Ligue 1

Terremoto OM: si dimette Bielsa!

La Ligue 1 si apre col botto a Marsiglia, dove il tecnico Marcelo Bielsa ha rassegnato le dimissioni al termine della gara d’esordio persa al Velodrome contro il Caen.

marcelo-bielsa-olympique-marseille-caen-ligue-1-08082015_3x7ykpwb2gze1o3218wjoy54z

Bielsa non è più il tecnico dell’OM

Il mio lavoro qui è terminato – ha spiegato Bielsa in conferenza stampa – , ho deciso di tornare nel mio paese. Penso di aver messo tutte le mie energie nella gestione di questa squadra fin da quando sono arrivato in Francia. Non me ne sto andando da qui per andare ad allenare un’altra squadra”.

Il ‘Loco’ ha inoltre spiegato che i motivi del suo addio non sono legati alla sconfitta col Caen: “Avevamo un accordo per il prolungamento del mio contratto anche per il futuro, ma quando ci siamo incontrati mercoledì scorso mi è stato detto che volevano modificare alcune cose che erano state precedentemente decise. Ho preso in considerazione e valutato queste modifiche ed ho quindi preso la mia decisione di lasciare Marsiglia“.

Bielsa ha annunciato le proprie dimissioni tramite una lettere al presidente Labrune, che comunque si è detto stupito: “Ho difficoltà a capire come un semplice incontro per discutere del contratto sia stato la causa del suo addio. Una decisione brutale, sono sconvolto come tutti i tifosi”.

Tuttavia i rapporti tra Bielsa e la dirigenza del Marsiglia non sono mai decollati, tra divergente tecniche e di mercato. Il divorzio, alla fine, è stato quasi inevitabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...