Report Ligue 1

Ligue 1, 3ª giornata – L’abito non fa il Monaco

Guingamp-pique-Nancy-et-s-installe-tout-en-haut-de-la-Ligue-1

Gare della domenica

BORDEAUX-NANTES 1-0 [32′ Rolan] – I Girondini vincono il derby dell’Atlantico contro il Nantes e ritrovano il vero Jeremy Menez, che serve l’assist per il goal vittoria di Rolan e risulta il migliore in campo per il Bordeaux.

ST. ETIENNE-TOLOSA 0-0 – Il Tefecè si conferma squadra quadrata e difficile da affrontare in trasferta. Dopo lo 0-0 di Marsiglia, gli uomini di Dupraz fermano anche il Saint-Etienne e arrivano alla sosta da imbattuti.

MONACO-PSG 3-1 [13′ Moutinho (M), 46′ Fabinho rig. (M), 63′ Cavani (P), 80′ Aurier aut. (M)] – Clicca qui per il resoconto del match

Gare del sabato

DIJON-LIONE 4-2 [20′ Tolisso (L), 24′ Sammaritano (D), 37′ Lacazette (L), 45′ Tavares (D), 73′ Bahamboula (D), 88′ Lees-Melou (D)] – Non basta il sesto goal in tre partite di Lacazette all’OL per evitare la clamorosa sconfitta sul campo del neopromosso Digione. Finisce così l’idillio di Genesio, sul quale aleggiano le ombre di Rudi Garcia e Marcelo Gallardo.

CAEN-BASTIA 2-0 [64′ Feret, 93′ Bazile] – A 34 anni Feret è ancora un fattore in Ligue 1 e lo dimostra con una fantastica prova contro il Bastia. Goal, assist e tante belle giocate per il trascinatore dei normanni, che dovranno aspettare presumibilmente fino all’ultimo giorno di mercato per conoscere il futuro di Delort.

METZ-ANGERS 2-0 [42′ Falette, 89′ Milan] – Due colpi di testa di Falette e Milan permettono al Metz di conquistare la seconda vittoria casalinga consecutiva in campionato. Inizio shock per l’Angers, ultimo con zero punti.

MONTPELLIER-RENNES 1-1 [22′ Congré (M), 64′ Diakhaby (R)] – Alla Mosson Congré apre le danze con una pregevole conclusione al volo sugli sviluppi da corner. Nella ripresa il 20enne Diakhaby pareggia i conti con il primo goal tra i professionisti.

NANCY-GUINGAMP 0-2 59′ Diallo, 79′ Giresse ] – E’ il Guingamp la capolista della Ligue 1 dopo le prime tre giornate. I bretoni violano anche il campo del Nancy e si vantano scherzosamente su Twitter con questa bio: “Leader della Ligue 1 (almeno per 15 giorni)”. La quarta giornata si giocherà infatti dopo la sosta.

NIZZA-LILLA 1-1 [3′ Koziello (N), 27′ Beria (L)] – A sette punti, insieme a Guingamp e Monaco, c’è anche il Nizza che in attesa della risposta di Balotelli si gode il talento di Koziello, autore del momentaneo goal del vantaggio prima del pari di Beria.

Gara del venerdì

MARSIGLIA-LORIENT 2-0 19′ Cabella (M), 70′ Gomis (M) ] – Prima vittoria in campionato per l’OM, trascinato dal talento di Cabella. L’ex Newcastle realizza un magnifico goal su punizione e inizia l’azione che porta al raddoppio di Gomis, al primo goal con la casacca marsigliese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...