Ligue 1/Report Ligue 1

Report Ligue 1 – Champagne PSG, Monaco di forza

Poche sorprese nella 14esima giornata di Ligue 1. Lì davanti, hanno vinto tutti e tre: il PSG, che in terra di Champagne ha travolto lo stoico Reims, il Lille ed il Monaco che si sono accontentati di un 1-0. Di grande spessore, in particolare, è la vittoria dei monegaschi, corsari alla Beaujoire di Nantes. Ingrana nuovamente la marcia giusta il Marsiglia, che balza al 4° posto.

monaco-mbetet-n-euml-gar-euml-p-euml-r-vendet-e-para_hd

Obbadi riporta al successo il Monaco, espugnata la Beaujoire

AJACCIO-MARSIGLIA 1-3 [27′ Payet (M), 31′ Perozo (A), 39′ Gignac (M), 58′ Thauvin (M)] – Se n’è andato Ravanelli, ma sulla sponda biancorossa della Corsica la musica non cambia. Il tuffo di testa del venezuelano Perozo rimette la partita in parità dopo il bel destro dal limite di Payet, ma l’illusione dura appena otto minuti: Gignac controlla di petto un traversone di Abdallah e lascia partire col destro uno spiovente dal limite che si spegne sotto il sette. Splendido goal di Big Mac. Il tris finale lo firma il gioiellino Thauvin, con un sinistro che beffa Ochoa dopo la deviazione di Crescenzi.

REIMS-PSG 0-3 [24′ Lucas, 60′ Menez, 90′ Ibrahimovic] – Clicca qui per il report del match

EVIAN-LORIENT 0-4 [7′ e 13′ Aboubakar, 82′ Diallo, 87′ Jouffre] – Clamoroso poker in trasferta del Lorient sul campo dell’Evian. Trascinati da uno scatenato Aboubakar, autore di una doppietta, gli ospiti arrotondano poi il punteggio nel finale con i goal di Diallo e Jouffre. Con questo successo il Lorient si rialza e allunga sulle ultime 3 della classifica portandosi a 14 punti.

LIONE-VALENCIENNES 1-1 [17′ Gomis (L), 66′ Bahebeck (V)] – Non basta un goal di Gomis al Lione per avere la meglio sul Valenciennes. I padroni di casa perdono così l’opportunità di avvicinarsi alle zone alte della classifica che significano qualificazione europea.

MONTPELLIER-GUINGAMP 1-1 [69′ Cabella (M), 77′ Giresse (G)] – Il Guingamp continua il suo buon campionato, pareggiando, anche se solamente in extremis, anche sul campo del Montpellier. Per i padroni di casa continua invece il difficile cammino, visto che in 14 partite fino a questo momento sono arrivate solamente due vittorie.

RENNES-BORDEAUX 1-1 [63′ Kana-Biyik (R), 64′ Diabatè (B)] – Botta e risposta nel giro di un minuto nel secondo tempo tra le due squadre, che continuano a vivacchiare nella zona medio-bassa della classifica. Per i girondini ancora a segno l’ottimo Diabatè.

SOCHAUX-BASTIA 1-1 [31′ Boudebouz (B), 74′ Mayuka (S)] – Il Sochaux riesce a portare a casa un punto contro il Bastia, dopo essere passato in svantaggio nel corso della prima frazione di gioco. I padroni di casa però continuano ad essere i fanalini di coda della Ligue 1.

LILLA-TOLOSA 1-0 [84′ Souare] – Importante vittoria per il Lille, che è riuscito ad avere la meglio su un coriaceo Tolosa, rimasto in 10 dal 56′ minuto, grazie ad una rete in extremis di Souare. In questo modo Kjaer e compagni salgono al secondo posto in classifica a -4 dalla capolista Paris Saint Germain.

NIZZA-ST. ETIENNE 0-1 [23′ Erdinc] – Nel confronto di metà classifica tra Nizza e Saint-Etienne a spuntarla sono gli ospiti, che grazie ad un goal di Erdinc a metà primo tempo sbancano la Costa Azzurra e strappano tre punti che gli consentono di balzare al sesto posto.

NANTES-MONACO 0-1 [71′ Obbadi] – Bella vittoria del Monaco di Ranieri sul difficile campo del Nantes. Ospiti bloccati nella prima frazione di gara ed il tecnico italiano sorprende tutti togliendo Falcao al 63′, ma la rete decisiva arriva al 71′ con il centrocampista Obbadi. Tre punti preziosi, che permettono di mantenere il terzo posto in classifica, rimane quinto il Nantes.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...