Ligue 1/Presentazione gare

Preview Psg-Marsiglia – Parco dei Principi tirato a lucido: luci per ‘Le Classique’, tappeto rosso per Becks

E’ la gara più attesa della stagione in Francia, ‘Le Classique’ promette spettacolo. All’andata Psg e Marsiglia diedero vita ad un fantastico prima tempo, terminato 2-2 grazie alle doppiette di Ibrahimovic e Gignac, attesi in zona goal anche questa volta. Gli uomini di Ancelotti non possono fallire davanti al proprio pubblico, mentre quelli di Baup non avranno nulla da perdere e se la giocheranno col coltello tra i denti. E poi c’è il possibile esordio di Beckham e le altrettanto possibili follie di Barton. Insomma lo spettacolo è assicurato.

75979_10150888801723349_208382192_n

Lo vedo scritto su tutti i muri…c’è PSG-OM!

QUI PSG

La striscia positiva del Psg, che durava in tutte le competizioni dal 1° dicembre, è stata interrotta domenica scorsa a Sochaux. Un misto tra mancanza di motivazioni e stanchezza post Champions è costato una sconfitta sicuramente evitabile e noiosa, soprattutto perchè il Lione adesso è di nuovo a meno tre. Ibrahimovic deve invece ritrovare la sua forma devastante, lo score di 3 goal nelle ultime 8 partite non è da lui.

Ovviamente a Parigi tutti aspettano con ansia e cuoriosità l’esordio di David Beckham. L’inglese si è allenato regolarmente con i compagni in queste settimane ed è pronto a scendere in campo. Ancelotti potrebbe impiegarlo nel centrocampo a tre con Verratti e Matuidi, oppure farlo entrare a gara in corso. Intanto ‘Canal +’ ha già preparato la ‘Beck Cam’ per seguire tutti i movimenti della star inglese. L’altra buona notizia per Carletto arriva dalla difesa, con Thiago Silva che corre verso il completo recupero.

QUI MARSIGLIA

L’OM si è risollevato grazie alla vittoria trovata al 93′ contro il Valenciennes. Il club di Baup non è certo in forma smagliante – solo due vittorie nelle ultime cinque partite – ma ‘Le Classique’ è una partita a sè, ed una vittoria permetterebbe ai ‘Phoceens’ di riportarsi clamorosamente in corsa per il titolo. Il dg Anigo ci crede: “Andremo lì per vincere. Loro hanno tante stelle, ma questa può essere un’arma a doppio taglio all’interno di un gruppo”.

Baup dovrà ancora fare a meno di Cheyrou, quindi la formazione sarà la stessa che ha battuto a fatica il Valenciennes nell’ultimo turno: un 4-2-3-1 con il neoacquisto Romao ormai titolare in mediana al fianco di Joey Barton, pronto ad accogliere Beckham, definito “ormai una star solo fuori dal campo”. Andrè Ayew, Valbuena e Kadir supporteranno ‘Big Mac’ Gignac, già decisivo all’andata con una doppietta. Out Amalfitano.

Immagine

“Beckham, la belle et Barton, la bète”

PROBABILI FORMAZIONI

Paris_Saint-Germain

Sirigu
Jallet  T. Silva  Sakho  Maxwell
Verratti  Matuidi  Beckham
Lavezzi  Ibrahimovic  Pastore

Gignac
A. Ayew  Kadir  Valbuena
Romao  Barton
Morel  Mendes  N’Koulou  Fanni
Mandanda

olympique-marseille-logo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...