Calciomercato/Ligue 1

UFFICIALE – “Contratto firmato”, Lucas al Psg a gennaio

L’avevano detto sia Leonardo che Ancelotti: “Il mercato in entrata del Psg si è concluso”. Ma che questa frase nascondesse un fondo (neanche troppo profondo) di bugia lo si era capito sin da subito. Al-Khelaifi non sa stare proprio con le mani in mano: “Questo Lucas com’è? Forte? Ok lo prendiamo…”. 40 milioni, e non ci pensi più…

Quattro anni e mezzo di contratto per la stella brasiliana

“Reclutando giovani talenti come Lucas Moura, il Paris Saint Germain sta pensando anche al futuro”, è questo che si legge nel comunicato ufficiale sul sito parigino. Questo Psg non vuole proprio farsi mancare nulla. E soprattutto nessuno. Nemmeno due anni fa si sarebbe solo sognato di battere la concorrenza del Manchester United sul mercato, oggi lo fa, e pure con una certa facilità. E’ bastato chiedere un parere a Thiago Silva per dare il là alla trattativa.

“Leonardo mi ha chiesto un parere su Lucas. Gli ho detto tante cose belle su di lui, e non perchè è un mio amico, ma perchè ha enormi qualità tecniche”, le parole di Thiago, che ha sponsorizzato in tutto e per tutto l’arrivo del 19enne brasiliano ai piedi della Tour Eiffel: “Lo vedo benissimo qui a Parigi. Può esserci molto utile, è inteliggente ed abile sotto porta”.

“Paris Saint-Germain FC e São Paulo hanno firmato oggi un accordo definitivo per il trasferimento di Lucas Moura Da Silva Rodriguez”, scrive con orgoglio il sito del Psg. Il numero 7 verdeoro si unirà ai suoi nuovi compagni a partire dal 1° gennaio 2013, sulla base di un contratto in scadenza a giugno 2017.  Alla faccia del povero (in tutti i sensi a questo punto) Manchester United…

Marco Trombetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...