Le Francesi in Europa

Champions League: Il Lille pesca i “draghi” del Porto

Oggi a Nyon si sono svolti i sorteggi per i playoff di Champions League e per il Lille sarà il Porto, l’ostacolo da superare per entrare nella fase a gironi; l’andata si svolgerà in Francia il 20 Agosto, mentre il ritorno è fissato il 26 in terra Portoghese.

images

Mentre il Porto comincia da qui la sua avventura europea, “Les Dogues” hanno già iniziato il loro percorso nel turno precedente, dove con un 3-1 totale si sono sbarazzati degli svizzeri del Grasshopers (vittoria per 2-0 all’andata, in terra svizzera, con le reti di Corchia e Mendes, e pareggio per 1-1 al ritorno, dove al vantaggio iniziale di Balmont, ha risposto Abrashi). Questo è il primo scontro tra le due compagini in una competizione europea.

Dopo il sorteggio l’allenatore René Girard, attraverso il sito ufficiale del club transalpino, ha affermato che quella con il Porto sarà una grande sfida, contro una squadra che ogni anno partecipa alle competizioni europee e che possiede un roster di tutto rispetto; poi ha aggiunto di essere tutto sommato felice della scelta, soprattutto per aver evitato lo Zenit, trasferta che si sarebbe rivelata lunga e logorante. Inoltre ha anche fatto un appello al pubblico, sottolineando l‘importanza del tifo in questo tipo di gare da dentro-fuori, dove anche il clima creato dalla tifoseria ha un ruolo importante.

Ecco gli altri accoppiamenti (da sottolineare il reinserimento del Celtic, a causa di un errore dei polacchi del Legia, colpevoli di aver schierato in campo un giocatore squalificato):

Besiktas (TUR) – Arsenal (ENG),

Copenaghen (DAN) – Bayer Leverkusen (GER),

Napoli (ITA) – Athletic Bilbao (ESP),

Standard Liège (BEL) – Zenit (RUS),

Maribor (SLO) – Celtic Glasgow (SCO),

Salisburgo (AUS) – Malmö (SVE),

Aalborg (DAN) – APOEL Nicosia (CIP),

Steaua Bucarest (ROM) – Ludogorets (BUL),

Slovan Bratislava (SLV) – Bate Borisov (BLR).

Marco Pantaleo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...