Report Ligue 1

Ligue 1, 1ª giornata – L’OL non risponde a PSG e Monaco

bernardo-silva-nice-monaco-ligue-1-20022015_1msc44ul27xv1w5aukxuh3bq6

Bernardo Silva trascina il Monaco

LILLE-PSG 0-1 [57′ Lucas] – Manca Ibrahimovic? Rabiot viene espulso per doppia ammonizione nel primo tempo? Niente paura, il team Blanc può comunque vincere. E infatti ci riesce. Esordio magico per i campioni in carica del PSG, vista l’inferiorità numerica per più di un tempo e ciò nonostante il successo a casa Lille. Sirigu in panchina, Verratti super, Thiago Motta in campo nella ripresa, ma a segnare la rete decisiva è Lucas: assist in profondidtà di Matuidi, l’attaccante brasiliano scarta il portiere e deposita in rete. Prima giornata, primi tre punti a Parigi.

NANTES-GUINGAMP 1-0 [89′ aut. Sorbon] – Quando sembrava che tutte le direzioni del match portassero ad un pareggio ecco arrivare per i padroni di casa l’autorete decisiva di Sorbon, che regala così al Nantes i primi tre punti della stagione.

MONTPELLIER-ANGERS 0-2 [5′ Camara, 79′ Sunu] – Fa festa in maniera inaspettata il neopromosso Angers, vittorioso sul campo del Montpellier grazie ad un goal per tempo. Protagonisti del match Camara e Sunu.

NIZZA-MONACO 1-2 [7′ Germain (N), 51′ Silva (M), 62′ Kurzawa (M)] – In svantaggio al termine del primo tempo a causa del goal dell’ex Germain, il Monaco di El Shaarawy (entrato in campo al 43′) riesce a rimontare ed a portare a casa i tre punti dal campo del Nizza grazie a Silva ed a Kurzawa, terzino francese nel mirino di mercato della Juventus e della Roma.

MARSIGLIA-CAEN 0-1 [27′ Delort] – Comincia male il campionato per il Marsiglia di Bielsa, che si fa sorprendere in casa dal Caen, a segno nella prima frazione di gioco con Delort. La più clamorosa occasione per il pareggio dei padroni di casa è capitata sui piedi di Sarr, che però ha trovato una grande risposta da parte del portiere avversario.

BASTIA-RENNES 2-1 [40′ Sio (R), 50′ Ayite (B), 70′ Kamano (B)] – Rimonta casalinga del Bastia, che dopo aver concluso il primo tempo in svantaggio riesce a ribaltare il risultato nella ripresa grazie alle reti di Ayite e Kamano.

TROYES- GFC AJACCIO 0-0Le due compagni, neopromosse della stagione insieme all’Angers, danno vita ad un match divertente che però non ha permesso a nessuna delle due squadre di poter portare a casa la posta piena. E’ comunque un buon modo di cominciare la stagione nella massima serie.

BORDEAUX-REIMS 1-2  [41′ Khazri (B), 80′ de Preville (R), 87′ Siebatcheu (R)]  – Tonfo casalingo del Bordeaux che perde in casa contro il Reims dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo. Decisivi i goal nel finale di de Preville e Siebatcheu.

TOLOSA-SAINT ETIENNE 2-1  [18′ Perrin (ST), 26′ Braithwaite (T), 53′ Ben Yedder (T)] – Prestigiosa vittoria del Tolosa che in rimonta batte il Saint Etienne. In goal il gioiellino Ben Yedder, oltre che Braithwaite.

LIONE-LORIENT 0-0 Deludente esordio per il Lione nella nuova stagione di Ligue 1. Lacazette e soci non riescono a superare il Lorient tra le mura amiche nonostante il bombardamento contro Lecomt durato dal primo all’ultimo minuto di gara.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...