Ligue 1

Report Ligue 1 – Oscar al Classique del PSG

Nella notte degli Oscar, il PSG vince l’ennesimo Classique contro l’OM e si porta a +8 dal Monaco, sconfitto sul campo di un Saint-Etienne sempre più in versione Champions. I goal di Maxwell e Cavani (a ritorno dall’infortunio) mettono la firma su una vittoria che vale un grosso (enorme) pezzo di Hexagoal.

cf0c3

EVIAN-NANTES 2-0 [61′ Barbosa, 77′ Wass] -Tutto in poco di più di un quarto d’ora il successo interno dell’Evian contro il Nantes nell’anticipo della 27esima giornata di Ligue 1. Ad aprire le marcature, in una gara fin lì equlibrata, ci ha pensato Barbosa col sinistro dopo il bel filtrante di Sorlin. Raddoppio con la punizione dal limite di Wass. Vittoria di platino per i padroni di casa.

SAINT-ETIENNE-MONACO 2-0 [17′ Lemoine, 67′ Hamouma] – Sconfitta che potrebbe rivelarsi decisiva in chiave campionato per gli uomini di Ranieri, che hanno dovuto lasciare punti in casa del Saint-Etienne. I padroni di casa, grazie ad una rete per tempo, consolidano così il loro terzo posto in classifica a dimostrazione del loro ottimo campionato.

LORIENT-BASTIA 1-1 [35′ Ecuele Manga (L), 50′ Bruno (B)] – Finisce in parità tra Lorient e Bastia: sblocca Ecuele Manga dopo la mezzora per i padroni di casa, a inizio ripresa pareggia Bruno per gli ospiti. Le due squadre restano a centroclassifica.

NIZZA-TOLOSA 0-2 [65′ Ben Basat, 90′ Ben Yedder] – Il Tolosa si impone fuori casa e inguaia il Nizza. Succede tutto nella ripresa: a segno Ben Basat e, allo scadere, Ben Yedder. Biancomalva a quota 36, mentre i padroni di casa, in 10 dal 54′ (espulso Palun), restano nei quartieri bassi.

REIMS-VALENCIENNES 3-1 [21′ De Preville (R), 38′ Oniangue (R), 78′ Charbonier (R), 88′ Dossevi (V)] – Netta vittoria del Reims, che ora si avvicina addirittura alle zone nobili della classifica. Match chiuso già nella prima frazione (goal di De Preville e Oniangue), nella ripresa Charbonier fa tris, inutile la rete della bandiera firmata da Dossevi per il Valenciennes.

RENNES-GUINGAMP 0-2 [39′ Giresse, 95′ Yatabare rig.] – Inattesa sconfitta casalinga per il Rennes, punito nel primo tempo da un guizzo di Giresse. Il Guingamp controlla la partita e a tempo scaduto trova anche il 2-0 grazie ad un rigore realizzato da Yatabare.

SOCHAUX-BORDEAUX 2-0 [70′ Ayew, 83′ Bakambu] – Colpaccio del Sochaux, che regola il più blasonato Bordeaux con due reti di scarto. Vittoria maturata nel finale di gara, a segno Jordan Ayew e Bakambu. Padroni di casa a quota 22, sempre in zona pericolante, ospiti fermi a 40 punti.

AJACCIO-LILLE 2-3 [1′ Tallo (A) 26′ rig. Kalou, 38′ Kalou (L), 42′ Tallo (A), 74′ rig. Kalou (L)] – Vittoria in rimonta per il Lille che, dopo essere passato in svantaggio al primo minuto di gioco, ribalta il risultato con la doppietta di Kalou tra il 26′ e il 38′. Quattro minuti dopo i padroni di casa si riportano sul pari con il solito Tallo. Nella ripresa però è ancora una volta Kalou, sempre dal dischetto, a fissare il risultato finale. Vince il Lille, che si riporta al terzo posto. Nel finale rosso per Soumaoro.

LIONE-MONTPELLIER 0-0 – Dopo il passaggio del turno, il Lione torna a deludere non andando oltre il pareggio casalingo contro il Montpellier. Termina 0-0 alla Gerland, con entrambe le formazioni che rimangono nella zona medio-alta della classifica di Ligue 1.

PSG-MARSIGLIA 2-0 [50′ Maxwell, 79′ Cavani] – Clicca qui per il report del match

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...