Le Francesi in Europa/Presentazione gare

Preview PSG-Barcellona – Midnight in Paris

La magica mezzanotte immaginata da Woody Allen in ‘Midnight in Paris’ scatterà per il PSG alle 20.45 di stasera, quando al Parco dei Principi inizierà la sfida contro il Barcellona. E se Gil, Owen Wilson, tornò negli anni venti  per assaporare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo, alla squadra di Ancelotti basterà riavvolgere il nastro fino a 18 anni fa e capire chi potrà prendere il posto di Rai e Guerin, e scrivere un’altra grande pagina di calcio.

30798

Il destro di Vincent Guerin, che permise al PSG di battere il Barca e volare in semifinale

QUI PSG

Tutti conoscono la difficoltà di giocare contro di loro . Per noi è un match molto importante. Voglio vedere un Psg coraggioso, voglioso di segnare e di vincere“, ha dichiarato un carico Ancelotti in conferenza stampa. A Parigi c’è voglia di giocarsela, come l’ultima volta nel ’94, senza pensare troppo ai singoli: “L’approccio delle due squadre non dipenderà dalla presenza di un singolo. Sicuramente il Barça non giocherà per cercare di bloccare Ibrahimovic, così come noi non faremo altrettanto per Messi“.

I parigini dovranno rinunciare a Thiago Motta, infortunatosi all’inguine nel corso dell’allenamento della vigilia. A centrocampo ritorna dal primo minuto Lucas, che prenderà posto sull’out destro, mentre centrali saranno l’ex pescarese Verratti e Matuidi. Pastore giostrerà invece sulla fascia sinistra.

In attacco Lavezzi sarà in coppia con Ibrahimovic al quale è stata ridotta la squalifica in Champions, rimediata per l’espulsione nella gara d’andata degli ottavi contro il Valencia. Beckham, che partirà dalla panchina, potrebbe giocare uno scampolo di partita.

C_3_Media_1540923_immagine_obig

QUI BARCELLONA

Tito sarà in panchina . Il suo ritorno ci dona grande allegria, è molto amato“. Roura annuncia con entusiasmo che Vilanova tornerà regoralmente al suo posto al Parco dei Principi. Un valore aggiunto non indifferente per i catalani. Ovviamente dall’altra parte ci sarà Ibrahimovic, l’ex mai rimpianto: “Sappiamo che è un calciatore fantastico, ma non cambieremo il nostro stile di gioco per lui. Il Psg ha giocatori alti, molto fisici, cercheremo di difenderci alla nostra maniera“.

Nel Barcellona, la novità più importante è ovviamente il ritorno in panchina del tecnico Tito Vilanova. Per il resto, i blaugrana sono in formazione tipo. Mancheranno Pedro, fuori per squalifica, e l’infortunato Puyol.

In attacco confermati Messi e Villa, al loro fianco è ballottaggio tra Sanchez, Tello e Fabregas per l’ultima maglia disponibile. Anche Abidal, convocato la scorsa giornata di Liga, sarà a disposione.

PROBABILI FORMAZIONI

Paris_Saint-Germain
Sirigu
Jallet  Alex  T. Silva  Maxwell
Lucas  Verratti  Matuidi  Pastore
Lavezzi  Ibrahimovic

Messi  Villa  Tello
Xavi  Busquets  Iniesta
Dani Alves  Pique  Mascherano  Alba
Valdes

fc-barcelona-logo

Annunci

One thought on “Preview PSG-Barcellona – Midnight in Paris

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...