Le Francesi in Europa

Europa League: Astra Giurgiu e Karabukspor per le due francesi

Dopo i sorteggi di Champions League, oggi si sono svolti anche quelli per i playoff di Europa League, dove l’Olympique Lione ha pescato i Romeni dell’Astra Giurgiu, mentre il Saint-Etienne se la dovrà vedere contro i turchi del Karabukspor.

download

Tra la fase a gironi e il Lione si trovano i modesti rumeni dell’Astra Giurgiu, che arrivano a questa sfida dopo aver eliminato nel terzo turno preliminare i cechi dello Slovan Liberec con un totale di 6-2; stessa cosa vale per la compagine francese, che ha cominciato la propria avventura eliminando un’altra compagine ceca, ovvero il Mladà Boleslav, con lo stesso risultato (4-1 all’andata, con reti di Yattara (2), Gonalons e Umtiti, e 2-1 al ritorno, con reti di Lacazette e N’Jie). Questa è la terza volta che l’OL affronta un squadra romena, infatti in due edizioni della Champions League (2006-07 e 2008-09) ha affrontato la Steaua Bucarest, collezionando tre vittorie e un pareggio; l’andata si giocherà allo Stade de Gerland il 21 Agosto, mentre il ritorno sarà in terra romena il 28.

images (1)

Per il Saint-Etienne, invece, la stagione europea si apre con i turchi del Karabukspor, avversari molto temibili, che nel turno precedente hanno eliminato i più quotati Norvegesi del Rosemborg con due pareggi e grazie alla regola del goal in trasferta, e tra le cui fila gioca un ex-conoscenza del calcio francese, ovvero Larrys Mabiala, difensore con dei trascorsi con PSGNizza. Per “les Verts” è la prima volta contro una squadra turca in una competizione europea; l’andata si giocherà in Turchia il 21, mentre il ritorno sarà in Francia il 28.

Marco Pantaleo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...