Il Lione riporta in Francia Mathieu Valbuena e mette a segno uno dei colpi più importanti del calciomercato in Ligue 1.
Inizialmente il suo arrivo era previsto in prestito con diritto di riscatto, ma alla fine il Lione ha trovato l’accordo con la Dimamo Mosca per una cessione a titolo definitivo sulla base di 5 milioni di euro.
Valbuena ha già effettuato le visite mediche e firmato un contratto di tre anni con il Lione. L’ex OM percepirà un ingaggio di 3,3 milioni, il più alto della rosa dopo Lacazette (4,2).
“Sarà eccezionale per noi avere quattro attaccanti come Alex, Nabil, Claudio e Mathieu”, ha commentato su Twitter il patron Aulas, che ha spiegato inoltre come l’acquisto di Valbuena sia diventato necessario dopo l’infortunio di Grenier.
@OL@leprogreslyon Pour l’OL s serait exceptionnel d’avoir sous l même maillot 1 quatuor d’attaque Alex , Nabil , Claudio , et Mathieu 👍👍👍
— Jean-Michel AULAS (@JM_Aulas) 11 Agosto 2015
“Sono contento di tornare in Francia – ha detto Valbuena alla presentazione – e sposare un progetto serio e ambizioso come questo. Vengo per portare la mia esperienza e per mettermi al servizio della squadra per vincere tanti trofei”.
“Questo è l’anno – ha aggiunto riguardo la Nazionale – che porta all’Europeo in casa nostra e voglio fare di tutto per esserci”.
#ValbuenaEstLyonnais #teamOL https://t.co/dtX8WG8hSg
— Olympique Lyonnais (@OL) 11 Agosto 2015