Coppe/Le Francesi in Europa

Monaco come il Bayern: la cabala (e non solo) contro la Juventus

Sarà la Juventus il prossimo avversario del Monaco. Lo stesso avversario che incontrò il Bayern nel 2013 dopo aver eliminato l’Arsenal con lo stesso risultato dei monegaschi (1-3: 2-0) e prima di vincere la Champions League.

La semifinale del '98, l'ultimo precedente in Champions

La semifinale del ’98, l’ultimo precedente in Champions

Un sorteggio accolto con grande entusiasmo dai tifosi juventini, proprio com’era capitato all’ombra del Big Ben qualche giorno prima di Natale. Corsi e ricorsi storici a parte, al Monaco poteva andare peggio. Sulla carta, Bayern. Barcellona e Real Madrid sembravano gli ostacoli più difficili, mentre le avversarie rimanenti apparivano tutte con pregi e difetti.

La Juventus domina ormai da diversi anni il campionato italiano, ma non è neppure paragonabile alla squadra che 17 anni fa andò ad imporsi al Louis II nella semifinale della massima competizione europea.

Se il 3-0 rifilato al Borussia ne testimonia la pericolosità, non bisogna dimenticare che in campo europeo i bianconeri soffrono spesso e in questa stagione hanno passato con grande fatica il girone, grazie al soporifero secondo tempo a “tarallucci e vino” contro l’Atletico Madrid e ad avversarie tutt’altro che irresistibili (l’Olympiakos, terzo, è stato subito eliminato dal Dnipro, mentre lo Zenit, avversario del Monaco, è ancora in corsa in Europa League).

Da oggi alla gara di andata (in programma a Torino), manca ancora troppo tempo per ipotizzare qualsiasi pronostico. Forma fisica, infortuni, morale sono variabili troppo instabili a ventiquattro giorni dal primo incontro.

E’, invece, fortemente prevedibile il tutto esaurito per la doppia sfida, con i tifosi juventini pronti ad affollare il Louis II. La vendita libera aprirà giovedì, ma prezzi e modalità sono ancora top secret.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...