Ligue 1

Report Ligue 1 – Il PSG resta a +7 dall’OM, horror Lione, ASSE sul podio

Ecco tutto quanto successo nella 31esima giornata di Ligue 1. Movimenti importanti in testa alla classifica e nelle posizioni di coda, dove i tre punti cominciano a essere decisivi.

402f9

Ibra e Menez violano Rennes dopo 11 anni

MARSIGLIA-BORDEAUX 1-0 [41′ Gignac] – Basta una rete messa a segno nel finale di primo tempo da André-Pierre Gignac, l’undicesima in campionato per l’ex Tolosa, per battere la resistenza del Bordeaux. L’OM si tiene il secondo posto avvicinandosi al Paris Saint-Germain capolista, i girondini cadono nuovamente dopo una vittoria e due pareggi.

RENNES-PARIS ST. GERMAIN 0-2 [56′ Menez, 93′ Ibrahimovic] – Clicca qui per leggere la cronaca completa della gara

NANCY-TROYES 1-0 [67′ Grange] – Sempre più in basso il Troyes, che perde anche lo scontro salvezza in casa del Nancy e resta desolatamente all’ultimo posto della classifica. A decidere è una rete, realizzata al 22′ della ripresa, di Grange. Padroni di casa terzultimi con vista sopravvivenza.

SOCHAUX-AJACCIO 0-0 – Gara deludente, quella giocata all’Auguste-Bonal di Montbéliard. Termina 0-0 lo scontro tra Sochaux e Ajaccio, che non trovano serenità e, anzi, si vedono minacciate dal prepotente ritorno del Nancy terzultimo.

MONTPELLIER-VALENCIENNES 3-1 [18′ Camara (M), 40′ N’Guette (V), 60′ Congré (M), 86′ Belhanda (M)] – I campioni di Francia in carica sognano l’entrata in Europa League dopo il 3-1 casalingo contro il Valenciennes, squadra con una classifica relativamente tranquilla. N’Guette risponde al vantaggio di Camara, poi, nella ripresa, Congré e Belhanda regalano la vittoria all’undici di Girard.

634f5

A Reims arriva la terza sconfitta consecutiva per il Lione, che perde il 3° posto

BASTIA-BREST 4-0 [41′ Khazri, 50′ e 71′ Thauvin, 79′ rig. Modeste] – Tutto facile per il Bastia, che travolge il Brest penultimo. I corsi vanno avanti a fine primo tempo con Khazri, poi Thauvin realizza la doppietta che chiude il match. Infine, il portiere ospite Hartock si prende il rosso dopo un fallo da rigore: penalty realizzato da Modeste per il definitivo 4-0.

TOLOSA-NIZZA 3-4 [1′ Bautheac (N), 8′ Ben Yedder (T), 20′ Capoue (T), 40′ Bautheac (N), 69′ Cvitanich (N), 90′ Ben Yedder (T), 93′ Anin (N) ] – Gara pirotecnica a Tolosa: la vince il Nizza, in vantaggio con Bautheac, superato da Ben Yedder e Capoue, di nuovo avanti con lo stesso Bautheac e Cvitanich e infine capace di trovare, nel recupero, la zampata del 4-3 con Anin dopo il pari ancora di Ben Yedder. Espulsi Ahamada per i padroni di casa e Bosetti per gli ospiti.

ST. ETIENNE-EVIAN 1-0 [78′ Hamouma] – E’ bastata una rete di Hamouma al Saint Etienne per avere la meglio sull’Evian, che rimane terzultima in classifica: padroni di casa vincitori, in saccoccia tre punti Champions. Rete a dieci minuti dalla fine con un colpo di testa del classe 1987 su cross di Clerc.

REIMS-LIONE 1-0 [53′ Krychowiak rig.] – L’OL è in caduta libera e coglie a Reims la terza sconfitta consecutiva. I padroni di casa giocano decisamente meglio ed al 51′ Bisevac stende in area Diego prendendosi il rosso e causando il rigore poi trasformato da Krychowiak. Tre punti di platino per gli stadisti, che allungano a + 4 dal terz’ultimo posto. Buio totale per il Lione, adesso addirittura 4° in classifica.

LILLE-LORIENT 5-0 [3′ Kalou, 8′ Payet, 31′ Digne, 33′ Kalou, 53′ Rodelin] – I padroni di casa superano in scioltezza il Lorient e proseguone nella corsa al piazzamento Champions. Il vantaggio arriva dopo soli tre minuti con Kalou, Payet raddoppia all’8′. Intorno alla mezz’ora uno due Digne-Kalou, e il match è chiuso. Al 53′ Rodelin fissa il risultato sul 5-0 finale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...