Coppa di Francia/La Francia nascosta

La Francia Nascosta: torna il Match de Rêve. Scoprite cos’è!

Seguendo questa rubrica, forse, avrete già capito che la Coppa di Francia ha un carattere magico che la rende unica rispetto alle altre competizioni, compresa quella FA Cup a cui non partecipano neppure 1000 squadre contro le oltre 7000 dell’omologa francese! Ad accrescere il suo fascino ci pensano anche iniziative come il Match de Rêve (traduzione: partita da sogno) che domani tornerà puntuale con il sesto turno di Coppa di Francia.

Nato due anni orsono, il Match de Rêve è una partita, tra le moltissime in programma nella storica competizione francese, che oppone due squadre amatoriali, ricevendo, però, lo stesso trattamento mediatico di una finale. Diretta tv e streaming, commentatori di Eurosport, trofeo presente sul campo da gioco, tutto come se invece di giocare in uno sperduto campo di provincia, si giocasse allo Stade de France!

A scegliere la partita sono gli stessi appassionati, tramite due fasi: nella prima si vota la regione, nella seconda si vota il club della regione vincente e la squadra prescelta parteciperà con la sua avversaria, stabilita dal sorteggio, al Match de Rêve. Nel 2012 si giocò nel Nord Pas-de-Calais, nel 2013 in Bretagna, mentre quest’anno la regione ChampagneArdenne e la nobile decaduta Sedan (oggi in 4^ divisione) si sono aggiudicate il concorso. A godere delle particolari conidizioni sarà anche l’Epernay che accoglierà i rossoverdi sul proprio terreno: appuntamento sabato 25 alle 14 per il Match de Rêve 2014!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...