Coppa di Francia/La Francia nascosta

La Francia Nascosta: il Claye-Souilly firma l’impresa del terzo turno di Coppa di Francia

Non potevano mancare le sorprese nel terzo turno di Coppa di Francia che ha visto l’entrata in lizza delle squadre di CFA2, la quinta divisione del calcio francese. Alcune di esse hanno dovuto lasciare anzitempo la competizione e se in qualche caso il sorteggio non era stato proprio benevolo, a destare maggior scalpore è stata l’eliminazione dell’Evry, sconfitto dal Claye-Souilly, militante in nona divisione, ben quattro gradini sotto gli avversari del giorno.

Come spesso accade in Coppa, però, la netta differenza di valori essitente sulla carta non si è vista sul terreno di gioco, dove i padroni di casa (nella foto tratta dal sito della società, http://cssfoot.footeo.com) hanno resistito agli assalti dei quotati ospiti, trascinando la sfida ai calci di rigore. A quel punto, sul nuovissimo sintetico dello stadio Clément Petit. è stato il portiere del Claye-Souilly a rubare la scena a tuttie ed a regalare un’insperata qualificazione (4-2 d.c.r.) ad una squadra che nel suo palmarés detiene solamente alcuni trofei provinciali ed una partecipazione ai 64esimi di Coppa.

Eliminati lo scorso anno al sesto turno, ora i verdi del Claye-Souilly tenteranno nuovamente di ripetere una nuova bella avventura: il primo ostacolo si chiama Saint-Brice, militante due sole categorie sopra. Al prossimo turno, grande attenzione, sarà anche rivolta al Ville d’Avray (quattordicesima divisione, sempre nei dintorni di Parigi) che ospiterà il Villemomble (CFA2). Il pronostico appare scontato. Riuscirà la magia della Coupe de France a regalarci un altro miracolo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...