Le Francesi in Europa

Il Lione ruggisce in Champions sotto il segno di Lacazette…ma basterà l’1-0?

Sotto il segno di Alexandre Lacazette: il francesino gioiello di casa firma il goal della vittoria, ma l’1-0 non può far stare tranquilli Remi Garde e i suoi ragazzi. Non sono bastati, infatti, novanta minuti di dominio totale per chiudere la pratica direttamente in terra francese. L’Apoel non è quasi mai uscito dalla sua metà campo, con la speranza di limitare i danni per poi giocarsi il tutto e per tutto a Nicosia.

E’ piaciuta però l’intuizione di Garde di schierare Lacazette dal primo minuto. L’attaccante dell’Under 21 francese non era dato tra i titolari, ma il suo contributo alla partita si è rivelato decisivo. Gomis invece, tra i sicuri in campo, ha guardato il match dalla panchina e probabilmente troverà spazio nella gara di ritorno, dove occorrerà mettere dentro una punta di peso. E’ stato comunque un Lione piacevole da vedere ma poco concreto e per certi versi anche sfortunato.

Il palo di Ederson a due minuti dalla fine poteva dare qualche sicurezza in più. Il 7 Marzo a Cipro sarà quindi battaglia, ci vorrà un Lione guardingo e abile in ripartenza. Ma attenzione a non farsi schiacciare dall’entusiasmo cipriota…

Marco Trombetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...