Ligue 1/Report Ligue 1

Report Ligue 1 – Tra le botte Pastore vendica il PSG, Saint-Etienne e OL impattano nel derby Champions

Non ci sono state grandissime sorprese in questa 34esima giornata di Ligue 1. Il PSG ha mantenuto il +9 dal Marsiglia, facendo un altro passo verso il titolo, mentre il pari tra Saint-Etienne e Lione nel derby terzo posto non fa altro che favorire proprio l’OM, che consolida sempre più la seconda piazza che vale la fase a gironi. In coda vince solo l’Ajaccio, mentre il Troyes fa le valigie per la Ligue 2.

PSG-Fight

Scene da far west in Evian-PSG: finisco sotto la doccia prima Verratti e poi Beckham

LILLE-SOCHAUX 3-3 [26′ e 47′ Kalou (L), 48′ Basa (L), 79′ Kantè (S), 85′ e 87′ Nogueira (S)]– Gara thrilling al Metropole, il Lille dilapida tre punti essenziali in chiave Champions. Kalou super, autore di una doppietta nel primo tempo, poi rete di Basa, colpo di testa al 48′ e tris. Gli ospiti non demordono, trovando una clamorosa rimonta: al 79′ sinistro di Kantè per il goal della bandiera, mentre la punizione di Nogueira mette paura ai padroni di casa. Paura che si trasforma in incubo due minuti dopo, altro calcio piazzato e 3-3.

LORIENT-MARSIGLIA 0-1 [25′ Valbuena] – Il Marsiglia espugna il difficile campo del Lorient e mantiene il secondo posto in classifica, dietro il PSG e davanti il Lione. Decide la rete del nazionale francese Valbuena al 25′. I padroni di casa rallentano dunque la loro corsa verso le parti alte della Ligue 1.

AJACCIO-MONTPELLIER 2-1 [56′ Mounier (M), 82′ Delort (A) rig., 91′ Oliech (A)] – Montpellier raggiunto e superato nel finale dai corsi. Belhanda sbaglia un rigore a inizio ripresa (espulso Diawara), poi Mounier porta avanti la squadra di Girard. Il cui urlo di vittoria viene però strozzato in gola dal pareggio segnato all’82 dagli undici metri da Delort (espulso pure El Kaoutari, autore del fallo da rigore) e dal 2-1 di Oliech nel recupero che fa esplodere il François Coty.

BASTIA-TOLOSA 0-0 – Gara deludente al Furiani, dove i corsi non vanno al di là di un pareggio senza reti contro un Tolosa appagato. Resta due punti sotto il Bastia, la cui salvezza matematica verrà comunque certificata nelle ultime giornate.

BORDEAUX-REIMS 0-0 – Pari estremamente deludente per i girondini, che non hanno più obiettivi di classifica ma speravano di centrare il bottino pieno contro un avversario tecnicamente inferiore. Con questo pareggio il Reims si porta a +4 dal terzultimo posto occupato dal Sochaux.

2065340_full-lnd

Il Derby del Rodano finisce in parità: resta apertissima la corsa al terzo posto

BREST-RENNES 0-2 [28′ Doucouré, 37′ Montaño] – Bella vittoria del Rennes, che espugna il Francis Le-Blé e condanna il Brest a un’impresa salvezza nelle ultime giornate. Risultato deciso interamente nel primo tempo: al 28′ Doucouré porta avanti la squadra di Antonetti, al 37′ il raddoppio di Montaño mette una pietra definitiva sulle ambizioni dei padroni di casa.

VALENCIENNES-NANCY 0-0 – Pareggio senza reti anche allo Stade du Hainaut di Valenciennes, dove i padroni di casa si accontentano dello 0-0 che li avvicina ancor più alla salvezza. Il Nancy, invece, resta impelagato nella lotta per non retrocedere.

LIONE-ST.ETIENNE 1-1 [29′ Zouma (S), 54′ Gourcuff (L)] – Il derby Champions finisce in pareggio e consolida il Lione al terzo posto. Gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo col gioiellino Zouma, ma vengono rimontanti ad inizio ripresa dall’ex milanista Gourcuff. Le due squadre provano poi entrambe a vincere la partita fino alla fine, ma l’1-1 resta il risultato definitivo.

NIZZA-TROYES 3-1 [21′ Yattara (T), 34′ Civelli (N), 45′ Cvitanich (N), 77′ Bruins (N)] – Rimonta vista Europa per il Nizza, che battendo in casa il Troyes aggancia il Lille al quinto posto. L’ESTAC, fanalido di coda, passa in vantaggio dopo venti minuti con Yattara, ma i padroni di casa ribaltano il risultato già nel primo tempo con le ‘reti argentine’ di Civelli e Cvitanich. Il giovane belga Bruins chiude poi i conti nel finale.

EVIAN TG-PSG 0-1 [50′ Pastore] – Clicca qui per il resoconto del match

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...