Report Ligue 1

Ligue 1, 13ª giornata – E’ tornato Lacazette, ma fermate Ibra

Immagine

ANGERS-RENNES 0-2 [4′ Doucouré, 62′ Fernandes] Essenziale vittoria in chiave europea per il Rennes, che nell’anticipo della 13esima giornata di Ligue 1 supera la sorpresa Angers in trasferta. Una rete per tempo consegnano la vittoria agli uomini di Montanier. Equilibrio in campo, ma la differenza la fa la precisione: due goal nei primi due tiri in porta per gli ospiti.

PSG-TOLOSA 5-0 [6′ Di Maria, 18′ Ibrahimovic, 66′ Lucas, 75′ Ibrahimovic, 78′ Lavezzi] – Bastano meno di venti minuti al PSG per regolare la pratica Tolosa e continuare la propria fuga in testa alla classifica. Ancora una volta decisivi Di Maria e Ibrahimovic, autori dei primi due goal. Nella ripresa Lucas, subentrato a Cavani, cala il tris. Il poker è firmato da Ibra mentre Lavezzi mette dentro la manita che affonda definitivamente gli ospiti.

CAEN-GUINGAMP 2-1 [62′ Feret (C), 71′ Delort (C), 85′ Leveque (G)] – Un uno-due terribile in meno di 10 minuti fa felice il Caen, che riprende dopo due ko la propria corsa nelle zone altissime di classifica. Inutile la rete firmata nel finale da Leveque.

LORIENT-TROYES 4-1 [33′ Jeannot (L), 58′ Moukandjo (L), 62′ rig. Nivet (T), 78′ Ndong (L), 90′ rig. Moukandjo (L)] – Il Troyes fanalino di coda ha le sue occasioni per uscire dal campo con almeno un punto, ma a prendersi l’intera posta in palio è il Lorient grazie a un bel poker. Ospiti che accorciano sull’1-2 su rigore (concesso per un fallo di mano in area di Gassama) con Nivet, ma non basta.

LILLA-BASTIA 1-1 [73′ Danic (B), 87′ Sidibe (L)] – Occasione fallita dal Bastia, che nello scontro salvezza col Lilla non approfitta della superiorità numerica facendosi raggiungere nel finale. Espulso nei padroni di casa il talento Boufal, che nel primo tempo aveva colpito un palo sullo 0-0.

MONTPELLIER-NANTES 2-1 [12′ Roussillon (M), 63′ Bammou (N), 90′ Hilton (M)] – La rete in extremis del brasiliano Hilton regala i 3 punti al Montpellier. In precedenza avevano aperto i padroni di casa con Roussillon, pari momentaneo del Nantes col solito Bammou.

REIMS-G. AJACCIO 1-2 [34′ Boutaib (G), 71′ Zoua (G), 77′ Kyei (R)] – Prima, storica vittoria esterna della matricola Gazelec Ajaccio in Ligue 1: merito del colpo in casa del Reims firmato Boutaib-Zoua. Per i padroni di casa accorcia Kyei a poco più di 10 minuti dalla conclusione, ma è tutto inutile.

MARSIGLIA-NIZZA 0-1 [ 16′ Germain ] – L’OM torna a perdere in casa dopo due vittorie consecutive e prosegue la sua stagione anonima. Il goal di Germain dopo un quarto d’ora di gioco regala il derby al Nizza.

BORDEAUX-MONACO 3-1 [23′ Costa (M), 36′ Maurice-Belay (B), 40′ Yambere (M), 48′ Plasil (M)] – Perde una grossa opportunità in chiave posti europei il Monaco, battuto dal Bordeax: ospiti in vantaggio al 23′, prima che i padroni di casa prendessero le redini del gioco ribaltando il risultato.

LIONE-SAINT ETIENNE 3-0 [41′, 59′ e 92′ Lacazette] – Triplettaa dello devastante Lacazette e successo per il Lione nuovamente secondo in classifica: il bomber dei padroni di casa è scatenato, deciso a tornare quello della scorsa stagione. Rinascita avvenuta?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...