Report Ligue 1

Ligue 1, 10ª giornata – Garcia lascia il PSG a -6

afp_hf1vu-k6ne-u170555700221fzg-620x349gazzetta-web_articolo

Plea fa il Balotelli, il Nizza non si ferma

Giocate domenica

CAEN-ST. ETIENNE 0-2 [49′ Saivet, 58′ Veretout] – Il Caen piomba in zona retrocessione dopo la sconfitta casalinga contro un Saint-Etienne trascinato da due ex Premier League, Saivet e Veretout. La squadra di Galtier si riavvicina così ai posti per l’Europa.

METZ-NIZZA 2-4  [12′ Plea (N), 25′ Mandjeck (M), 38′ rig. Plea (N), 69′ Diallo (M), 84′ Plea (N), 91′ Cyprien (N)] – Il Nizza soffre, ma si impone da grande squadra in casa del Metz che davanti al proprio pubblico mette in fila il terzo ko consecutivo. Senza Balotelli (ancora out) l’uomo da prima pagina è ancora Plea, che dopo il goal in Europa League infila una tripletta che tiene a distanza il Monaco e vale soprattutto l’allungo sul PSG, ora a – 6.

PSG-MARSIGLIA 0-0 – Clicca qui per il resoconto

Giocate sabato

LIONE-GUINGAMP 1-3 [37′ rig. Lacazette (L), 46′ Salibur (G), 52′ Coco (G), 77′ Coco (G)] – Terza sconfitta nelle ultime quattro per il Lione, che sprofonda in classifica. Lacazette illude i suoi, ma poi a rubare la scena è il talento di Marcus Coco, classe ’96, che completa la rimonta con una doppietta da urlo e lancia il Guingamp in alto.

ANGERS-TOLOSA 0-0 – Il Tolosa mantiene il quarto posto ma conferma le difficoltà lontano dal Municipal. Dopo lo show contro il Monaco, la squadra di Dupraz incappa nella quarta trasferta su sei senza realizzare goal.

BORDEAUX-NANCY 1-1 [55′ Menez (B), 73′ Koura (N)] – Diventano quattro le partite senza vittorie per il Bordeaux, al quale non basta il goal di Menez per avere la meglio su un Nancy che si conferma molto più competitivo in trasferta, dove ha conquistato 5 dei 6 punti totali in campionato.

DIJON-LORIENT 1-0 [90′ Loties] – Il goal di Loties all’ultimo minuto lancia il Dijon (al quarto risultato utile consecutivo) e mette la parola fine all’avventura di Ripoll sulla panchina del Lorient. Il tecnico è stato esonerato e per la sua sostituzione si fanno i nomi di Fournier e Le Guen tra gli altri.

LILLA-BASTIA 2-1 [52′ Corchia (L), 57′ Eder (L), 71′ Diallo (B)] – Il Lille festeggia la 100esima partita al Pierre-Mauroy regolando il Bastia e tirandosi fuori dalle sabbie mobili. Seconda vittoria in tre partite per i ‘mastini’, che appaiono in ripresa.

NANTES-RENNES 1-2 [42′ Sala (N), 58′ Grosicki (R), Grosicki (R)] – Torna alla sconfitta il Nantes contro la bestia nera Rennes nel derby bretone. Sala illude la Beaujoire nel primo tempo, ma nella ripresa Grosicki ribalta la partita con una doppietta in fotocopia.

Giocata venerdì

MONACO-MONTPELLIER 6-2 [9′ Boudebouz (MT), 36′ Falcao (MO), 49′ Mbappè (MO), 61′ Boudebouz (MT), 64′ Jemerson (MO), 74′ Germain (MO), 76′ Lemar (MT), 89′ Traorè (MO)] – Lanciato titolare da Jardim, Mbappè si conferma uno dei talenti migliori della Ligue 1. E’ lui a trascinare il Monaco con un goal, un assist e un rigore procurato. 29 reti in 10 partite per i monegaschi, nessuno ci era mai riuscito in Francia nel ventunesimo secolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: