Calciomercato/Ligue 1

Psg-Ibra: un sì da 14 milioni a stagione. Il doppio colpo è vicino… già domani?

Si avvicina al nodo cruciale la trattativa per il doppio colpo Ibrahimovic-Thiago Silva. Ma se per il brasiliano è già tutto chiaro da diverse settimane, per lo svedese bisognava attendere il viaggio del procuratore Mino Raiola in Svezia. L’idea del buon Mino è quella di convincere Ibra a trasferirsi a Parigi, pregustando già un’affare che si rivelerebbe il migliore della sua carriera da agente di calciatori. L’incontro è avvenuto stamattina e  Zlatan sembra deciso ad accettare l’offerta del Psg. Ma ad una piccola condizione…

Un contratto milionario per levarsi la casacca rossonera

Al Milan Ibrahimovic guadagna 12 milioni netti a stagione; per trasferirsi a Parigi chiede ‘solo’ due milioncini in più. Un bel contratto da 14 milioni di euro netti all’anno, qualcosa come 1,16 milioni di euro al mese. Una cifra faraonica, che tuttavia il Psg è disposto a spendere. D’altronde per Ibra rappresenterebbe l’ultimo grande contratto della sua carriera e non vuole farsi mancare proprio (ma proprio) nulla. In più c’è la Champions, che con una campagna acquisti del genere non è più un’utopia.

Il primo colloquio è avvenuto stamattina a Stoccolma. Mino Raiola ha incontrato Ibra in compagnia dell’avvocato del Milan e del direttore sportivo del Psg Leonardo. Ed è stato proprio il ds parigino ha rilasciare le prime dichiarazioni in merito: “Le trattative sono in corso – ha detto Leonardo alla ‘Gazzetta’ – Tutto è possibile. Presto torneremo a parlare”. Talmente presto che Mino Raiola è atteso nella capitale francese già nella giornata di oggi. Fumata bianca in arrivo?

Parigi… arriviamo!

Il Milan ha già dato l’ok. Sia per Ibrahimovic che per Thiago Silva:  ai rossoneri andranno in tutto 65  milioni di euro, 40 per il difensore brasiliano e 25 più 9 nove di bonus all’attaccante svedese.  Pronti anche i contratti, saranno due quinquennali: oltre 12 milioni di euro l’anno per Ibra, 7,5 a stagione per Thiago. Impressionante anche la cifra che entrerebbe nelle casse del club di Via Turati: 170 milioni di euro (65 +105 risparmiati dagli stipendi dei due).

Maxwel ha già provveduto a parlare col suo amico Ibra, convincendolo della bontà del progetto Psg. In Francia contano di dare l’ufficialità già nella giornata di domani. La QSI, società di Al Khelaifi, è pronta ad un annuncio ‘grandiose’. A Parigi già si sogna.

Marco Trombetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...