Ligue 1/Presentazione gare

Preview Bordeaux-Lille – Girondini a caccia del 2° posto contro i ‘Dogues’ di Kalou

BordeauxLille è sicuramente da considerare uno dei big match di questa Ligue 1. In campo ci sono due squadre che giocano sempre per vincere, con giocatori molto tecnici e talentuosi. Plasil, Obraniak e Gouffran da un lato, Debuchy, Martin e Kalou dall’altro. I tre punti sono l’obiettivo prioritario per il Bordeaux che punta a scavalcare il Psg al secondo posto, e per il Lille che arriva al primo importante spartiacque della stagione.

L’ultima volta furono fuochi d’artificio (QUI gli highlights)

QUI BORDEAUX – I Girondini hanno sofferto un pò di pareggite in questo periodo – quattro nelle ultime cinque partite -, ma la vittoria alla Gerland col Lione ha dimostrato che la squadra può andare alla grande se tiene alta la concentrazione. L’1-1 di Brest ha comunque confermato la striscia positiva dei ragazzi di Gillot, ancora imbattuti in campionato.

L’assenza più pesante nel gruppo dei 18 convocati è sicuramente quella di Tremoulinas. Il forte terzino francese è stato colpito da un lutto familiare e non sarà del match. L’ulteriore assenza del centrale Henrique potrebbe costringere il tecnico Gillot ad abbandonare la difesa a cinque e rinforzare il centrocampo col rientrante MauriceBelay. In avanti Jussie, Saivet e Diabatè si giocano una maglia da titolare al fianco di Gouffran.

QUI LILLE – Buone notizie per Rudi Garcia: Kalou e Martin sono nuovamente disponibili. L’ex Sochaux riprenderà il suo posto a centrocampo in compagnia di Pedretti e Balmont, mentre l’ivoriano è pronto a trascinare col suo talento il tridente offensivo. Garcia dovrà a questo punto decidere se lanciarlo subito titolare o affidarsi, almeno inizialmente, al terzetto composto da Payet, Roux e Mendes.  Non saranno invece della partita gli infortunati Gueye e Mavuba.

Contro l’Ajaccio il Lille è invece riuscito a porre fine ad un periodo nero che sembrava interminabile. Tre punti che hanno dato morale alla squadra e respiro alla classifica. Il tutto combacia con il ritorno di Kalou, l’uomo chiamato a dare una definitiva scossa ai ‘Dogues’. A partire dalla trasferta allo Chaban-Delmas.

Con Kalou il Lille crede nel colpaccio

L’UOMO PIU’ – Oltre Gouffran, il valore aggiunto dei Girondini, Gillot si aspetta molto da Cheick Diabatè. Il 24enne ragazzone maliano – dall’alto dei suoi 194 centimetri – ce la metterà tutta per segnare il suo terzo goal consecutivo, confermarsi in Ligue 1  contro un avversario di cartello e guadagnarsi la fiducia del tecnico.

Nel LOSC non possiamo che puntare sul cavallo di ritorno (dall’infortunio): Salomon Kalou. Garcia non vedeva l’ora di poterlo nuovamente avere a disposizione. Senza di lui il Lille ha perso molto sotto l’aspetto tecnico e di esperienza. A Bordeaux la sua presenza potrebbe subito risultare fondamentale.

PROBABILI FORMAZIONI

Il 4-3-1-2 di Gillot:

Carasso
Mariano  Sanè  Planus  Marange
Nguemo  Sertic  Plasil
Jussie
Diabatè  Gouffran

Kalou  Roux  Payet
Pedretti  Balmont  Martin
Beria  Chedjou  Basa  Debuchy
Landreau

Il 4-3-3 di Garcia:

Marco Trombetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...