Report Ligue 1

Ligue 1, 36ª giornata – Lione e Monaco, scatto Champions

1846362-38924480-640-360

PSG-RENNES 4-0 [50′ Maxwell, 54′ e 78′ Ibrahimovic, 91′ Cavani] – I parigini asfaltano la bestia nera Rennes ed eguagliano il record di punti (89) della stagione 2013/14. Ibrahimovic sale a quota 34 reti e nelle prossime due giornate proverà a raggiungere Carlos Bianchi, che con 37 goal è stato il miglior marcatore in un unico campionato di Ligue 1.

NANTES-NIZZA 1-0 [68′ Thomasson] – Il Nizza dice praticamente addio al sogno Champions perdendo in casa di un Nantes che veniva da cinque gare senza vittorie. Decide la rete del danese Thomasson.

ST. ETIENNE-TOLOSA 0-0 – Speranze di Champions che si affievoliscono anche per il Saint-Etienne, salvato contro il Tolosa dal proprio portiere Ruffier che ha neutralizzato un calcio di rigore di Ben Yedder nel primo tempo.

CAEN-BASTIA 0-0 – Partite senza particolari motivazioni e poche emozioni quella che si è giocata in Normandia tra due squadre che hanno conquistato una tranquilla salvezza.

LORIENT-LILLA 0-1 [56′ Rony Lopes] – Continua la scalata del Lille che si porta a soli due punti dal quarto posto. Basta la rete di Rony Lopes per espugnare Lorient.

MONACO-GUINGAMP 3-2 [17′ Traoré (M), 20′ Dirar (M), 75′ Erdinc (G), 76′ Bernardo Silva (M), 81′ Angoua (G)] – I monegaschi vincono una partita non facile contro il sempre ostico Guingamp e scappano insieme al Lione verso la Champions.

REIMS-MONTPELLIER 2-3 [38′ Camara (M), 83′ Oniangué (R), 84′ Congeé (M), 86′ Sanson (M), 92′ Bifouma (R)] – Suicidio del Reims che perde in casa contro un Montpellier già salvo e vede avvicinarsi la retrocessione in Ligue 2. Sarà una corsa a tre con Gazelec e Tolosa.

TROYES-BORDEAUX 2-4 [14′ Rolan (B), 41′ aut. Mavinga (B), 56′ rig. Nivet (T), 60′ Diabaté (B), 69′ Jean (T), 72′ Rolan (B)] – Un grande Rolan trascina alla vittoria il Bordeaux contro il già retrocesso Troyes. Per i Girondini rimane comunque una stagione da dimenticare.

LIONE-GAZELEC AJACCIO 2-1 [10′ Ghezzal (L), 40′ Cornet (L), 49′ Pujol (A)] – Continua la striscia di risultati utili del Lione nel nuovo Parc OL. I ragazzi di Genesio vendicano la sconfitta dell’andata e rimangono a braccetto in classifica col Monaco. In palio c’è il secondo posto.

ANGERS-MARSIGLIA 0-1 [24′ Batshuayi] – L’OM torna a vincere dopo una vita e ‘festeggia’ la salvezza aritmetica. Ora tutte le energie saranno conservate per la finale di Coppa di Francia contro il PSG.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...