Ligue 1

Report Ligue 1 – Il PSG (ri)allunga, tocca a Berbatov e al Louis II

Nel giro di una settimana, il Monaco ha perso i due punti che aveva guadagnato sul PSG. Nella 23esima giornata di Ligue 1, infatti, è la squadra di Ranieri a fare il passo falso in casa del Lorient, mentre quella di Blanc aveva già vinto senza particolari problemi nell’anticipo di venerdì col Bordeaux. Il prossimo sarà il turno dello scontro diretto, probabilmente decisivo, al Louis II. Al Monaco basterà Berbatov per piegare il PSG?

berbatov_3

Dimitar Berbatov, il vice Falcao

PSG-BORDEAUX 2-0 [58′ Ibrahimovic, 88′ Alex] – Il PSG si impone in uno dei big match della 23esima giornata e si conferma in vetta solitaria a quota 54 punti. Al Parco dei Principi, ad aprire le marcature è stato Zlatan Ibrahimovic al 55′ sfruttando al meglio uno splendido assist di Lucas. Per il fenomeno svedese sono 15 i goal in campionato. A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Alex a 2′ dalla fine con una conclusione di destro sugli sviluppi di un corner. Per il Bordeaux si tratta della settima sconfitta stagionale, i Girondini restano fermi a quota 34.

LORIENT-MONACO 2-2 [12′ Aboubakar (L), 41′ Germain (M), 73′ Aliadere (L), 87′ Kurzawa (M)] – Si ferma la corsa del Monaco di Ranieri, bloccato sul campo del Lorient. Solamente un goal di Kurzawa a pochi minuti dalla fine ha evitato la sconfitta alla compagine monegasca, che scende così a -5 dalla capolista Paris Saint Germain.

BASTIA-GUINGAMP 3-2 [50′ Alioui (G), 53′ Ba (B), 55′ Alioui (G), 81′ Squillaci (B)88′ Boudebouz rig. (B)] – Cinque reti e tante emozioni, alla fine la spunta un coriaceo Bastia. Alioui illude due volte il Guingamp, poi la rimonta cosa nel finale, grazie ad un guizzo di Squillaci e al rigore di Boudebouz, che in pratica decide il match.

EVIAN-AJACCIO 1-1 [85′ Ruben (E), 89′ Tallo (A)] – Succede tutto nel finale: Evian avanti con Ruben, poco prima dello scadere ci pensa l’ex romanista Tallo a rimettere le cose a posto per l’Ajaccio. I corsi restano fanalino di coda, si allontana solo di poco dalla zona calda la formazione di casa.

REIMS-MONTPELLIER 2-4 [29′ Marveaux (M), 47′ Cabella (M), 56′ Cabella (M), 58′ Ayite (R), 66′ El Kaoutari aut. (R), 69′ Niang (M)] – Un grande Montpellier sbanca il terreno di gioco del Reims. Tra i migliori Cabella, che firma una doppietta, nella ripresa c’è gloria anche per l’ex milanista Niang. La classifica, però, resta non ottimale per gli uomini di Courbis.

ST. ETIENNE-VALENCIENNES 3-0 [46′ Cohade, 56′ Corgnet, 87′ Corgnet] – Tutto facile per il Saint-Etienne, che consolida il quarto posto. Cohade porta in vantaggio i suoi in chiusura di primo tempo, nella ripresa la doppietta di Corgnet arrotonda il risultato. ‘Verts‘ a quota 40, resta nei bassifondi il Valenciennes.

SOCHAUX-NANTES 1-0 [45′ Sunzu] – Un goal di Sunzu allo scadere del primo tempo consente al Sochaux di conquistare i tre punti ai danni del Nantes. Padroni di casa ancora penultimi, si ferma la marcia dei ‘Canarini’.

NIZZA-LILLE 1-0 [46′ pt Bodmer] – Vittoria di misura per i padroni di casa che passano nel recupero del primo tempo, decide il match un goal di Bodmer. Caduta pesante per il Lille, che perde il passo di Monaco e Psg, vedendo avvicinarsi sil St.Etienne.

RENNES-LIONE 2-0 [22′ Hountondji, 66′ Toivonen] – Tonfo del Lione sul campo del Rennes. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 22’con un preciso colpo di testa firmato Hountondji. Sul finire di primo tempo rissa in campo, paga con il rosso Umtiti del Lione. Lione che soccombe definitivamente a circa venti minuti dalla fine quando è Toivonen a fissare il risultato sul 2-0 finale.

OLYMPIQUE MARSIGLIA-TOLOSA 2-2 [7′ Payet (OM), 11′ Ben Yedder (T), 40′ Valbuena (OM), 60′ Aurier (T)] – Il carattere del Tolosa impedisce all’OM di centrare i tre punti. Due volte avanti, prima con Payet e poi con Valbuena, la formazione di casa è stata acciuffata sul pari dai bianco-malva: a segno Ben Yedder e Aurier. Marsiglia quinto a quota 36, Tolosa tredicesimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...