Giocate domenica
MONTPELLIER-NIZZA 1-1 [67′ rig. Boudebouz (M), 85′ Belhanda (N)] – Il grande ex della partita Belhanda rovina la festa al Montpellier e preserva l’imbattibilità del Nizza, orfano dell’infortunato Balotelli.
ST. ETIENNE-BASTIA 1-0 [93′ rig. Hamouma] – Ci sono voluti due rigori al Saint-Etienne per conquistare la seconda vittoria in campionato. Il primo Beric lo sbaglia, il secondo Hamouma lo trasforma e manda in estasi ‘le Chaudron’.
MARSIGLIA-LIONE 0-0 – Partita brutta in un Velodrome mezzo vuoto e assolutamente non trascinante. L’OM non approfitta delle numerose assenze dell’OL e delude sotto gli occhi del nuovo proprietario McCourt.
Giocate sabato
MONACO-RENNES 3-0 [42′ Falcao, 90′ Lemar, 92′ Lemar] – Prosegue il magic moment del Monaco che conserva la vetta della classifica e il miglior attacco del campionato con 13 reti. Giornata da ricordare per Falcao che torna al goal in Ligue 1 dopo due anni alla prima da titolare.
Le centre parfait de Touré pour la tête de @FALCAO !!! pic.twitter.com/GJalT2OvZD
— AS MONACO 🇮🇩 (@AS_Monaco) 19 settembre 2016
BORDEAUX-ANGERS 0-1 [38′ Ekambi] – Sedici partite dopo il Bordeaux torna a perdere davanti al proprio pubblico in Ligue 1. E a batterlo, come successo l’ultima volta, è ancora l’Angers dell’interessantissimo Ekambi. Rolan perde la testa: si fa espellere per un fallaccio su Capelle, poi si scusa.
DIJON-METZ 0-0 – Terzo risultato utile consecutivo per il Metz, che anche senza i goal di bomber Erdinc torna con un buon punto da Dijon e rimane in zona podio.
LORIENT-LILLE 1-0 [76′ rig. Moukandko] – Primo sorriso per il Lorient dopo quattro sconfitte nelle prime quattro gare. Il rigore generoso trasformato da Moukandjo permette ai bretoni di battere un Lille in piena crisi.
NANCY-NANTES 1-1 [66′ Stepinski (Nt) 72′ Puyo (Nc)] – Il Nancy fa un altro piccolo passo avanti in classifica conquistando il primo punto della stagione al Marcel Picot. Quarta partita senza vittorie per il Nantes, che viene risucchiato sul fondo della classifica.
TOLOSA-GUINGAMP 2-1 [54′ rig. Briand (G), 64′ rig. Braithwaite (T), 67′ Durmaz (T)] – Grande rimonta del Tolosa al Municipal, peccato che non se la siano goduta in molti. Il tecnico Pascal Dupraz si è infatti lamentato dei pochi tifosi presenti allo stadio (poco più di 12.000): “Sono sicuro che contro il PSG ci sarà lo stadio pieno, almeno una volta all’anno”.
Giocata venerdì
CAEN-PSG 0-6 [12′ Cavani, 23′ Cavani rig., 38′ Cavani, 46′ Cavani, 67′ Lucas, 78′ Augustin] – Clicca qui per il resoconto
Grâce à mes coéquipiers ce ⚽️ part à la maison. Bravo les gars. Allez Paris!!! #SMCPSG pic.twitter.com/ly1mToVM7d
— Edi Cavani Official (@ECavaniOfficial) 16 settembre 2016