Report Ligue 1

Il Punto sulla Ligue 1- Psg salvato da Hoarau, il Bordeaux non si ferma più, Saint Etienne forza 4

Si è concluso ieri sera il 24° turno di Ligue 1 con lo scoppiettante 2-2 tra Psg e Montpellier, ma scopriamo insieme com’è andata la giornata.

E ALLA FINE ARRIVA….HOARAU- Grande sfida al Parco dei Principi. Apre la punizione bomba di Alex, ma poco dopo, nei minuti di recupero del primo tempo, una zuccata di Belhanda mette le cose a posto per il Montpellier. Poi, a dieci dalla fine, un’altra incornata di Utaka gela il Parco dei Principi. A due dalla fine però, è Hoarau, l’uomo meno atteso, a salvare la faccia ai parigini che rimangono così in testa alla classifica a +1 dal Montpellier.

BORDEAUX INARRESTABILE, SAINT ETIENNE TRAVOLGENTE- Continua a volere il Bordeaux. I Girondini, alla terza vittoria consecutiva, si sbarazzano anche di un Lione in crisi totale. Decisiva la rete di Gouffran a cinque dall’half time. Importantissima anche la vittoria del Saint Etienne che, con un perentorio 4-0 al Rennes, si porta a meno tre punti dalla zona Champions League.

LILLE A DOMICILIO, MARSIGLIA DELUDENTE- Torna a vincere il Lille, che viola il campo del Lorient con una rete del difensore Debuchy. Con una partita da recuperare, i campioni di Francia in carica sperano di portarsi a meno sei dal Psg. Male invece il Marsiglia. Gli uomini di Deschamps, in vantaggio con Diarra, si sono fatti recuperare in casa dal Valenciennes, squadra in serie positiva da tre partite.

RIPARTE IL TOLOSA, NELLA ZONA ROSSA SORRIDE SOLO IL DIJON- Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere il Tolosa, travolgendo a domicilio il pericolante Nancy. Una rete al 93′ del sempreverde Govou salva l’Evian a Caen, mentre tra Sochaux ed Auxerre è uno 0-0 che non serve a nulla. Stessa cosa tra Ajaccio e Brest, anche se i corsi avevano più bisogno dei tre punti. Vittoria di grande importanza quella del Dijon, l’unico a sorridere lì dietro, che si è sbarazzato tre a zero di un Nizza sempre più in caduta libera.

Ecco in dettaglio tutti i risultati della 24a giornata, clicca sulla partita per vedere gli highlights:

Ajaccio 0-0 Brest

Bordeaux 1-0 Lione

Caen 2-2 Evian TG

Dijon 3-0 Nizza

Lorient 0-1 Lille

Marsiglia 1-1Valenciennes

Nancy 0-3 Tolosa

Psg 2-2 Montpellier

Saint Etienne 4-0 Rennes

Sochaux 0-0 Auxerre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...