Report Ligue 1

Ligue 1, 9ª giornata – Le Classique al PSG, ma che bell’Angers!

zlatan-ibrahimovic-angel-di-maria-paris-sg-marseille-ligue-1-04102015_mm9rn0k1deh1vu2ieggrzn76

LILLA-MONTPELLIER 2-0 [43′ rig. Boufal, 64′ Sidibè] – Il Lille supera per 2-0 il Montpellier e mette in cascina tre punti molto importanti che gli consentono di allontanarsi dalle zone basse della classifica. Allo Stade Pierre-Mauroy, è Sofiane Boufal ad aprire le marcature al 43′ realizzando un calcio di rigore. Al 64′ il raddoppio dei padroni di casa con Sidibè che lascia partire un tiro da fuori area con pallone che si va ad insaccare nell’angolino. Al 72′, il Montepellier potrebbe riaprire i giochi ma Boudebouz sbaglia il rigore del possibile 2-1. In virtù di questo risultato, il Lille sale a quota 10, il Montpellier resta fermo nei bassifondi della classifica a quota 4.

LIONE-REIMS 1-0 [44′ Lacazette] – Importantissima vittoria interna per il Lione che batte il Reims e lo aggancia in classifica a quota 15 punti. Decide un goal di Lacazette nel finale del primo tempo. Lo stesso attaccante poco prima aveva fallito un calcio di rigore.

ANGERS-BASTIA 1-0  [41′ Ketkeophomphone] – Continua la favola dell’Angers che supera il Bastia e vola momentaneamente al secondo posto in classifica. I padroni di casa falliscono anche un rigore con Camara.

AJACCIO-TOLOSA 2-2  [21′ Braithwaite (T), 25′ Mayi, 44′ Pujol (A), 49′ aut. Sylla (T)] – L’Ajaccio ottiene il terzo pareggio del suo campionato dopo avere accarezzato l’idea di centrare la prima vittoria stagionale. Decisivo l’autogoal di Sylla in avvio di ripresa.

NIZZA-NANTES 2-2 (interrotta al 45′) [8′ Iloki (Na), 21′ e 37′ Germain (Ni), 40′ Thomasson (Na)] – Primo tempo spettacolare a Nizza dove i padroni di casa, dopo essere andati sotto, ribaltano la situazione in un quarto d’ora salvo farsi riprendere a cinque minuti dall’intervallo. Poi un forte acquazzone obbliga l’arbitro a sospendere il match.

TROYES-GUINGAMP 0-1  [82′ Sankhare] – Vittoria esterna al foto-finish per il Guingamp che espugna il campo del Troyes con un goal di Sankhare. Nel finale espulso Ayasse tra i padroni di casa.

MONACO-RENNES 1-1 [41′ Doucoure (R), 51′ Wallace (M)] – Solo un pari in rimonta per il Monaco di El Shaarawy (in campo per 67 minuti). A mettere le cose a posto ci ha pensato per i monegaschi Wallace nella ripresa. Il Rennes ha anche sbagliato un calcio di rigore con Pedro Henrique al 65′.

CAEN-ST.ETIENNE 1-0 [62′ Delort] – Il Caen supera per 1-0 il Saint-Etienne e si conferma in un ottimo periodo di forma. A decidere il match dello Stade Michel d’Ornano è Andy Delort che al 62′ trova la rete da posizione ravvicinata. In virtù di questo risultato, la squadra di Garande vola a 18 punti in classifica, il Saint-Etienne resta fermo a quota 15.

LORIENT-BORDEAUX 3-2 [38′ Rolan (B), 47′ Moukandjo (L), 64′ rig. Waris (L), 80′ Toure (L), 89′ Maulun (B)] –  Vittoria importante per il Lorient contro il Bordeaux. Allo Stade Yves Allainmat a passare in vantaggio sono stati gli ospiti al 38′ grazie a Rolan che, sfruttando un assist di Khazri, ha trafitto Lacomte da posizione defilata. Ad inizio ripresa, al 47′, il pareggio dei padroni di casa grazie ad un colpo di testa di Moukandjo. A siglare il goal del sorpasso è di Waris che al 64′ si presenta sul dischetto e realizza un calcio di rigore. A chiudere definitivamente i giochi è Toure all’80’. Inutile al 90′ il goal di Maulun Il Lorient sale a quota 14, il Bordeaux resta fermo a 10.

PSG-MARSIGLIA 2-1 [30′ Batshuay (M), 41′ rig. e 44′ rig. Ibrahimovic (P)] – Rimonta di rigore del PSG che trascinato da Ibrahimovic ( miglior bomber nella storia del club ) batte il Marsiglia che pure era passato in vantaggio alla mezz’ora grazie a Batshuay. Gli ospiti falliscono un penalty con Barrada all’inizio della ripresa. PSG sempre più solo in testa alla classifica, +5 su Angers e Caen.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...