Calciomercato/Ligue 1

Colpaccio Lille, ufficializzato Salomon Kalou

Continua la campagna di rafforzamento del Lille post Hazard. Gli Yankees, dopo l’acquisto di Marvin Martin, hanno messo a segno un bel colpo ingaggiando l’ivoriano Salomon Kalou, fresco svincolato dal Chelsea. L’attaccante 26enne, accompagnato dal fratello procuratore Bonaventura,  è arrivato ieri a Lille intorno alle 18.30 via Eurostar. Oggi le visite mediche, presentazione e la firma di un cospicuo contratto quadriennale.

Toccherà a Kalou l’arduo compito di non far rimpiangere Hazard

Nella mattinata di oggi è stato messo nero su bianco e sono arrivate anche le prime parole (QUI il video dell’intervista) di Kalou da nuovo giocatore del LOSC. “Il progetto del Lille, in particolare con la costruzione del nuovo stadio, è ambizioso e mi è subito piaciuto molto – ha detto l’ivoriano -. Da quello che vedo il club non ha nulla da invidiare alle più grandi squadre d’Europa. Ora sono qui per divertirmi e non vedo l’ora di giocare di fronte ad un pubblico sempre molto caldo”.

Kalou lascia Londra dopo addirittura sei stagioni (il Chelsea lo acquistò giovanissimo dal Feyenoord nel 2006), condite da 156 presenze, 36 goal e 25 assist in Premier League. E’ il giocatore d’esperienza e qualità che cercava Rudi Garcia per far rendere al meglio il suo 4-3-3. L’ivoriano può infatti giocare indifferentemente sia da prima punta che da esterno destro o sinistro. E’ un giocatore che in Ligue 1 può fare sicuramente la differenza, con il compito di non far rimpiangere Eden Hazard che nel frattempo proprio a Londra inizia la sua nuova avventura.

Annunci

One thought on “Colpaccio Lille, ufficializzato Salomon Kalou

  1. non mi ha mai entusiasmato ma credo che in Ligue1 sia il tipico giocatore che può dare quel qualcosa in più.Importante sarà che si cali con la mentalità giusta nella nuova avventura francese.Complimenti al Lilla per ora perchè sta facendo un ottimo mercato a mio modestissimo parere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...