Ligue 1

Recuperi 22a giornata – Tris di Aubameyang e il Saint Etienne vola, Roux ancora decisivo nel Lille

Missione compiuta per il Saint Etienne. Il perentorio 4-2 sul Lorient vale il quarto posto in classifica davanti a Marsiglia, che deve comunque recuperare la partita con l’Evian, e Lione. Protagonista della serata è ancora una volta Aubameyang. L’ex Milan si porta a casa il pallone, segnalandosi ancora una volta fra i migliori giovani emergenti del calcio francese e non solo. Il goal di Mvuemba al ’60 porta in vantaggio i bretoni, ma poi si sveglia la stellina gabonese che ribalta il match e, dopo il botta e risposta tra Autret e Sako, mette in ghiaccio la partita col goal del 4-2.

Non sbaglia neanche il Lille, con Roux ancora una volta decisivo ai fini del risultato. Il giovane attaccante ex Brest non sta facendo affatto rimpiangere il capocannoniere della scorsa Ligue 1, Moussa Sow, partito alla volta della Turchia al Fenerbache. Il Sochaux prova a tener testa agli uomini di Rudy Garcia, tentando il colpo di coda necessario per uscire dai bassifondi. Ma ancora una volta manca il goal ed il Lille col il minimo sforzo viola l’ Auguste Bonal di un Sochaux sempre più in crisi.

Al Michel D’Ornano di Caen andava invece in scena la delicatissima sfida salvezza tra i padroni di casa e l’Auxerre. Sfida tiratissima, con occasioni da ambo le parti. Il vantaggio di Contout, bravo a sfruttare una papera del portiere del Caen Thebaux, va ben sperare l’Auxerre. In sei minuti, però, i padroni di casa ribaltano il match con le reti di Traorè e Nabab conquistando una vittoria che li porta a +6 proprio dall’Auxerre terz’ultimo in classifica.

Ecco i goal e gli highlitghts delle partite:

Caen 2-1 Auxerre
60′ Contout (A), 71′ Traorè (Ca), 77′ Nabab (Ca)

Saint Etienne 4-2 Lorient
49′ Mvuemba rig. (L), 56′,68′ Aubameyang (S), 75′ Autret (L), 88′ Sako (S), 90′ Aubameyang (S)

Sochaux 0-1 Lille
76′ Roux

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...