Calciomercato/Ligue 1

Thiago Silva, ‘il più forte difensore del mondo’ è del Psg: contratto da 9 milioni all’anno!

Non è servito a niente il gran rifiuto di Berlusconi. E nemmeno il rinnovo del contratto col Milan fino al 2016. Alla fine Thiago Silva non ha resistito al richiamo della Tour Eiffel, ha preso la penna ed ha firmato il contratto della vita col Psg. La partenza di Eric Rolland (il medico del Psg) per Rio aveva già fatto venire le lacrime agli occhi ai tifosi rossoneri. In serata è arrivato il pianto isterico, parallello all’estasi dei tifosi parigini. Il tutto per una frase, di poche ma solenni parole: Thiago Silva au Paris Saint-Germain!

L’annuncio ufficiale

E’ così che il capitano del Brasile, ed ex capitano del Milan, si trasferisce alla corte di Al-Khelaifi, che per lui ha sborsato qualcosa come 45 milioni di euro. Thiago è diventato anche il giocatore più pagato della storia del Psg, superando Pastore che fu acquistato lo scorso anno per 43 milioni di euro. Il suo contratto, manco a dirlo, sarà da capogiro: 9 milioni di euro all’anno per cinque stagioni, tre in più di quanti ne guadagnava al Milan.

Il suo arrivo contribuisce sicuramente ad alzare il valore ed il tasso tecnico della rosa del Psg. Ma non solo. Anche la Ligue 1 guadagna un patrimonio invidiabile. Ecco come, a partire da un’entusiasta Carletto, in Francia hanno accolto quello che per tutti è il difensore più forte del mondo.

Carlo Ancelotti, allenatore Psg
“Sono molto felice dell’arrivo di Thiago Silva. Tutti sanno che questo è uno dei migliori difensori del mondo”

Kurt Zouma, difensore Saint Etienne
“La sua presenza sarà un male per tutti gli attaccanti” 

Samuel Umtiti, difensore Lione
“Per me è un modello. Si tratta di un difensore completo: veloce, fortissimo nell’uno contro uno e con ottime qualità di impostazione. Ho seguite tante sue partite quando giocava a Milano, adesso potrò vederlo ancor più da vicino”

Andrè Luiz, difensore Nancy
“Questo è uno dei migliori difensori al mondo, se non il migliore.  Il suo arrivo è una gran cosa per la Ligue 1. Lui contribuirà sicuramente ad alzare il livello del nostro campionato”

Javier Pastore, centrocampista Psg
“Il suo arrivo è importante, il brasiliano ci darà un grande aiuto in difesa. Sappiamo che si tratta del miglior difensore al mondo, noi siamo una squadra che sta crescendo e siamo felici che giocherà con noi”

Adrien Regattin, centrocampista Tolosa
“Quando ho saputo del suo arrivo non ci credevo.  Sono rimasto scioccato! Sono curioso di vedere se gli attaccanteidella Ligue 1 saranno abbastanza robusti”

Marco Trombetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...