNES-SAINT-ETIENNE 0-0 – La corsa del Saint-Etienne verso il secondo posto prosegue ma viene frenata in casa del Valenciennes, dove l’anticipo della 32ª giornata è terminato 0-0. Il Saint-Etienne stacca così il Lione, agguantando il terzo posto in solitaria, ma fallendo l’ulteriore avvicinamento al terzo posto occupato dal Marsiglia.

TROYES-PARIS SAINT-GERMAIN 0-1 [65′ Matuidi] – Clicca qui per il resoconto del match 

AJACCIO-NANCY 1-1 [5′ Efoulou (N), 7′ Mostefa (A)] – Termina in parità la sfida-salvezza fra Ajaccio e Nancy, con la formazione corsa sotto di un goal dopo appena cinque minuti di gara, per la rete messa a segno da Efoulou, ma capace di agguantare subito il pareggio con il goal di Mostefa al 7′. Il Nancy mette un punto in cascina, ma rimane al terz’ultimo posto in classifica.

EVIAN-RENNES 4-2 [1′ Biyik aut. (R), 22′ Feret (R), 34′ Berigaud (E), 69′ Boye (R), 79′ Ninkovic (E), 83′ Sagbo (E)] – Vittoria di grande importanza quella conquistata dall’Evian sul proprio campo ai danni del Rennes. I goal di Berigaud, Ninkovic e Sagbo, oltre all’autorete di Biyik, le permettono di dare una bella spinta alle proprie chance di salvezza.

LORIENT-BASTIA 4-1 [45′ Jouffre (L), 55′ Corgnet (L), 59′ Modeste (B), 75′ Aladiere (L), 83′ Aladiere (L)] – Il Lorient fa poker contro il Bastia, mettendo tre punti in cascina che l’avvicinano alla parte medio-alta della classifica. I goal di Jouffre e Corgnet a cavallo dell’intervallo hanno messo sulla via giusta il Lorient, che dopo il goal di Modeste che ha accorciato le distanze ha sigillato la gara con la doppietta di Aladiere.

628x471

Mandanda salva il Marsiglia, ma l’Hexagoal è ormai utopia

BORDEAUX-MONTPELLIER 4-2 [11′ Sané (B), 24′ Diabeté (B), 26′ Plasil (B), 45′ Cabella (M), 54′ Saivet (B), 91′ Stambouli (M)] – Il Montpellier ha interrotto, almeno per oggi, la rincordsa all’Europa, incappando in una brutta sconfitta a Bordeaux. Sané, Diabeté e Plasil hanno instradato la gara sulla vittoria dei padroni di casa dopo 26 minuti di gioco. Il goal di Cabella è stata solo una parentesi nel dominio dei girondini, che sono andati nuovamente a segno con Saivet. Nel recupero è poi arrivato il secondo goal dospite con Stambouli.

BREST-REIMS 0-2 [28′ Fauvergue (R), 77′ Diego (R)] – Colpo grosso del Reims, che ha sbancato il campo del Brest grazie ai goal di Fauvergue e Diego. Il Brest rimane così in penultima posizione, mentre il Reims fa un bel passo avanti verso la salvezza.

NIZZA-SOCHAUX 3-0 [51′ Traoré, 58′ Digard, 83′ Cvitanich] –  Tutto facile per il Nizza, che si sbarazza del Sochaux e raggiunge il Saint-Etienne in classifica. Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa ecco i fuochi d’artificio: Traoré e Digard stendono il club della Peugeot in 7 minuti, poi, nel finale, il solito Cvitanich (giunto a 14 goal) lascia la propria firma.

LIONE-TOLOSA 3-1 [8′ Grenier (L), 28′ Ben Yedder (T), 49′ Konè (L), 63′ Gomis (L)]  – Il Lione supera il Tolosa senza grossi patemi e resta agganciato al treno Champions. Apre le marcature un tiro da dentro l’area di Grenier a inizio partita, ma gli ospiti reagiscono pareggiando poco prima della mezz’ora con Ben Yedder. Nella ripresa, l’OL sugella i tre punti con le ‘griffe’ di Konè e Gomis.

LILLE-OLYMPIQUE MARSIGLIA 0-0 – Non si fanno male Lille e Marsiglia al ‘Grand Stade Metropole’. I padroni di casa fanno la partita, ma grazie anche alla ‘saracinesca’ Mandanda  non riescono a vincere la resistenza dell’OM, che perde comunque altri due punti (adesso è a -9) dal PSG capolista. Il Lille, invece, non molla la Champions: è a tre punti dal terzo posto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...