Ligue 1/Report Ligue 1

Report Ligue 1 – PSG re d’inverno, Monaco… che combini?

Si è chiuso il girone d’andata in Ligue 1 ed il PSG si è laureato campione d’inverno. L’ultimo ostacolo, il Lille, prima della pausa natalizia si è rivelato bello tosto anche al Parco dei Principi, ed alla fine Ibrahimovic e compagni si sono dovuti accontentare di un pari in rimonta. Chi invece non si può accontentare è il Monaco, che crolla in casa col Valenciennes e perde l’occasione di portarsi a -1 dalla vetta. Gran momento di forma per Saint-Etienne e Bordeaux, l’OM di Anigo è specializzato in rimonte, ma non vince.

Goal e botte, 2-2 tra PSG e Lille

MONACO-VALENCIENNES 1-2 [30′ aut. Abidal (V), 58′ Ducourtioux (V), 84′ J. Rodriguez (M)] – Clamoroso ko interno del Monaco, che perde contro il Valenciennes e sciupa l’occasione di superare il PSG in vetta. Un’autorete di Abidal e una rete di Ducourtioux portano avanti gli ospiti di due reti, poi il finale è incandescente: Penneteau para un rigore a Falcao, James Rodriguez segna il goal dell’1-2 e poi si vede annullare quello del teorico pari per offside.

S. ETIENNE-NANTES 2-0 [24′ Corgnet, 83′ rig. Erdinc] – Nella sfida europea tra Saint Etienne e Nantes hanno la meglio i padroni di casa con un goal per tempo. In questo modo il Saint-Etienne sale a quota 30 punti in classifica in piena zona Champions League. Niente di troppo preoccupante per il Nantes, che rimane sempre nelle zone medio-alte della classifica, un buon risultato da neopromossa.

BASTIA-MONTPELLIER 0-0 – Nessuna emozione tra Bastia e Montpellier, con gli ospiti che non riescono ancora una volta ad ottenere i tre punti, racimolando l’undicesimo pareggio del loro campionato e restando in piena lotta per non retrocedere.

NIZZA-EVIAN TG 3-1 [27′ rig. Mongongu (E), 61′ Bautheac (N), 69′ Bautheac (N), 86′ Bosetti (N)] – Nello scontro tra pericolanti il Nizza è riuscito ad avere la meglio sull’Evian grazie alla doppietta realizzata nella ripresa da Bautheac. Sul finale è poi arrivato il terzo goal di Bosetti. Gli aquilotti respirano ed escono dalla crisi con la seconda vittoria di fila.

REIMS-AJACCIO 4-1 [59′ Charbobier (R), 63′ Charbobier (R), 73′ Atar (R), 75′ Eduardo (A), Ayite (R)] – Strapazzando l’Ajaccio, grazie soprattutto alla doppietta messa a segno nel secondo tempo da Charbonier, continua il sorprendente campionato del Reims, a quota 29 punti in classifica ed in piena zona europea.

SOCHAUX-RENNES 2-1 [18′ rig. Bakambu (S), 29′ rig. Alessandrini (R), 71′ Bakambu (S)] – La doppietta di Bakambu ha permesso al Sochaux di vincere la partita contro il Rennes e di abbandonare l’ultimo posto in classifica. I padroni di casa hanno adesso 11 punti.

TOLOSA-GUINGAMP 0-0  – Tolosa e Guingamp non si fanno del male e restano così entrambe nel limbo della classifica di Ligue 1, aperte sia a possibilità di rilanciarsi che a possibilità di peggiorare la loro situazione.

MARSIGLIA-BORDEAUX 2-2 [34′ Jussie (B), 66′ Belay (B), 73′ Romao (M), 74′ Gignac (M)] – Il Bordeaux sale al quarto posto in classifica, ma può sicuramente recriminare per essere andato via da Marsiglia solamente con un pareggio. Gli ospiti, in vantaggio per 2-0, si sono infatti recuperare subendo due goal dal Marsiglia nel giro di due minuti. Dopo la delusione europea continuano a non andare nel migliore dei modi le cose per Gignac e compagni.

LORIENT-LIONE 2-2 [21′ Grenier (OL), 49′ Gomis (OL), 59′ Aboubakar (L), 93′ A. Traorè (L)] – Domenica di rimonte in Ligue 1. Dopo quella del Marsiglia sul Bordeaux, arriva quella del Lorient sul Lione, che in Bretagna non è riuscito a conservare il doppio vantaggio firmato Grenier-Gomis. Nel secondo tempo, infatti, l’undicesimo goal di Aboubakar dà il via alla rimonta, completata in pieno recuperò dal goal del burkinabè Alain Traorè.

PSG-LILLA 2-2 [36′ Ibrahimovic (P), 44′ Mavuba (L), 53′ rig. Kalou (L), 72′ aut. Basa (P)] – Clicca qui per la cronaca del match.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...