Presentazione gare

Il programma della 24a giornata di Ligue 1- Sfida scudetto al Parco dei Principi, Psg-Montpellier

Un punto. E’ quello che divide il Psg di Ancelotti dall’ormai certezza Montpellier. Giroud e compagni andranno al Parco dei Principi senza pressioni, sapendo che vincere sarebbe un’impresa ma perdere non sarebbe un dramma. Discorso inverso, invece, per Ancelotti. Il suo Psg è obbligato a vincere, dai suoi esigenti tifosi e dal blasone della squadra che impone di chiudere il campionato il prima possibile.

Anche perchè dietro, le vere pretendenti faticano e sono tutte lontanissime dalla vetta. Il Lille sconfitto in casa nella partita assurda col Bordeaux, 4-5 per i Girondini con goal al 93′ dell’ex Obraniak, sembra lottare più che altro per un piazzamento in Champions e la partita col Lorient, campo non facile, dovrà dare delle risposte. Il Lione sarà invece di scena in casa del lanciatissimo Bordeaux, deciso a dare l’assalto definitivo alle zone nobili. L’OM di Deschamps, che ha anche una partita in meno, è chiamato a fare punti in casa contro il Valenciennes nonostante l’infortunio di Remy e la partita di Champions con l’Inter dietro l’angolo. Da vedere la sfida tra il Saint Etienne di Aubameyang ed il Rennes di Kembo Ekoko, chi la spunterà potrà ritagliarsi un ruolo importante in questa Ligue 1.

Poco più giù il Tolosa è chiamato a riprendersi dopo due sconfitte consecutive. L’avversario è però il Nancy, affamato di punti e sempre difficile da affrontare al Marcel Picot. Caen-Evian TG è una sfida importante per aumentare il gap dalla zona rossa. Il Caen è chiamato alla conferma dopo il clamoroso successo alla Gerland, mentre l’Evian, mai vittorioso in trasferta, proverà a raccattare qualche punto.

Incroci pericolosi nella zona rossa. L’Ajaccio di Eduardo affronterà il Brest, sfida importantissima soprattutto per i corsi. Mentre Dijon-Nizza ed Sochaux-Auxerre,ultima e penultima, sanno già tanto di partite da dentro o fuori.

Ecco il quadro completo della 24 giornata:

Sabato 18 Febbraio

Lorient – Lille 19.00
Sochaux – Auxerre 19.00
Dijon – Nizza 19.00
Ajaccio – Brest 19.00
Caen – Evian 19.00
Nancy – Tolosa 19.00
Marsiglia – Valenciennes 21.00

Domenica 19 Febbraio

Saint-Etienne – Rennes 17.00
Bordeaux – Lione 17.00
Paris Saint-Germain – Montpellier 21.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...