Report Ligue 1

Ligue 1, 37ª giornata – Il Lione sente la musichetta…

alexandre-lacazette-sergi-darder-lyon-monaco-ligue-1-07052016_4n7le1b921le111q7g23ecs9x

BASTIA-ANGERS 1-0 [43′ Cahuzac (B)] – Nel giorno dell’addio al calcio di Francois Modesto, il Bastia torna alla vittoria sconfiggendo l’Angers con un goal di Cahuzac.

BORDEAUX-LORIENT 3-0 [12′ Malcolm (B), 21′ Diabate (B), 48′ Diabate (B)] – Cheick Diabate dimostra una volta di più che il Bordeaux farebbe bene a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno con una fantastica doppietta che stende il Lorient.

GAZELEC AJACCIO-PSG 0-4 [13′ Cavani (P), 49′ Cavani (P), 58′ Cavani (P), 90′ Ibrahimovic (P)] – Sarebbe servita più a Ibrahimovic una tripletta – per eguagliare il record di Carlos Bianchi di 37 reti – ma il protagonista del PSG è Cavani che in neppure un’ora di gioco sentenzia un Gazelec destinato ormai alla retrocessione.

LILLE-GUINGAMP 0-0 – Bloccato in casa dal sempre rognoso Guingamp, il Lille si giocherà il quinto posto nello scontro diretto col Saint-Etienne all’ultima giornata.

LIONE-MONACO 6-1 [3′ Ghezzal (L), 8′ Lacazette (L), 34′ Yanga-Mbiwa (L), 36′ Lacazette (L), 42′ Carvalho (M), 59′ Yanga-Mbiwa (L), 81′ Lacazette (L)] – L’OL certifica l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions giocando a tennis col Monaco nello scontro diretto per il secondo posto. Tripletta per un Lacazette formato Europeo.

MARSIGLIA-REIMS 1-0 [56′ Batshuayi (M)] – Nella probabile ultima partita di Mandanda (eletto miglior portiere della stagione) al Velodrome, l’OM liquida il Reims e lo condanna a una probabile retrocessione.

MONTPELLIER-RENNES 2-0 58′ Ninga (M), 70′ Boudebouz (N)] – Resterà anche quest’anno senza Europa il Rennes, che fino a un mese fa sognava la Champions ed oggi si ritrova al settimo posto dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

NANTES-CAEN 1-2 [5′ Rodelin (C), 45′ Delort rig. (C), 78′ Bedoya (N)] – Dopo aver bloccato la corsa alla Champions del Nizza nella scorsa giornata, il Nantes si arrende un po’ a sorpresa al Caen alla Beaujoire.

NIZZA-ST. ETIENNE 2-0 [86′ Germain (N), 89′ Germain (N)] – Il 13° e 14° goal di Germain in campionato permettono al Nizza di festeggiare la qualificazione in Europa League. Anche se il sogno Champions (seppur difficile con il Monaco a +2 a una giornata dalla fine) non è ancora svanito…

TOLOSA-TROYES 1-0 53′ Trejo (T)] – In uno Stade Municipal che ha ritrovato l’entusiasmo perduto con l’arrivo di Dupraz in panchina, il Tolosa conquista una vittoria di platino in chiave salvezza. Al Tefecè basterà ora fare lo stesso risultato di Reims e Gazelec nell’ultima giornata per rimanere in Ligue 1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...