Ligue 1

Report Ligue 1 – James non molla il PSG

Niente da fare, questo Monaco non vuole proprio arrendersi. Venerdì il PSG regolava senza problemi il Valenciennes al Parco dei Principi, gongolando in vista della trasferta dei monegaschi a Bastia. Campo duro, ma non quando hai in campo James Rodriguez, che senza Falcao si è preso di diritto il ruolo di trascinatore della squadra di Ranieri. Cinque punti restano comunque tanti, ma il Monaco, e James, non mollano.

1185219-24788263-640-360

Una doppietta di James ha steso il Bastia

PSG-VALENCIENNES 3-0 [18′ Lavezzi, 50′ Ibrahimovic, 52′ Kagelmacher aut.] – La capolista Paris Saint Germain travolge il Valenciennes e consolida il primato in classifica, in attesa del Monaco. Apre i giochi Lavezzi nel primo tempo, li chiude Ibrahimovic ad inizio ripresa. Passivo aumentato dall’autorete di Kagelmacher. Gli ospiti rimangono in zona retrocessione a quota 21 punti.

BASTIA-MONACO 0-2 [45′ Rodriguez, 77′ Rodriguez] – Il Monaco accorcia le distanze dal capolista Paris Saint-Germain riportandosi a cinque punti dopo il successo sul campo del Bastia. Grande protagonista è Rodriguez, autore della doppietta decisiva. Il primo goal è firmato quasi al termine del primo tempo mentre il secondo arriva sull’assist di Germain.

LORIENT-TOLOSA 1-3 [41′ Lautoa (L), 59′ Ben Yedder (T), 73′ Aurier (T), 80′ Braithwaite (T)] – Il Tolosa si aggiudica lo scontro di metà classifica sul campo del Lorient e scavalca proprio i padroni di casa in classifica. Match in salita per gli uomini di Gourcouff, che si ritrovano in inferiorità numerica al 24′ per l’espulsione di Traore, ma vanno comunque in vantaggio con Lautoa. La reazione ospite arriva però nella ripresa con Ben Yedder, che firma un goal e serve due assist per Aurier e Braithwaite.

NIZZA-NANTES 0-0 – Nizza e Nantes non si fanno troppo male e rimangono a pari punti in classifica, a quota 31. Match bloccato, nel quale i due reparti offensivi non riescono a trovare il guizzo decisivo: un pareggio che accontenta maggiormente la squadra ospite.

REIMS-BORDEAUX 1-0 [64′ De Preville] – Una rete di De Preville permette al Reims di avere la meglio sul Bordeaux. Match molto equilibrato, i tre punti lanciano i padroni di casa nelle zone alte della classifica, gli ospiti rimangono a metà.

RENNES-MONTPELLIER 2-2 [10′ Toivonen (R), 54′ Congre (M), 65′ Toivonen (R), 91′ Camara (M)] – Pari e spettacolo nella sfida salvezza tra Rennes e Montpellier, con gli ospiti che agguantano per due volte il pareggio e fissano il 2-2 finale allo scadere con Camara. La doppietta di Toivonen porta solo un punto ai padroni di casa.

SOCHAUX-GUINGAMP 1-0 [84′ Sunzu] – Boccata d’ossigeno per il Sochaux, che vince lo scontro salvezza contro il Guincamp e torna a sperare. Decide un goal a pochi minuti dal termine di Sunzu, ora il Guingamp viene risucchiato nella zona pericolosa.

LIONE-AJACCIO 3-1 [43′ Fofana (L), 68′ Briand (L), 81′ Oliech (A), 90′ Gomis (L)] – Successo per il Lione contro il derelitto Ajaccio, sempre ultimo in classifica. Sono Fofana, Briand e Gomis a regalare i 3 punti alla squadra di Remi Garde; di Oliech l’inutile rete che accorcia momentaneamente le distanze.

EVIAN-LILLE 2-2 [15′ Berigaud (E), 23′ Origi (L), 64′ rig. Mongongu (E), 93′ Ryan Mendes (L)] – Il Lilla evita la quarta sconfitta nelle ultime sei uscite in Ligue 1 pareggiando al 93′ sul campo dell’Evian TG. Padroni di casa in rete con Berigaud nel primo tempo e Mongongu su rigore nella ripresa; ospiti capaci di rimontare due volte col giovanissimo Origi e Ryan Mendes.

ST. ETIENNE-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-1 [64′ N’Koulou (O), 90’+3 Brandao (S)] – Pari al cardiopalma nel posticipo fra Saint Etienne e Marsiglia, rispettivamente quarta e quinta della classe. Succede tutto nella ripresa: al 64′ l’OM si porta in vantaggio con N’Koulou, lesto a insaccare su assist di Payet sugli sviluppi di un calcio di punizione. In pieno recupero arriva il più classico dei goal dell’ex con Brandao che firma l’1-1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...