Le Francesi in Europa

Champions League: Urna benevola con PSG e Monaco

Un buon sorteggio per le due squadre Francesi impegnate nella fase a gironi della Champions League: il PSG di Ibra è nel girone del Barcellona, mentre il Monaco ha tutte le carte in regola per poter passare il turno in un girone parecchio equilibrato.

download

Il club parigino è capitato nel Girone F, dove l’unica grande insidia sono i blaugrana di Messi, sfida che riporta alla mente dei tifosi il grande quarto di finale disputato nel 2013-14, dove la squadra allenata dal nostro Carletto Ancelotti andò vicinissima alla qualificazione, disputando una grande partita al Camp Nou; insomma un occasione per riscattare quella sconfitta, sia per il Psg che per i due ex Ibra e Maxwell. Le altre due compagini del girone sono gli olandesi dell’Ajax, che l’anno scorso erano nel girone del Milan, e i campioni ciprioti dell’APOEL Nicosia, che nei playoff hanno sconfitto i danesi dell’Aalborg (con un match di ritorno fantastico) e che potrebbero recitare il ruolo di guastafeste in un girone in cui sembra tutto scritto.

NEWS_1379873722_180623318

È andata molto bene anche al Monaco di Jardim, che nonostante fosse nella quarta fascia, ha pescato un girone tutto sommato abbordabile. Inserito nel Girone C, la testa di serie del girone sembra essere il Benfica, l’anno scorso finalista di Europa League, che il tecnico monegasco tornerà ad affrontare dopo la parentesi con i grandi rivali dello Sporting Lisbona. Le altre due squadre, invece, sono i russi dello Zenit di Criscito, che saranno capitanati dal brasiliano Hulk, vero e proprio faro della squadra, che li ha letteralmente trascinati verso la qualificazione nel match di ritorno contro lo Standard, e i tedeschi del Bayer Leverkusen, esperti nel segnare goal lampo (per informazioni chiedere a Borussia Dortmund e Copenaghen), che hanno passeggiato contro il Copenaghen di Solbakken nei match dei playoff. Insomma un girone molto equilibrato, dove il Monaco ha grandi possibilità di passare il turno, Falcao permettendo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...