Report Ligue 1

Ligue 1, 24ª giornata – Vivo o morto, senza X

1119162_heroa

MONACO-BASTIA 2-0 [ 35′ aut. Modesto, 73′ Bernardo Silva ] – Il Monaco riscatta la sconfitta di sabato scorso contro l’Angers e consolida in questo modo il secondo posto in classifica. Ha aperto la strada al successo della squadra di Jardim l’autorete di Modesto.

MONTPELLIER-MARSIGLIA 0-1 [ 68′ N’Koudou ] – Un goal nella ripresa permette al Marsiglia di vincere sul campo del Montpellier ed avvicinarsi in questo modo alla zona della classifica che vale un piazzamento europeo. Espulso il rientrato Thauvin.

GUINGAMP-TROYES 4-0  [ 5′ Erdinc (G), 46′ Sankhare (G), 56′ Giresse (G), 90′ Blas (G)  ] – Continua a non avere fine l’incubo del Troyes, che prende quattro goal dal Guingamp e rimane fanalino di coda della classifica. Senza pietà i padroni di casa, autori di un’ottima prestazione e di un bel poker.

LILLE-CAEN 1-0  [ 59′ Soumaoro (L)  ] – Frenata del Caen, che resta in ottima posizione in classifica e continua ad inseguire l’obiettivo, ormai reale, dell’Europa. Ha la meglio però il Lille in questa sfida, grazie alla rete di Soumaoro.

LIONE-BORDEAUX 3-0  [ 41′, 87′ Lacazette (L), 90′ Kyatengwa (L)  ] – Il Lione raggiunge e appaia il Bordeaux in classifica, vincendo facilmente la sfida contro i diretti avversari. Protagonista della gara è, come spesso accade, Lacazette, autore di una doppietta. Momento comunque non particolarmente esaltante per entrambe le squadre.

NANTES-GAZELEC 3-1 [ 14′ Sala (N), 23′ Bedoya (N), 26′ Mayi (G), 58′ Adryan (N)  ] – Altro passo importante in classifica per il Nantes, che adesso vede il sogno Europa League avvicinarsi. Si complica ulteriormente, invece, la classifica del Gazelec.

NIZZA-TOLOSA 1-0  [ 82′ Ben Arfa (N)  ] – Non si pone più limiti il Nizza, trascinato da un redivivo Hatem Ben Arfa. La Champions League è ormai un obiettivo chiaro da inseguire fino alla fine. Male ancora il Tolosa, immischiato nella lotta per non retrocedere.

REIMS-ANGERS 2-1  [ 15′ Moutou (A), 43′ Traorè (R), 50′ Charbonnier (R) ] – A sorpresa cade l’Angers, vera cenerentola del campionato francese. Il Reims guadagna tre punti fondamentali grazie alle reti di Traorè e Charbonnier, vitali in ottica salvezza.

PARIS SG-LORIENT 3-1  [ 6′ Cavani (P), 19′ Guerreiro (L), 55′ Ibrahimovic (P), 69′ Kurzawa (P)  ] – Marcia trionfale ormai per il Paris Saint-Germain, che non ha rivali per lo Scudetto e continua ad allungare sulle dirette concorrenti. A segno Cavani, Ibra ed il terzino-bomber Kurzawa.

RENNES-SAINT ETIENNE 0-1 [ 73′ Sall ] – Il Saint Etienne approfitta del momento critico del Rennes (alla seconda sconfitta consecutiva) per portarsi a ridosso della zona valida per l’Europa. Decide il goal nella ripresa messo a segno da Sall.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...