Report Ligue 1

Ligue 1, 14ª giornata – Ha vinto il PSG, hanno vinto tutti

Paris Saint Germain's players observe a minute of silence in memory of the victims of the Paris attacks, at the Lorient Stadium at the start of the French League One soccer match between Lorient and Paris Saint Germain, Saturday, Nov. 21, 2015, in Lorient, western France. (ANSA/AP Photo/David Vincent)

NIZZA-LIONE 3-0 [20′ Germain, 48′ aut. Yanga-Mbiwa, 71′ Koziello] – Il calcio francese prova a tornare alla normalità dopo i terribili fatti degli ultimi giorni. All’Allianz Riviera il Nizza ospita il Lione e lo supera con un eloquente 3-0. Padroni di casa in vantaggio al 20′ con Germain che approfitta di un bell’assist di Seri e trafigge Lopez. Ad inizio ripresa, al 48′ è l’ex romanista Yanga-Mbiwa ad intervenire su un cross di Pied e a ingannare il suo portiere per il più classico degli autogoal. Al 72′, a trovare la rete che vale il definitivo 3-0 è Koziello. In virtù di questo risultato, il Nizza sale a quota 24 ad un solo punto proprio dal Lione.

LORIENT-PSG 1-2 [26′ Ongenda (P), 32′ Matuidi (P), 82′ Moukandjo (L)] – Il Lione crolla sul campo del Nizza ed il PSG allunga in classifica. La squadra di Blanc si impone sul campo del Lorient e consolida la fuga. Sblocca Ongenda su assist di van der Wiel, raddoppia alla mezz’ora Matuidi su assist di Ibrahimovic . Nel finale i padroni di casa tentano la rimonta con la rete di Moukandjo, ma non trovano il guizzo del pari.

GUINGAMP-TOLOSA 2-0 [ 59′ Privat, 70′ Salibur ] – Scivola sempre più in fondo alla classifica il Tolosa che perde anche sul campo del Guingamp. Nel primo tempo Briand sbaglia un calcio di rigore, ma poi i bretoni trovano il modo di vincere la gara grazie a Privat e Salibur nella ripresa.

MONACO-NANTES 1-0 [ 43′ Pasalic ] – Torna a vincere il Monaco al Louis II e si avvicina alla zona Champions. Decisivo il goal di Pasalic prima dell’intervallo. Soltanto dieci minuti nel finale per El Shaarawy.

MONTPELLIER-REIMS 3-1 [ 12′ Weber (R), 21′ Yatabarè (M), 69′ Camara (M), 84′ Dabo (M) ] – Quinta sconfitta consecutiva per il Reims che non riesce più a risollevarsi dopo l’ottimo avvio di campionato. Si è risollevato invece il Montpellier che passa in svantaggio ma rimonta e si tira fuori dalla zona retrocessione.

TROYES-LILLA 1-1 [ 9′ Benzia (L), 70′ Corentin (T) ] – Rimane confinato nei bassi fondi della classifica il Lille che non va oltre il pareggio contro il fanalino di coda Troyes. Benzia sblocca il match nel primo tempo, ma a venti dalla fine Jean Corentin regala un punto ai padroni di casa.

BASTIA-GAZELEC AJACCIO 1-2 [5′ Brandão (B), 19′ rig. Zoua (G), 70′ Boutaib (G)] – E’ Boutaib l’eroe nel derby di Corsica: al minuto 70 il centro del numero nove ospite ha regalato i tre punti al Gazelec e il sorpasso ai danni dei corregionali del Bastia.

CAEN-ANGERS 0-0 Era la gara per approfittare della caduta del Lione, ma nè Caen nè Angers sono riuscite ad avere la meglio sul proprio avversario: partita equilibrata tra le due squadre rivelazione della Ligue 1, me nessuna delle due è riuscita a trovare il guizzo decisivo. Con il punto odierno i padroni di casa agganciano comunque il secondo posto.

RENNES-BORDEAUX 2-2 [31′ Dembele (R), 41′ Crivelli (B), 76′ Grosicki (R), 79′ Contento (B)] – Botta e risposta tra Rennes e Bordeaux con il vantaggio dei padroni di casa di Dembele alla mezz’ora, dieci minuti dopo la risposta ospite con Crivelli. Nella ripresa Grosicki riporta avanti i suoi, ma dopo tre minuti arriva il definitivo pari di Contento. Al 96′ la squadra di Montanier ha la ghiotta occasione di portarsi ancora in avanti con il calcio di rigore di Sio, ma Carrasso para il tiro dagli undici metri.

SAINT-ETIENNE-MARSIGLIA 0-2 [41′ Batshuayi, 51′ N’Koudou] – Guadagna posizioni l’Olympique Marsiglia che grazie alla vittoria sul campo del Saint’Etienne esce definitivamente dalla zona critica della classifica. Le reti che decidono il confronto sono siglate da Batshuayi e N’Koudou.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...