Ligue 1/Trophèe des Champions

PSG-Lione 2-0: La Supercoppa rimane a Parigi

Grazie ad un 2-0 maturato nel primo tempo grazie ai sigilli di Aurier e Cavani, il PSG  si aggiudica la Supercoppa di Francia contro il Lione: per i parigini si tratta del quinto trofeo della loro storia, il terzo consecutivo dopo gli ultimi due ottenuti battendo il Bordeaux ed il Guingamp.

psg-lyon-trophee-des-champions-010821015_uxc1x7r1050517mxvqfa4y3ol

Blanc si affida al trio delle meraviglie formato da Ibrahimovic, Cavani e Lucas, oltre che agli inserimenti vincenti di Matuidi che però parte da una posizione più arretrata. Fornier sceglie invece il neoacquisto Beauvue con Benzia e Lacazette a completare il reparto offensivo, Gonalons in cabina di regia.

La gara assume sin dai primi minuti una piega ben netta: all’11’ Aurier sblocca il risultato insaccando di testa a porta vuota sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da David Luiz, mentre sei primi dopo è Cavani a battere Lopes con un tocco vincente susseguente ad un corner.

Ibrahimovic ha la chance ghiotta per mettere a segno la terza rete ma Lopes si supera e gli dice no, mentre Matuidi getta alle ortiche una grossa occasione calciando alto da posizione ottima al’interno dell’area di rigore.

La ripresa è una copia perfetta della prima frazione: i parigini non smettono di attaccare ed hanno vita ancor più facile dopo l’espulsione per doppia ammonizione al 65′ del capitano del Lione Gonalons. Lucas è tra i più attivi ma non riesce a trovare lo spunto decisivo, match stregato per Ibrahimovic che si vede negare ancorra una volta da Lopes la gioia del goal, bravissimo ad intercettare un tiro insidioso dello svedese indirizzato all’angolino basso di sinistra.  Al fischio finale è festa PSG, trofeo più che meritato per gli uomini di Blanc.


da Goal Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...