Report Ligue 1

Ligue 1, 30ª giornata – C’è un campionato oltre il PSG

4096

MONACO-REIMS 2-2 [5′ Vagner Love (M), 11′ Charbonnier (R), 37′ Vagner Love (M), 79′ Diego (R)] – I monegaschi vanno avanti due volte grazie al redivivo Vagner Love, ma si fanno raggiungere in entrambe le occasioni da un Reims affamato di punti salvezza.  E’ il risultato che di fatto regala il titolo al PSG.

LORIENT-MARSIGLIA 1-1 [34′ Waris (L), 46′ Isla (M)] – Quindicesimo pareggio stagionale per il Marsiglia (record in Ligue 1), il quinto consecutivo. La squadra di Michel rimane nel limbo, ancora lontana dall’Europa.

BASTIA-LILLE 1-2 [37′ Boufal (L), 59′ Amadou (L), 91′ Danic (B)] – Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Lille, che trascinato da un Boufal in stato di grazia si rimette in corsa per la qualificazione europea.

GAZELEC AJACCIO-CAEN 1-0 [70′ Boutaib] – Boutaib riporta il sorriso al ‘Gaz’ dopo dieci partite senza vittorie. I corsi hanno agganciato il Reims al 17° posto, per la salvezza sarà battaglia fino all’ultima giornata.

GUINGAMP-ST. ETIENNE 2-0 [7′ Briand, 24′ Privat] – Quinta partita senza vittorie per il Saint-Etienne che continuando così rischia di rimanere anche fuori dall’Europa League. I due vecchi volponi Briand e Privat spingono il Guingamp fuori dalla zona rossa.

MONTPELLIER-NIZZA 0-2 [62′ Germain, 76′ Plea] – Il Nizza continua a sognare la Champions e lo fa grazie al blitz alla ‘Mosson’ contro il Montpellier. Decisivo ancora una volta Germain, arrivato in doppia cifra.

TOLOSA-BORDEAUX 4-0 [5′ Ben Yedder, 50′ Ben Yedder rig., 86′ Braithwaite rig., 90′ Trejo] – C’è ancora vita per il Tolosa che asfalta il Bordeaux nel derby e continua a credere in una salvezza difficile ma non impossibile. Soprattutto con un Ben Yedder così.

TROYES-PSG 0-9 [13′ Cavani, 17′ Pastore, 19′ Rabiot, 46′ Ibrahimovic, 52′ Ibrahimovic, 55′ Ibrahimovic, 58′ Saunier aut., 75′ Cavani, 89′ Ibrahimovic] – Clicca qui per il resoconto del match

NANTES-ANGERS 2-0 [49′ Sala, 69′ Sala] – A meno tre dal terzo posto, il Nantes si conferma tra le squadre candidate per un posto in Europa. Sembra invece essere finito il sogno dell’Angers, scivolato al 12° posto.

RENNES-LIONE 2-2 [33′ Ghezzal (O), 55′ Lacazette (O), 70′ Diagne (R), 82′ Boga (R)] – Fino a venti minuti dalla fine l’OL si trovava a -4 dal secondo posto, ma anche senza i goal di Dembelè il Rennes ha completato una rimonta inaspettata, dimostrando di poterci stare nella top 5.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...