Report Ligue 1

Ligue 1, 23ª giornata – Angers e Caen, riscossa Champions

andy-delort-caen-football-ligue-1_1720eba1afb8c9f5ef74dbf547b2a9a9

MARSIGLIA-LILLE  1-1  [ 57′ Corchia (L), 96′ Rabillard (M) ] – Il Marsiglia si salva in extremis dopo aver rischiato la sconfitta fino all’ultimo secondo. Apre i giochi la rete di Corchia nella ripresa, nel finale espulsione diretta per il neo entrato Barrada, ma i padroni di casa trovano il pareggio in pieno recupero con Rabillard. La squadra di Gonzalez si allontana comunque dalla zona che vale l’Europa.

ANGERS-MONACO 3-0 [ 19′ Ndoye, 44′ Ndoye, 55′ Yattara ] – La rivelazione Angers travolge il Monaco ed accorcia le distanze dal secondo posto, occupato proprio dal club del Principato. La doppietta di Ndoye e il sigillo di Yattara consentono alla neopromossa di continuare a sognare.

GFC AJACCIO-MONTPELLIER 0-4  [ 14′ Yatabare, 41′ rig. Martin, 52′, 57′ Dabo ] – E’ un trionfo la prima di Hantz sulla panchina del Montpellier, che vince nettamente in casa di un Gazelec in netta flessione dopo un periodo più che positivo.  L’ex squadra di Giroud si tira fuori dalla zona retrocessione e si porta a -1 proprio dai corsi.

LORIENT-REIMS 2-0  [ 15′, 52′ Tourè ] – E’ Zargo Tourè il protagonista che ti aspetti della vittoria del Lorient sul Reims. Il difensore franco-senegalese segna addirittura una doppietta tra primo e secondo tempo che permette ai bretoni di portarsi a +7 dal terz’ultimo posto.

BASTIA-LIONE 1-0  [ 69′ Brandao ] – Nona sconfitta stagione per il Lione che a Bastia viene punito dal redivivo Brandao. L’espulsione nel finale di Cioni non basta all’OL per riacciuffare il pari. La qualificazione europea comincia a diventare un miraggio.

TOLOSA-GUINGAMP 1-2  [ 12′ Sankhare (G), 63′ Ben Yedder (T), 72′ Briand (G) ] – Gran colpo in chiave salvezza del Guingamp che espugna il nuovo Municipal e fa sprofondare il Tolosa.  Bed Yedder avrebbe perlomeno l’occasione di regalare un punto al TFC nei minuti finali, ma fallisce il rigore del 2-2.

TROYES-NANTES 0-1  [ 41′ Gillet ] – L’impresa della scorsa settimana del Troyes in casa del Lille è destinata a rimanere un fuoco di paglia. Orfani di Cabot (in procinto di passare al Lorient) gli uomini di Robin si arrendono al Nantes e procedono la lenta marcia verso il ritorno in Ligue 2.

CAEN-NIZZA 2-0 [ 13′ Rodelin, 41′ rig. Delort ] – Grazie ad un bellissimo primo tempo il Caen riesce ad avere la meglio sul Nizza e a raggiungere gli ospiti al quarto posto in classifica a quota 36. Entrambe in questo modo possono continuare a sognare un piazzamento europeo.

BORDEAUX-RENNES 4-0 [ 29′ Diabatè, 51′ Diabatè, 69′ Rolan, 90′ Tourè ] – Tutto facile in casa per il Bordeaux. Netto successo dei girondini nei confronti del Rennes, che in questo modo viene avvicinato in classifica (34 punti per gli ospiti, 33 per i padroni di casa) nelle zone che valgono un piazzamento europeo.

ST. ETIENNE-PARIS SAINT GERMAIN 0-2 [ 61′ e 92′ Ibrahimovic ] – Non resta altro che attendere la matematica per ufficializzare il titolo di Campione di Francia del PSG. Assurda distanza tra la squadra di Blanc e le inseguitrici, parola oramai esagerata. Più ventiquattro punti per Ibrahimovic e soci dopo i tre punti contro il Saint Etienne: ancora una volta decisivo lo svedese, capocannoniere del torneo in fuga.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...