Ligue 1

Report Ligue 1 – C’erano un Pastore, un Monaco e Thiago Silva…

Sembra l’inizio di una barzelletta, invece è il riassunto del big match della 24esima giornata di Ligue 1, che ha messo di fronte le prime due della classe, Monaco e PSG. Il goal di Pastore sembrava bastare per mettere praticamente la parola fine sulla corsa al titolo, invece la squadra di Ranieri si è rialzata grazie a Thiago Silva, autore dell’autogoal che mantiene i cinque punti di distacco tra monegaschi e parigini.

article-2555398-1B57154100000578-525_634x421

Thiago Silva trafigge Sirigu e salva il Monaco

TOLOSA-SAINT-ETIENNE 0-0 – Il Saint Etienne viene bloccato sul campo del Tolosa, ma ottiene un punto che gli permette di agganciare il Lille al terzo posto in classifica. Match bloccato con le difese che anestetizzano i rispettivi attacchi avversari. I padroni di casa restano a metà classifica a quota 30 punti.

MARSIGLIA-BASTIA 3-0 [13′ Payet, 25′ Payet, 55′ Gignac] – Il Marsiglia fa un sol boccone del povero Bastia e si porta nuovamente a ridosso della zona della classifica che vale l’accesso alla Champions League edizione 2014-2015. Nel primo tempo è salito in cattedra Payet, autore di una doppietta.

AJACCIO-RENNES 3-1 [18’Faty (A), 34′ Doucourè (R), 37′ André, 77′ Cavalli (A)] – L’Ajaccio, fanalino di coda in Ligue 1, batte un colpo vincendo per 3-1 contro il Rennes. I padroni di casa, dopo essere passati in vantaggio con Faty, si fanno riagguantare al 34′ da Doucourè, salvo riportarsi avanti al 37 con André. Chiude i conti Cavalli al 77′.

GUINGAMP-REIMS 1-2 [62′ Alioui (G), 69′ Fortes, 72′ Ayité (R)] – Cade fragorosamente in casa il Guingamp. Alioui illude i padroni di casa al 62′, sette minuti dopo Fortes li riporta sulla terra. Al 72′ ci pensa Ayté a ribaltare il risultato, regalando la vittoria al Reims.

LILLE-SOCHAUX 2-0 [3′ Origi, 93′ Mendes] – Vince senza incantare il Lille. I Dogues centrano il primo successo del 2014 grazie alla rete in apertura del giovane Origi ed al goal nel recupero di Mendes. Recuperati due punticini a PSG e Monaco, allungo sul Saint-Etienne, adesso a -3.

MONTPELLIER-EVIAN 1-1 [33′ Bérigaud (E), 43′ Cabella (M)] – Montpellier ed Evian non si fanno male, alla fine tra le due squadre finisce pari. Ospiti in vantaggio al 33′ con Berigaud, l’1-1 è firmato da Cabella a due minuti dall’intervallo.

VALENCIENNES-NIZZA 2-1 [26′ Doumbia (V), 75′ Maupay (N). 88′ Waris (V)] – Vittoria a sorpresa del Valenciennes che rientra nella corsa salvezza. I padroni di casa, in vantaggio al 26′ con Doumbia, vengono raggiunti da Maupay al 75′. A due minuti dal fischio finale ci pensa Waris a fare esplodere i tifosi, regalando tre punti preziosissimi.

NANTES-LIONE 1-2 [40′ Lacazette (L), 76′ rig. Gomis (L), 84′ Djordjevic (N)] – Il Lione espugna il campo del Nantes e sale a quota 37 al sesto sposto in classifica. Allo Stade De La Beaujoire OL in vantaggio al 40′ grazie a una precisa conclusione di Lacazette. Al 76′ il raddoppio degli ospiti con Gomis che realizza un calcio di rigore assegnato per fallo di Riou in area. All’84’ il Nantes prova a riaprire la partita con Djordjevic, l’attaccante però 3′ dopo viene espulso e le velleità di pareggio sfumano con la sua uscita dal campo.

BORDEAUX-LORIENT [rinviata] – Vento, pioggia e nebbia. Nemmeno i teloni riescono a limitare la tempesta che si è abbattuta domenica sullo Chaban-Delmas. Bordeaux e Lorient sono costretti ad issare bandiera bianca.

fd050

Non bastano i teloni allo Chaban-Delmas

MONACO-PSG 1-1 [8′ Pastore (P), 74′ aut. Thiago Silva (M)] – Clicca qui per la cronaca del match.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...