Poco più di un’ora fa sono terminati i sorteggi dei playoff dell’Europeo U21, ultimo turno di qualificazione prima della fase finale, che si svolgerà in Repubblica Ceca a Giugno.
La Francia di mister Mankowski, inserita nell’urna delle teste di serie, se la dovrà vedere con la Svezia, che rappresenta l’ultimo ostacolo prima dell’atto conclusivo; l’andata si giocherà in casa, mentre il ritorno verrà disputato in terra svedese. Da questo ultimo turno usciranno i nomi delle sette compagini che concorreranno alla vittoria finale insieme alla Repubblica Ceca, già qualificata come paese ospitante; il sorteggio dei due giorni si terrà il 6 Novembre a Praga, una delle tre città che ospiterà la competizione, le altre sono Olomouc e Uherske Hradiste.
Ecco le dichiarazioni di Pierre Mankowski, dopo la cerimonia del sorteggio, rilasciate al sito ufficiale della federazione francese (fff.fr):<<Noi andremo ad affrontare la Svezia, una nazionale scandinava, proprio come la Norvegia nei playoff del 2012…Questa nazionale è arrivata prima nel proprio girone, davanti a Grecia, Polonia e Turchia…Questo prova il suo grande valore! È una sqaudra molto solida, sarà una sfida molto difficile. Noi giocheremo il primo match in casa, anche se avremmo preferito giocarci al ritorno. Adessi andremo ad analizzare i loro match precedenti, per sapere un pò di più su di loro…>>
Ecco gli altri accoppiamenti dei playoff:
Slovacchia vs Italia
Francia vs Svezia
Danimarca vs Islanda
Inghilterra vs Croazia
Olanda vs Portogallo
Ucraina vs Germania
Serbia vs Spagna