Coppa di Francia/La Francia nascosta

La Francia Nascosta: al via stasera l’ottavo turno di Coppa di Francia

Partirà stasera, con un inedito Lille SudValenciennes, l’ottavo turno di Coppa di Francia, l’ultimo prima dell’ingresso nel tabellone delle squadre di Ligue 1. Proprio l’anticipo è una delle sfide più attese, benchè si giocherà probabilmente a senso unico, poichè sono ben sette le categorie che dividono le due squadre.

Ben più equlibrati, invece, si prospettano alcuni match del sabato, tra cui spicca un scontro tutto targato Ligue 2 tra Troyes e Nancy e diversi incontri tra compagini della cadetteria e avversari militanti in National (3^ divisione). Tra questi ultimi, BrestParis FC sarà senza dubbio quello più interessante poichè opporrà due squadre che mirano al salto di categoria nei rispettivi campionati.

Destano curiosità anche gli impegni dei tre club di Oltremare che sognano una sfida ad una big di Ligue 1 nel prossimo turno. Il Matoury (Guyana) ospiterà l’Avranches, mentre la Sainte-Louisienne (Réunion) avrà l’onore di accogliere il Quevilly, società dilettantistica entrata nella storia della Coppa di Francia grazie a una finale e due semifinali. L’unica squadra impegnata nell’Esagono sarà il Club Franciscain (Martinica), di scena a Lormont.

Chiuderà l’ottavo turno, l’incontro tra Sochaux e Straburgo, posticipato al lunedì sera e trasmesso anche in diretta tv.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...