Ligue 1/Presentazione gare

Preview Nancy-Psg – Testacoda al Marcel Picot, dove i parigini non vincono da cinque anni…

E’ tempo di testacoda in Ligue 1, ultima contro prima, Nancy contro PsgCarlo Ancelotti ricorda benissimo l’ultima volta che venne a giocare al Marcel Picot, era il 31 marzo scorso ed i goal di Bakaye Traorè (oggi al Milan) e Mollo lo condannarano alla prima sconfitta sulla panchina del Psg.

Psg alle armi, c’è un tabù da sfatare

QUI NANCY – L’ASNL è in crisi totale: ultimo con cinque punti in otto giornate e peggior attacco con soli tre goal all’attivo. Sarà dura risollevarsi proprio contro la corazzata parigina, ma sono proprio queste le partite in cui si possono ritrovare carica e motivazioni che sembravano perdute. Contro il Psg, il modulo dovrebbe essere il  consueto 4-4-1-1. Il tecnico Fernandez ha pienamente recuperato il terzino Sami ed il centrocampista Karaboue, ma dovrà fare a meno degli attaccanti Bakar e Zenke, entrambi squalificati. In attacco toccherà a Mollo e Moukandjo cercare di invertire la tendenza.

ULTIM’ORA: C’E’ ALO’O EFOLOU –  Fernandez sembra indirizzato verso un 4-5-1, sacrificando Moukandjo per inserire un uomo in più a centrocampo.  Grange, Louis e Sanè costituiranno una robusta mediana, sugli esterni agiranno Mollo e Karabouè a sostegno dell’unica punta Alo’o Efolou, la vera sorpresa dello schieramento degli ‘Chardons’.

QUI PSG – Col passare del tempo la squadra di Ancelotti è sicuramente più matura, consapevole della propria forza e decisa più che mai a sfatare un tabù Marcel Picot che dura da ben cinque anni. Era il marzo 2007, ed i parigini si imposero con un secco 0-3 grazie alle reti di Pauleta, Frau e Gallardo. Con una vittoria il Psg consoliderebbe ulteriormente la vetta, portandosi a +3 dal Marsiglia impegnato al Velodreome nel difficile posticipo domenicale col Lione. Per quanto riguarda la formazione, Ancelotti dovrebbe applicare poche modifiche all’undici che ha battuto la Dinamo Zagabria in Champions.

Quasi certo il forfait di Alex, che verrà quindi sostituito da Sakho, recuperato dall’infortunio. Armand è pronto a far rifiatare Maxwell, mentre in mezzo al campo Bodmer dovrebbe essere confermato nel trio con Matuidi e Verratti. In avanti – con Nene fresco di operazione allo zigomo – è quasi obbligata la scelta del tridente PastoreIbrahimovicMenez. Ma non è da escludere l’impiego dal primo minuto di Gameiro, vero e proprio jolly in campionato.

ULTIM’ORA: GAMEIRO DALL’INIZIO  – Pastore, Ibrahimovic e Gameiro. La scelta di Ancelotti è caduta sul peperino ex Lorient, con Menez inizialmente in panchina a smaltire le fatiche di Champions. Un’altra possibile novità è l’avanzamento di Maxwell a centrocampo a discapito di Matuidi. Quest’ultimo, però, sarà un nodo che Ancelotti scioglierà soltanto pochi minuti prima del fischio d’inizio.

L’UOMO PIU’ – L’anno scorso la decise lui all’ultimo minuto. Yohan Mollo è l’uomo più talentuoso della squadra, quello chiamato a fare la differenza. In queste prime partite – a causa di un infortunio alla spalla – è sicuramente mancato. Tocca a lui risollevare il Nancy.

Il Psg formato Ligue 1 si affida ormai ai goal di Kevin Gameiro. Il numero 19 parigino partirà dal primo minuto, un’altra occasione per dimostrare quanto può essere decisivo ed importante in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

Il 4-5-1 di Fernandez:

Ndy Assembe
Sami  Andrè Luiz  Puygrenier  Haidara
Karabouè  Grange  Sanè  Louis  Mollo
Alo’o Efolou

Ibrahimovic  Gameiro
Pastore
Matuidi  Verratti  Bodmer
Armand  Sakho  T. Silva   Jallet
Sirigu

Il 4-3-1-2 di Ancelotti:

Marco Trombetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...