Ligue 1/Report Ligue 1

Report Ligue 1 – Che coppia Falcao-Riviere! Il Monaco resta davanti a PSG e OM

Il turno infrasettimanale di Ligue 1 non ha portato grandi scossoni alla classifica. Monaco e PSG hanno rispettato le attese battendo Valenciennes e Bastia, mentre il Marsiglia si è ripreso il terzo posto sconfiggendo al Velodrome il Saint-Etienne nello scontro diretto. Continua  scalare la classifica il Lille (ora 4°), male il Lione che perde contro l’Ajaccio di Ravanelli.

Monaco-Bastia

Con 7 e 5 goal comandano la classifica marcatori, Falcao-Riviere: la coppia d’oro del Monaco

LILLE-EVIAN 3-0 [12′ Kalou, 32′ aut. Hansen, 71′ Rodelin] – Rotonda vittoria per i padroni di casa, che chiudono il match nel giro di mezz’ora. Dopo il vantaggio firmato da Kalou al 12′, passano venti minuti e arriva il raddoppio, sfortunata la devizione del portiere Hansen nella propria porta. A fissare il risultato finale ci pensa Rodelin al 71′. Per il Lille successo a passo da grande.

MARSIGLIA- SAINT ETIENNE 2-1 [22′ Mendy, 26′ Imbula (M), 32′ rig. Ghoulam (S)] – Vittoria importante e sofferta quella centrata dai padroni di casa che, dopo essere passati in vantaggio con Mendy al 22′, raddoppiano con Imbula nel giro di quattro minuti. Ghoulam prova a riaprire la gara dal dischetto al 32′, ma l’assalto finale ospite non porta al pareggio. Per il Marsiglia vittoria e aggancio momentaneo alla vetta. Secondo stop stagionale per il St.Etienne.

NANTES-NIZZA 2-0 [27′ Djordevic, 88′ Aristiguieta] – Continua a vincere in casa il Nantes, trascinato dal bomber serbo Djordevic, al terzo goal stagionale. E’ lui ad aprire il match nel primo tempo, poi il Nizza prova a reagire, ma a due dalla fine il venezuelano Aristiguieta piazza il colpo del ko. I canarini volano a 10 punti in classifica, stop Nizza.

GUINGAMP-SOCHAUX 5-1 [9′ Mandanne (G), 17′ Beauvue (G), 33′ Atik (G), 47′ Bakambu (S), 70′ Sankhare (G), 93′ Langil (G)] – Disastroso Sochaux, che perde malamente lo scontro diretto col Guingamp. I padroni di casa concludono il primo tempo sul 3-0 grazie alle reti di Mandanne, Beauvue e Atik. I canarini provano a risollevarsi con Bakambu, ma nei venti minuti finali Sankhare e Langil piazzano il pokerissimo e chiudano la pratica. Sale a 8 punti il Guingamp, Sochaux sempre più ultimo.

AJACCIO-LIONE 2-1 [18′ Arrache (A), 56′ Malbranque (L), 70′ Camara (A)] – Salva la panchina Ravanelli, conquistando una vittoria di lusso contro un Lione evidentemente ancora in crisi d’identità. Manca Mutu, ma l’algerino Arrache non lo fa rimpiangere siglando il vantaggio nel primo tempo. Malbranque sigla il pari nella ripresa, ma a pochi minuti dal suo ingresso Camara trova la rete che vale la prima vittoria in campionato per i corsi. Male nuovamente il Lione, che nel recupero perde anche Lacazette, espulso.

BORDEAUX-REIMS 0-0 – Quarta partita senza vittorie per il Bordeaux, che piomba addirittura in zona retrocessione. I Girondini non riescono a bucare la difesa del Reims allo Chaban Delmas nonostante un dominio totale. Per gli ospiti è invece il quarto pareggio consecutivo, ma la posizione di classifica è più che buona.

VALENCIENNES-PSG 0-1 [45′ + 2 Cavani] – Clicca qui per la cronaca dettagliata del match.

TOLOSA-LORIENT 1-0 [72′ Braithwaite] – Seconda vittoria consecutiva per il Tolosa, che risale la classifica. Protagonista del successo è ancora una volta il gioiello danese Braithwaite, che al 72′ trova il guizzo decisivo e piega il Lorient. Terzo goal in campionato per il numero 7 biancolilla. Tolosa a 9 punti, Lorient fermo a sette.

MONACO-BASTIA 3-0 [39′ Riviere, 41′ Falcao, 89′ Falcao] – Risposta secca e convincente quella del Monaco al PSG, che nel pomeriggio era riuscito a balzare in testa alla classifica. Ma il primo posto dei parigini è durato poco. La banda Ranieri ha fatto il suo dovere al Louis II contro il Bastia, chiudendo già i conti nel primo tempo con le reti della coppia Falcao-Riviere. Il Tigre firma il tris ad un minuto dalla fine e si conferma sempre più capocannoniere del campionato con 7 goal realizzati.

MONTPELLIER-RENNES 0-0 – Nessuna rete nel posticipo di Ligue 1, che vede i campioni di Francia di due anni fa impattare in casa contro il Rennes. I padroni di casa salgono così ad otto punti in classifica, gli ospiti al quinto posto a quota 12.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...