E’ la gara più attesa della stagione in Francia, ‘Le Classique’ promette spettacolo. All’andata Psg e Marsiglia diedero vita ad un fantastico prima tempo, terminato 2-2 grazie alle doppiette di Ibrahimovic e Gignac, attesi in zona goal anche questa volta. Gli uomini di Ancelotti non possono fallire davanti al proprio pubblico, mentre quelli di Baup non avranno nulla da perdere e se la giocheranno col coltello tra i denti. E poi c’è il possibile esordio di Beckham e le altrettanto possibili follie di Barton. Insomma lo spettacolo è assicurato.
QUI PSG
La striscia positiva del Psg, che durava in tutte le competizioni dal 1° dicembre, è stata interrotta domenica scorsa a Sochaux. Un misto tra mancanza di motivazioni e stanchezza post Champions è costato una sconfitta sicuramente evitabile e noiosa, soprattutto perchè il Lione adesso è di nuovo a meno tre. Ibrahimovic deve invece ritrovare la sua forma devastante, lo score di 3 goal nelle ultime 8 partite non è da lui.
Ovviamente a Parigi tutti aspettano con ansia e cuoriosità l’esordio di David Beckham. L’inglese si è allenato regolarmente con i compagni in queste settimane ed è pronto a scendere in campo. Ancelotti potrebbe impiegarlo nel centrocampo a tre con Verratti e Matuidi, oppure farlo entrare a gara in corso. Intanto ‘Canal +’ ha già preparato la ‘Beck Cam’ per seguire tutti i movimenti della star inglese. L’altra buona notizia per Carletto arriva dalla difesa, con Thiago Silva che corre verso il completo recupero.
QUI MARSIGLIA
L’OM si è risollevato grazie alla vittoria trovata al 93′ contro il Valenciennes. Il club di Baup non è certo in forma smagliante – solo due vittorie nelle ultime cinque partite – ma ‘Le Classique’ è una partita a sè, ed una vittoria permetterebbe ai ‘Phoceens’ di riportarsi clamorosamente in corsa per il titolo. Il dg Anigo ci crede: “Andremo lì per vincere. Loro hanno tante stelle, ma questa può essere un’arma a doppio taglio all’interno di un gruppo”.
Baup dovrà ancora fare a meno di Cheyrou, quindi la formazione sarà la stessa che ha battuto a fatica il Valenciennes nell’ultimo turno: un 4-2-3-1 con il neoacquisto Romao ormai titolare in mediana al fianco di Joey Barton, pronto ad accogliere Beckham, definito “ormai una star solo fuori dal campo”. Andrè Ayew, Valbuena e Kadir supporteranno ‘Big Mac’ Gignac, già decisivo all’andata con una doppietta. Out Amalfitano.
PROBABILI FORMAZIONI
Sirigu
Jallet T. Silva Sakho Maxwell
Verratti Matuidi Beckham
Lavezzi Ibrahimovic Pastore
Gignac
A. Ayew Kadir Valbuena
Romao Barton
Morel Mendes N’Koulou Fanni
Mandanda