Report Ligue 1

Ligue 1, 29ª giornata – Dembelè, Lione… chapeau

rachid-ghezzal-maxwell-cornet-lyon-guingamp-ligue-1-06032016_kve7xldatmkm13b3q6pjfecvo

CAEN-MONACO 2-2 [56′ Lemar (M), 64′ rig. Feret (C), 69′ aut. Yahia (M), 90′ Kouakou (C)] – Secondo pareggio consecutivo per il Monaco che si fa acciuffare all’ultimo minuto dall’eroe a sorpresa Kouakou. I monegaschi sono ancora saldi al secondo posto, ma ora il Lione è a -6.

PSG-MONTPELLIER 0-0 Qui il report della gara

ANGERS-SAINT-ETIENNE 0-0 – Continua la striscia senza vittorie del Saint-Etienne che perde terreno rispetto alle contendenti nella corsa all’Europa. Rimane tre punti sotto l’Angers, ormai in netta flessione.

BORDEAUX-GAZELEC AJACCIO 1-1 [38′ Diabate (B), 90′ Larbi (A)] – I Girondini falliscono una grandissima occasione di avvicinarsi alla zona europea facendosi recuperare la partita nel finale dal Gazelec, che conquista un punto di platino in ottica salvezza.

LILLE-REIMS 2-0 [63′ Lopes, 93′ Eder] – Terza vittoria nelle ultime quattro partite casalinghe per il Lille che si allontana definitivamente dalla zona retrocessione. Rony Lopes ed Eder firmano una vittoria in salsa portoghese.

NIZZA-TROYES 2-1 [12′ Germain (N), 26′ Jean (T), 73′ Traore (N)] – Il Nizza fatica più del previsto per superare un generoso Troyes che con Jean pareggia l’iniziale vantaggio di Germain, al nono goal stagionale, prima di arrendersi al goal di Traorè. I nizzardi conservano così il quarto posto, a -1 dalla Champions.

BASTIA-LORIENT 0-0 – E’ un pari che sa di salvezza quello tra Bastia e Lorient. Le due compagini scelgo di non farsi del male e approfittano delle sconfitte in coda per allungare in maniera definitiva sulla zona rossa.

OLYMPIQUE MARSIGLIA-TOLOSA 1-1 [55′ Ben Yedder (T), 74′ aut. Somalia (OM)] – Continua la maledizione del Velodrome per l’OM, che non ha vinto nessuno degli ultimi 12 match giocati di fronte al proprio pubblico. L’Europa in questo modo è un autentico miraggio.

RENNES-NANTES 4-1 [1′ Dembele (R), 15′ Grosicki (R), 23′ M’Bengue (R), 45′ Dembele (R), 60′ Adryan (N)] – Un Rennes formato Champions asfalta il Nantes nel derby bretone e si conferma tra le favorite nella lotta al terzo posto. Il protagonista è ancora una volta Dembele, crack della stagione in Ligue 1.

OLYMPIQUE LIONE-GUINGAMP 5-1 [3′ Ghezzal (O), 11′ Erding (G), 17′ Lacazette (O), 35′ Cornet (O), 61′ Lacazette (O), 85′ aut. Lemaitre (86′)] – Il Lione si prende di prepotenza il terzo posto travolgendo il Guingamp al Parc OL, diventato sin da subito un fattore per la squadra di Genesio. Doppietta per Lacazette, tornato quello della passata stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...