Report Ligue 1

Ligue 1, 18ª giornata – PSG illegale, Monaco di ritorno

Immagine

RENNES-CAEN 1-1  [ 62′ Quintero (R), 80′ Ben Youssef (C) ] – Continua l’astinenza da vittorie del Rennes, che non riesce a battere un Caen ridotto in dieci uomini per più di un tempo dopo l’espulsione diretta di Imorou. L’ex Pescara Quintero illude i bretoni con il goal del vantaggio nella ripresa, ma nel finale Ben Youssef regala un pari insperato agli ospiti.

REIMS-NIZZA 1-1 [ 6′ Germain (N), 78′ rig. Diego (R) ] – Nizza bloccato sul pari a Reims dove i padroni di casa ottengono un punto prezioso in chiave salvezza nel finale di gara grazie al rigore trasformato da Diego. Il vantaggio degli ospiti era invece stato firmato da Germain dopo appena sei minuti.

LILLE-LORIENT 3-0 [ 28′ e 55′ Bautheac, 84′ Sidibe ] – Balzo in avanti del Lilla, che conquista la terza vittoria consecutiva e si allontana ulteriormente dalle ultime posizioni: a indirizzare la facile gara contro il Lorient è una doppietta di Bautheac, prima che Sidibe chiuda i conti nel finale dopo varie occasioni sprecate dai padroni di casa.

MONTPELLIER-GUINGAMP 2-1 [ 32′ Privat (G), 54′ Camara (M), 62′ Ninga (M) ] – L’espulsione di Benezet mette nei guai il Guingamp, che va avanti in casa del Montpellier ma non resiste in 10 contro 11: decisive, per la rimonta dei padroni di casa, le reti messe a segno nella ripresa, in 8 minuti, da So Camara e Ninga.

NANTES-TOLOSA 1-1 [ 53′ Pesic (T), 86′ Sala (N) ] – Niente da fare per il Tolosa, che non riesce ad avvicinarsi alla zona salvezza. Alla Beaujoire gli uomini di Arribagé passano con Pesic, ma vengono raggiunti all’86’ dall’argentino Sala. Un palo per parte, di Audel e dello stesso Pesic. Espulso nel recupero Diop tra gli ospiti.

TROYES-BASTIA 1-1 [ 23′ Fofana (B), 59′ Cabot (T) ] – Termina in parità la sfida tra ultima e terzultima: vanno in vantaggio gli ospiti con Fofana nel primo tempo, pareggiano i padroni di casa nella ripresa con Cabot. Entrambe le squadre hanno poi l’occasione di riportarsi in vantaggio, ma Ngando e Court colpiscono un palo a testa.

MONACO-ST. ETIENNE 1-0 [ 82′ rig. Fabinho ] – La squadra di Jardim, archiviata la delusione di non aver passato il turno in Europa League, batte in casa il St.Etienne grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Fabinho. In questo modo i monegaschi superano Caen ed Angers e salgono al secondo posto in classifica, dietro l’irraggiungibile PSG.

ANGERS-BORDEAUX 1-1  [ 40′ Rolan (B), 83′ Thomas (A)  ] – A braccetto col Monaco c’è l’Angers che va sotto in casa contro il Bordeaux, ma riesce a rimettere le cose a posto nei minuti finali con il goal di Thomas. I Girondini rimangono così nel limbo della classifica.

MARSIGLIA-GAZELEC AJACCIO 1-1  [ 19′ rig. Zoua (G), 37′ Batshuayi (M)  ] – Il Marsiglia perde una grande occasione di avvicinarsi alla zona Europa pareggiando al Velodrome contro l’ostico Gazelec, capace di portarsi anche in vantaggio con il calcio di rigore di Zoua. L’undicesimo goal stagionale di Batshuayi serve solo ad acciuffare il pari, anche perchè l’espulsione di Barrada complica i piani di rimonta.

PSG-LIONE 5-1  [ 11′ Ibrahimovic (P), 17′ Aurier (P), 24′ Ferri (L) 61′ Cavani (P), 77′ rig. Ibrahimovic (P), 91′ Lucas (P) ] – Il PSG supera in scioltezza il Lione e si conferma il dominatore assoluto del campionato. Al Parco dei Principi, gara già indirizzata dopo 17′ grazie alle reti di Ibrahimovic ed Aurier. Al 24′, Ferri prova a riaprirla trovando in goal del 2-1 ma nelle ripresa i parigini dilagano. Prima è Cavani a riportare la squadra sul doppio vantaggio, poi è Ibrahimovic su rigore a calare il poker. A fissare il risultato sul definitivo 5-1 è Lucas in pieno recupero. In virtù di questo risultato, il PSG sale a quota 48, ovvero +17 sulle inseguitrici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...