Report Ligue 1

Ligue 1, 22ª giornata – OM + OL= PSG

coentrao-640x427

RENNES-GAZELEC AJACCIO 1-0 91′ Grosicki  ] – Un goal in pieno recupero del polacco Grosicki permette al Rennes di sconfiggere l’ostico Gazelec (che interrompe così una striscia positiva di 11 gare) e irrompere in piena zona Champions. Si tratta del terzo successo nelle ultime cinque per i bretoni.

PSG-ANGERS 5-1  [ 32′ Ibrahimovic (P), 40′ Lucas (P), 54′ Van der Wiel (P), 59′ Capelle (A), 63′, 66′ Di Maria (P)  ] – Diciannovesima vittoria in campionato per il PSG che raggiunge quota 60 punti e rischia seriamente di vincere il titolo già a marzo. Ibrahimovic inizia la goleada contro l’Angers, conclusa dalla doppietta di Angel Di Maria. Solo uno spezzone di gara per Cavani.

GUINGAMP-BASTIA 1-0  – [ 94′ Giresse rig.  ] – La sfida salvezza tra Guingamp e Bastia si decide proprio nel finale con un calcio di rigore trasformato da Giresse per i padroni di casa. Ospiti che chiudono addirittura in nove uomini con i rossi diretti nella ripresa di Ayite e Cahuzac.

LILLE-TROYES 1-3  [ 25′ Boufal rig. (L), 77′ Cabot (T), 80′ Cabot (B), 86′ Pi (B)  ] – Il Lille cade in casa sotto i colpi del fanalino di coda Troyes, che torna a muovere la classifica dopo le ultime due sconfitte. Apre i giochi Boufal nel primo tempo su calcio di rigore, nella ripresa la doppietta di Cabot regala la rimonta ospite, che chiudono poi i conti nel finale con il terzo goal di Pi.

MONTPELLIER-CAEN 1-2  [ 23′ Bensebaini (M), 40′ Rodelin (C), 52′ Delort (C)  ] – Il Caen vince in trasferta e si avvicina alla zona che vale l’Europa: vantaggio dei padroni di casa con Bensebaini nel primo tempo. Il pari arriva a pochi minuti dall’intervallo con Rodelin, nella ripresa arriva il colpo del ko da parte di Delort.

NANTES-BORDEAUX 2-2  [ 1′ Sigthorsson (N), 30′ Bedoya (N), 84′ Diabate (B), 91′ aut. Cana (B)  ] – Sfida di metà classifica emozionante in casa del Nantes, che mette subito le cose in chiaro dopo un minuto di gioco con Sigthorsson su assist di Toure. Il raddoppio arriva alla mezz’ora con Bedoya su assist di Lenjani. Nel finale di gara gli ospiti accorciano con Diabate e completano la rimonta in pieno recupero con l’autorete di Cana.

NIZZA-LORIENT 2-1  [ 23′ Jouffre (L), 35′ Ben Arfa (N), 44′ Kosiello (N)  ] – Il Nizza batte il Lorient tra le mura amiche e supera il Rennes in classifica, piazzandosi in piena zona Champions League. Ospiti avanti con Jouffre su assist di Jeannot, ma la reazione dei padroni di casa si concretizza nel giro di nove minuti con il solito Ben Arfa e con Koziello.

MONACO-TOLOSA 4-0 [ 28′ Silva, 36′ Coentrao, 70′ Carrillo. 93′ Helder Costa ] – Il Monaco supera in scioltezza il Tolosa e si conferma la seconda forza della Ligue 1 alle spalle dell’imprendibile PSG. Allo Stade Louis II padroni di casa in vantaggio al 28′ grazie ad una rete di Bernardo Silva. Al 36′ il raddoppio monegasco con Coentrao, mentre al 39′ Ben Yedder fallisce l’opportunità di accorciare le distanze sbagliando un calcio di rigore. Al 70′ è Carrillo a calare il tris. Al 93′ c’è gloria anche per Helder Costa che fissa il risultato sul definitivo 4-0. In virtù di questo risultato, il Monaco sale a quota 39, il Tolosa resta penultimo a 20.

REIMS-ST. ETIENNE 1-1  [60′ Bahebeck (S), 89′ Mandi (R)] – Brutta frenata per il Saint Etienne che si fa raggiungere sul pareggio dal Reims proprio allo scadere e scivola fuori dalla zona Champions. Punto prezioso, invece, per i padroni di casa in chiave salvezza.

LIONE-MARSIGLIA 1-1 [ 64′ Cabella (M), 78′ Tolisso (L) ] – Un punto che non serve a nessuno, quello del Lumieres tra Lione e Marsiglia. Svegliatesi solo nell’ultima mezzora di gioco, con gli ospiti in vantaggio grazie a Cabella e Tolisso a pareggiare per gli ospiti, le due compagini perdono ancora lunghezze sul secondo posto occupato dal Monaco. Champions sempre più dura, Europa League più fattibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...