Ligue 1/Report Ligue 1

Report Ligue 1 – Le tre sorelle fanno il vuoto

PSG, Monaco e Lille sono le tre sorelle della Ligue 1, che viaggiano insieme verso una seconda parte di stagione che si annuncia eletrizzante. I parigini si sono ripresi alla grande dopo la batosta di Annecy, il Monaco è attualmente la squadra più in forma della lega ed il Lille ha subito dimostrato che il ko di Bordeaux è stato soltanto un incidente di percorso. Dietro il Nantes ha perso ed ora la distanza dal 4° posto, occupato proprio dai Girondini, è di nove punti.

1150479-18055464-640-360

Martial, il vice Falcao, trascina il Monaco: quinta vittoria di fila

MONTPELLIER-SAINT-ETIENNE 0-1 [75′ Gradel] – Terza vittoria nelle ultime quattro per il Saint-Etienne, che espugna La Mosson e si avvicina al quarto posto. Decisiva la rete dell’ivoriano Gradel, arrivata ad un quarto d’ora dal termine. Crisi nera, invece, per il Montpellier, che non vince ormai da più di due mesi e resta a ridosso della zona retrocessione.

RENNES-PARIS SAINT-GERMAIN 1-3 [19′ Thiago Motta (P), 52′ rig. Ibrahimovic (P), 67′ Alessandrini (R), 91′ Cavani (P)] – Clicca qui per il report completo del match

AJACCIO-LORIENT 1-2 [38′ Aboubakar (L), 44′ Arrache (A), 73′ Aliadiere (L)] – I padroni di casa sono sempre più vicini alla retrocessione dopo l’ennesima sconfitta stagionale che li relega al penultimo posto i classifica. Il Lorient trova l’acuto vincente a 20 minuti dal termine.

EVIAN-REIMS 1-1 [73′ Mensah (E), 91′ Floyd Ayite (R)] – Proprio sul gong finale sfugge di mano la vittoria ai padroni di casa che avevano trovato il vantaggio grazie al difensore centrale Mensah, ex Udinese. Il cambio premia il tecnico Fournier: entra Ayite e pareggia i conti.

GUINGAMP-MONACO 0-2 [4′ Martial, 42′ Kurzawa] – Nonostante la pesante assenza del bomber Falcao, Ranieri porta a casa i tre punti che gli permettono di restare sulla scia del Paris Saint-Germain. L’espulsione di Jonathan Pereira facilita il compito alla squadra del Principato, che espugna il difficile campo del Guingamp trascinato ancora una volta dai goal del baby fenomeno Martial.

 NANTES-TOLOSA 1-2 [10′ Didot (T), 71′ Akpa-Akpro (T), 83′ Djilobodji (N)] – La formazione di Casanova interrompe la rincorsa al terzo posto dei padroni di casa. Didot ed Akpa-Akpro chiudono virtualmente la sfida ma il goal nel finale di Djilobodji dà nuove speranze, poi rivelatesi vane, al Nantes.   I canarini sono stati superati in classifica dal Bordeaux, ora nuova quarta potenza francese.

NIZZA-SOCHAUX 1-0 [24′ Bautheac] – Boccata di ossigeno per gli aquilotti  che tornano alla vittoria dopo 7 ko consecutivi. Basta l’acuto dell’attaccante Bautheac per vincere di misura contro il Sochaux nonostante le molteplici occasioni create.

BORDEAUX-VALENCIENNES 2-1 [55′ Doumbia (V), 58′ Jussiè rig. (B), 73′ Maurice-Belay (B)] – Successo sofferto per il Bordeaux, che regola di misura un ostico Valenciennes, passato in vantaggio con Doumbia al 55′. Dopo soli 3′, arriva il pari firmato da Jussiè su rigore. Al 66′ gli ospiti hanno la grande chance di riportarsi avanti, sempre dal dischetto, con Enza, che però fallisce. Al 73′ arriva poi la rete del sorpasso ad opera di Maurice-Belay: Bordeaux a quota 30 e 4° in classifica.

LILLE-BASTIA 2-1 [3′ Genest (B), 17′ Kalou (L), 22′ Kalou (L)] – Dopo il ko di Bordeaux, il Lille ha ripreso la propria marcia battendo in rimonta al ‘Grand Stade’ il Bastia. I corsi partono forte e segnano dopo tre minuti con Genest, ma i Dogues ribaltano il match già nel primo tempo: ci pensa Kalou con una doppietta nello spazio di cinque minuti. Con questo successo la squadra di Girard rimane a -2 dal secondo posto.

LIONE-MARSIGLIA 2-2 [17′ Lacazette (L), 44′ Gomis (L), 46′ Gignac (I), 79′ Thauvin (M)] – Pari nel big match del De Gerland tra Lione e Marsiglia. Padroni di casa due volte in vantaggio, con Lacazette prima e Gomis poi, in chiusura di primo tempo. Gignac riporta i suoi in partita, ci pensa Thauvin su calcio di punizione a completare la rimonta a dieci minuti dal triplice fischio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...